Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 40

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    .... contenti voi contenti tutti
    Il succo è tutto qui!

C'è a chi piace la Fiat a chi l'Audi.......il mondo è bello perchè è vario.

Personalmente mi piace un sistema stabile,sono mac-user da oltre dieci anni, e non ho MAI avuto un crash di sistema, non ho MAI preso un virus (mai avuto nessun antivirus o firewall attivo), non ho mai dovuto cercare un driver.....non ho mai avuto incompatibilità varie.......se questo mi è costato di più che tribolare con windows che ti devo dire: soldi spesi bene!
    Non pensare che la velocità del processore sia tutto......se sai leggere i benchmark vedrai bene che un mac a parità di processore è SEMPRE più veloce di una macchina WIN assemblata, questo sia perchè i componenti del mac sono ottimizzati per il sistema operativo già in fase di progettazione, sia per l'enorme differenza nello sfruttamento dell'hardware e della memoria.

Per la cronaca.....ho venduto giorni fa un vecchio mac (imac g4 20" del 2002) a 500 euro......per un pc dell'epoca avrei dovuto pagare lo smaltimento!

Per una cosa sono proprio d'accordo con te:

Contento io contenti tutti!
    Ultima modifica di piovano; 08-02-2010 alle 19:28

si

io preferisco win ma sono gusti

io gioco molto e con il mac non potrei ....

poi mi piace molto personalizzare il pc lo apro ci aggiungo ram , cambio scheda video
    cosa che col mac non potrei fare

Adesso siamo pienamente d'accordo!

Citazione Originariamente scritto da piovano
    Non ti voglio nemmeno rispondere.......stai chiaramente scherzando, o più semplicemente non hai idea di cosa stai scrivendo.

Posso capire le obiezioni di carattere economico, ma confondere mac OSX con le varie versioni di win mi pare un'eresia.

@paolox
    sicuramente non ha mai usato FCP
    Al final cut ci dovrò passare, al momento uso il premiere cs3; fino a pochi anni fa usavo windows ed ero abituato a quello, certo adesso col mac è tutta'altra storia, sia sulla stabilità che nella velocità dei rendering

PS: un utente che ha scritto in questo 3ad, ha bisogno di qualche ripasso di grammatica, non faccio nomi
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Dunque, vediamo di capirci.

AirGigio pone una domanda normale e si aspetta aiuto.
    E voi entrate, a partire dal post #2, a gamba tesa con la solita trita e ritrita guerra di religione Apple-Microsoft o Windows-OSX?

Ha spiegato che preferisce usare Windows (i motivi sono suoi e della moglie, e vanno rispettati).
    Se volete dargli dei veri consigli, bene.
    Altrimenti fate la cortesia di evitare di postare.
    Esistono già parecchi thread sulla diatriba OSX-Win, senza che ANCHE QUESTO lo diventi.

Spero di essere stato chiaro.

x AirGigio

Fossi in te io me lo assemblerei .... tutto... e dico tutto
    dal case, al raffreddamento fatto come si deve, con ventole silent, dissipatore in rame per il processore, scheda video nVidia, tanta tanta ram, almeno 8 gb ... e per il processore bhe l'i7 sarebbe meglio, ma anche i5 non è male... in fine anche un AMD X4 da 3,2 ghz non scheza mica.... io ce l'ho e mi trovo bene . Una cosa che consiglio vivamente è mettere un buon HDD, ovvero un WD Velociraptor da 10000 rpm, l'elaborazione sarà più veloce .
    Per ultimo ti consiglio di avere 2 intallazioni di O.s. su due HDD differenti, ovvero sul Rapotor il sistema che userai per l'editing, con il solo sw di videoediting e basta, senza neanche antivirus, mentre sull'altro HDD un S.o. che preferisci per te e tua moglie per farci quello che velete .
    Ovviamente un terzo HDD come archivio sarebbe l'ideale .
    In questo caso ovviamente ti consiglio di usare per il videoediting Win7... dato che non puoi usare sistemi MAC .
    Sony Cx505ve - spettacolare
    Ex cam : HF10 - Hf21 - Hfs10 - TG7ve - Cx105 - SD10 - CG10 - CA9
    Fotocamera Fuji F200 EXR Super CCD

ho indagato il modello base da 2500 euro ha i7 920 (2.66 ghz)
    morale il mio i7 e piu potente e l'ho pagato meno .... contenti voi contenti tutti
    I MacPro usano TUTTI gli Xeon, che sono processori di fascia professionale, NON gli i7, che sono la versione consumer, sono entrambi basati sull'architettura "Nehalem", comunque, e quindi sono molto simili, tranne per il fatto che gli Xeon supportano la memoria ECC e che non è possibile realizzare un sistema con due i7

Il modello che ti avevo messo nel preventivo, ha DUE processori Xeon Quad-core, per un totale di 8 Core *reali*, oppure 16 core con Hyperthreading, tutti i MacPro sono così, tranne il modello entry-level, che ha una sola CPU Xeon, ma che arriva fino a 3.3 ghz. Gli iMac montano gli i5 e gli i7

I MacPro attuali, comunque, sono usciti a Gennaio 2009 e non conviene prenderli ora, in quanto è probabile che verso Marzo escano i nuovi modelli, basati sulla nuova serie degli Xeon, non ancora presentati, che avranno 6 Core per CPU, 12 MB di cache e processo a 32 nm.

Per i giochi, non vale la pena spendere così tanto, visto che nessun gioco usa 8 processori, ma per il rendering video, il numero di core aumenta sempre le prestazioni, in quanto è un'operazione altamente parallelizzabile.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

O finalmente un post utile (grazie anche ad Obiwan ) per il mio quesito...
    Citazione Originariamente scritto da Matty001
    , scheda video nVidia, tanta tanta ram, almeno 8 gb ... e per il processore bhe l'i7 sarebbe meglio, ma anche i5 non è male... .
    OK infatti quello che mi hanno proposto è un i7 860 (2.8GHZ)... potrei salire fino al i7 940-950 che sono 2.93-3.06

Una cosa che consiglio vivamente è mettere un buon HDD, ovvero un WD Velociraptor da 10000 rpm, l'elaborazione sarà più veloce .
    Per ultimo ti consiglio di avere 2 intallazioni di O.s. su due HDD differenti, ovvero sul Rapotor il sistema che userai per l'editing, con il solo sw di videoediting e basta, senza neanche antivirus, .
    Ottimo consiglio... lo terrò molto presente

Ovviamente un terzo HDD come archivio sarebbe l'ideale .
    Qui siamo a posto dato che ho il NAS centrale

Ultimo quesito è la scheda video: mi metterebbe la NVIDIA GeForce GT 230 1.5GB dedicata... cosa ne pensi? Qui sono veramente a digiuno e non capisco quali sono le caratteristiche migliori per il montaggio video

Thanks
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Paolox
    Al final cut ci dovrò passare, al momento uso il premiere cs3; fino a pochi anni fa usavo windows ed ero abituato a quello, certo adesso col mac è tutta'altra storia, sia sulla stabilità che nella velocità dei rendering

PS: un utente che ha scritto in questo 3ad, ha bisogno di qualche ripasso di grammatica, non faccio nomi
    non hai pensato che sono un ragazzino no e? e che scrivo veloce .. perchè ho altro da fare ... ciao

ps: ribadsco con 1000 euro ti fai un pc = al mac pro se non meglio .. informatevi prima di parlare e con questo passo e chiudo
    Ultima modifica di Djandrea; 09-02-2010 alle 17:50

I MacPro usano TUTTI gli Xeon

si ho presente ma quello xeon equivale all'i7 920 (ps gli xeon li trovi sui 40 euro in + dei normali i7)

quindi non parlare a vanvera!!!! ciao

cmq ora montano i7 appena era uscito se lo sognavano
    Ultima modifica di Djandrea; 09-02-2010 alle 17:57

Fossi in te io me lo assemblerei .... tutto... e dico tutto
    dal case, al raffreddamento fatto come si deve, con ventole silent, dissipatore in rame per il processore, scheda video nVidia, tanta tanta ram, almeno 8 gb ... e per il processore bhe l'i7 sarebbe meglio, ma anche i5 non è male... in fine anche un AMD X4 da 3,2 ghz non scheza mica.... io ce l'ho e mi trovo bene . Una cosa che consiglio vivamente è mettere un buon HDD, ovvero un WD Velociraptor da 10000 rpm, l'elaborazione sarà più veloce .
    Per ultimo ti consiglio di avere 2 intallazioni di O.s. su due HDD differenti, ovvero sul Rapotor il sistema che userai per l'editing, con il solo sw di videoediting e basta, senza neanche antivirus, mentre sull'altro HDD un S.o. che preferisci per te e tua moglie per farci quello che velete .
    Ovviamente un terzo HDD come archivio sarebbe l'ideale
    ottimi consigli
    si vede che te ne intendi
    Ultima modifica di Djandrea; 09-02-2010 alle 17:56

Djandrea, penso di averne abbastanza delle tue quotature integrali.
    Ti è stato detto più volte, ma evidentemente non basta.
    Qui DEVI USARE il tasto Rispondi e non quello Quota.

Edita questi messaggi e per favore presta attenzione per il futuro.
    Alla prossima infrazione ti lasciamo fuori dal Forum per un congruo lasso di tempo.

ma scusa se devo quotare qualcosa di molto piu su non si puo??? (poi non si capisce a chi rispondo , e lo fanno tutti vedo)

io avevo capito che non si poteva se il post era sopra

Esiste un tutorial sulle quotature nella sezione Palestra.
    Esiste anche un training-space per fare le prove.

E' meglio che vai a leggerlo e a provare lì.

Si può quotare, ma solo parzialmente.
    PARZIALMENTE.
    P-A-R-Z-I-A-L-M-E-N-T-E.
    Il Regolamento dice "max 4 righe".

Mi sa che una sospensione per avere il tempo di leggerlo, finalmente, questo Regolamento diventa inevitabile.
    Anche perchè lì c'è indicata un'altra regola fondamentale: per rispondere all'intervento di uno dello Staff bisogna utilizzare gli MP, e non scrivere nel thread pubblico.

Prenditi un paio di giorni.

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Ultimo quesito è la scheda video: mi metterebbe la NVIDIA GeForce GT 230 1.5GB dedicata... cosa ne pensi? Qui sono veramente a digiuno e non capisco quali...
    Thanks
    Meglio che sia con tecnologia CUDA, ora non conosco i dettagli di quella scheda video, ma leggi bene nelle caratteristiche, da qualche parte starà scritto . Occhio anche al raffreddamento non lo sotto valutare, ci sono CASE che hanno ventole da 25 laterali, che devo dire fanno davvero un ottimo lavoro di raffreddamento generale....
    Sony Cx505ve - spettacolare
    Ex cam : HF10 - Hf21 - Hfs10 - TG7ve - Cx105 - SD10 - CG10 - CA9
    Fotocamera Fuji F200 EXR Super CCD

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •