Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Sony RTV19E, posso migliorare con nuova videocamera?

Uso con soddisfazione dal 2003 la videocamera miniDV Sony TRV19E. Ora vorrei passare a qualche cosa di piu' evoluto. Ho cercato nel forum ma non ho trovato quanto mi aspettavo (anche perchè i msg sono spesso datati e non attuali pur essendo i primi della lista ..) Comunque: vorrei documentarmi sulle varie tipologie di videocamera per un passaggio ad una alta definizione, possibilmente full HD, anche per sfruttare il nuovo TV Full HD che ho. Non ho trovato spiegazioni su quale tipo dirottare il tiro, amici parlano bene del supporto con hard disk (ho le mie perplessità perm il peso e la fragilità). Non vorrei quelle che registrano su DVD e non vorrei il miniDV (anche se ancora attuale) proprio perchè mi sembra di non fare il salto di qualità avendone già una. Ho visto videocamere di valore di mille e piu' euro. OK per i 3 ccd che sono le migliori, ma per queste il costo sale (mi pare ben oltre i mille euro). Vorrei quindi puntare ad una fascia che va dai 400 ai 600 euro. Ma quali caratteristiche hanno le ultime videocamere uscite? Le mie necessità è di fare filmini in DVD utilizzando pinnacle per riprese fatte durante le vacanze e le gite del paese. Mi diletto quindi in videoediting ma non troppo spinto. Ho visto alcune caratteristiche di alcune videocamere, ma a parte le varie uscite ora anche in hdmi, quali mi possono fare il salto di qualità dalla mia Sony trv19e che ha ancora 800milapixel?. Vorrei documentarmi in particolare sulle nuove uscite (rimanendo su Sony, Canon o Panasonic). Perdonatemi per il messaggio lungo, vi ringrazio per quanto potrere consigliarmi.

Citazione Originariamente scritto da Lin
    quali mi possono fare il salto di qualità dalla mia Sony trv19e che ha ancora 800milapixel?
    questo è il quesito che si pongono tutti in questo momento: passare da sd ad hd senza spendere 1000 euro.
    il salto di qualità lo fai con quasi tutte, ma l'editing potrebbe diventare un problema, è comunque inevitabile vista la mole di dati derivati dalla ripresa in hd.
    negli ultimi thread si parla quasi sempre di argomenti simili, alcuni post sono datati perchè negli ultimi mesi non è che sia uscito un granchè, i modelli sono sempre quelli: sanyo hd2000-fh1, canon hf200, sony etc.

perchè non cominci con leggere qualche recensione su camcorderinfo.com? è sempre un buon punto di partenza per chi non ha le idee chiare.

Ti ringrazio per la risposta. Provero' a guardare sul sito suggerito.
    In effetti sono incerto su molte cose. La paura di dare via la mia Sony TRV19E per passare ad una videocamera piu'0 costosa è tanta. Spendere 500 o 600 (va beh che non è che si possa pretendere molto) lo farei ma non so a che cosa vado incontro. Sarebbe bello sapere le impressioni di chia ha acquistato modelli di videocamera recenti. Vado a leggere sul link. Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •