Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 178 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 2666

Appunto, quindi non so quanto senso abbia spender fortune: per l'editing transcodando va già bene il mio cipollone, dual core da 2 Ghz e l'editing in avc nativo non è una questione che mi interessi, immagino che appena si prova a mettere un paio di effetti ed una transizione qualunque macchina si siede. Per me si tratta solo di tagliare i tempi di rendering, utile tra l'altro per i pochi pezzetti in cui mi servirebbe comunque un prerendiring in timeline. Poi, che stia 5 ore o 4 non è che mi cambi la vita.

Ciao
    Ultima modifica di Albert; 18-04-2010 alle 08:54

Nel mio caso sarebbe passare da 32 ore a 16. Poi se uno potesse non avere limite di spesa col 980x si arriverebbe a 8 ore di codifica ogni 2 di filmato sempre col pesantissimo wmv9 advance, ma per me 1000e solo la cpu è da scellerati
    TVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850

con i nuovi 6 core amd che costeranno 250 euro si arriva ai livelli dell'i7 975 che costa ben 800 euro

e cmq è da vedere su magix c'è mp4 ma a me non va quasi quasi provo la versione 15

Qualche domanda per il nostro "sperimentatore" Djandrea..

Funzione Tele Macro (p.57 manuale): hai per caso provata ad attivarla? In teoria, con i primi piani, dovrebbe rendere lo sfondo sfuocato, dando la sensazione di una ripresa "pro"...

Funzione AF/AE tracking (p.51 man.): anche qui, in teoria, seguendo un soggetto in movimento, grazie al riconoscimento del volto, dovrebbe fissare la messa a fuoco su quel soggetto (sempre magari sfocando il resto): lo hai provato? E' una funzione fruibile o è uno dei soliti gadget inutili (anche perchè il manuale dice chiaramente che è possibile perdere il fuoco x una serie di motivi... ).

Funzione Digital Cinema (p.60 man.): si parla di "immagini con colori vividi, come nei film": potresti girare un video con questa modalità x vedere com'è? Grasssie

Digital Cinema Colour (p.65): tu usi questa modalità nei video? La tieni sempre attivata?

Diaframma/messa a fuoco manuale (p.77-78): qui mi perdo...: ho capito che entrambi sono settabili indipendentemente ma, non avendo in mano la videocam, ho dei dubbi sul procedimento e sulla fattibilità della cosa..Mi spiego meglio: mettiamo che tu voglia riprendere un soggetto e mantenere la messa a fuoco(MAF) su di lui o cmq spostarla manualmente, magari avendo anche una profondità di campo ridotta...Come fai? Posso impostare il valore di diaframma (basso, per avere poca profondità di campo) e poi usare la MAF manuale per seguire il soggetto nei suoi spoatamenti? Oppure queste opzione manuali sono attivabili solo una alla volta e non contemporaneamente? Ho solo capito che, se usi la MAF manuale, non puoi usare lo zoom (con la ghiera e questo è ovvio, ma con il comando sul corpo macchina sì, vero?).

Scusami x le tante domande, ma credo che se tu hai scelto questa videocam lo hai fatto anche per sfruttare queste funzioni, no?

figurati di niente ora ti rispondo

Funzione Tele Macro mai provata la proverò

Funzione AF/AE tracking

funziona l'ho provata sul mio coniglio che si sposta di continuo e funziona anche se gia senza quella funzione va benissimo l'autofocus è veloce e preciso

Funzione Digital Cinema funge solo con il 25p secondo me è molto scattosa in interni poi la proverò

Digital Cinema Colour no mai usata conta che con ia non la puoi abilitare

Diaframma/messa a fuoco manuale insieme non li puoi usare o meglio si

ma messa a fuoco manuale con la manopola e il gain lo setti nel touch screen ma dipende che riprese vuoi fare

per quel che ci devo fare io mi basta quella automatica (di messa a fuoco) solo in vari casi si usa quella manuale

si per lo zoom puoi usare il comando

domani dovrei partire quindi oggi sono incasinato non so se riesco a fare ste prove però fine settimana
    forse posterò dei video fatti in un parco faunistico
    Ultima modifica di Djandrea; 18-04-2010 alle 10:30

ok sono riuscito a fare solo

Funzione Digital Cinema vs IA on

secondo me è meglio ia

Grazie

Cmq non ti preoccupare: non intendevo avere una risposta immediata...
    Fai prima tutto quello che devi e..rilassati un attimo

Buon viaggio

vista la clip?

Vista ora: in effetti ia sembra + contrastata e nitida...

@Djandrea
    Ho visto alcune comparazioni fra sony e pana.
    Ho notato anche io la nitidezza della panasonic rispetto alla sony,ma per caso hai provato a registrare con la panasonic a 50i in modo da capire se il vantaggio e' dovuto al progressivo?

Le domande che ti ho fatto erano relative alla possibilità di "isolare" il soggetto ripreso tramite la MAF selettiva, sia manuale che con la funzione "face detection".
    Magari, memore della mia richiesta, quando sari al parco, prova a seguire i tuoi soggetti in entrambi i modi e vedi cosa succede (e magari impostare un diaframma fisso abbastanza aperto, in modo di avere sempre una ridotta profondità di campo).
    Per intenderci meglio, guarda qui e qui

Citazione Originariamente scritto da thx333
    @ alla sony,ma per caso hai provato a registrare con la panasonic a 50i in modo da capire se il vantaggio e' dovuto al progressivo?
    anche settando i si vede mooolto piu nitida la panasonic

scusa sky ma non sono un esperto di fotografia ma secondo me anche settando la funzione auto

oppure settando quella che segue il soggetto gia basta

Pagina 129 di 178 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •