Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Pinnacle studio 14 hd

Quale formato di file

Da qualche mese con la SD-60 mi sono finalmente lanciato sull'editing HD con Pinnacle 14 HD. Volevo sapere da chi utilizza questo software (magari in combinata con la stessa mia videocamera) in quale formato registra e salva per confrontarmi un po' sulle scelte fatte.
    Io per ora registro sempre al massimo della qualità (17Mbit FullHD), in fase di editing creo un file Mpeg2 1080i e nelle personalizzate imposto17000Kbit per non perdere in bitrate rispetto all'orginale.
    Il risultato ai miei occhi non espertissimi sembra valido, quasi uguale all'originale, ma incrementa ancora leggermente la dimensione dei già voluminosi file di partenza. Più o meno per un'ora di filmato mi fa 9 GB (contro gli 8 di partenza).
    Oltre a ciò, le modifiche dell'editing sono difficilissime perchè, forse a causa della scheda video integrata scadente, mi va tutto a scatti e impiego molto più tempo a capire cosa tagliare e cosa tenere.

Alla fine archivio tutto su un MediaPlayer collegato alla TV.
    E voi?

Con pinnacle potresti anche editare una immagine Disco in bluray e poi, dalla cartella, estrarre il solo file video da copiare sul Media Player. Oppure puoi fare un file in AVCHD che ha ottima resa.
    Per la difficoltà di editing, premesso che pinnacle è affamato di risorse hardware, devi avere un pc adeguato. Tanto per farti un'idea io ho un i5, 4gb di ram, scheda video Nvidia con 1gb di memoria, w7 professional..... e nonostante tutto nell'editing mi fa dei microscatti ed il taglio delle clip non è immediato. Tieni conto che io lavoro con files a 1080i 50i o 25p da 24000 kbit.

Anch'io ho una Pana sd 60,registro al max bitrate e uso Pinnacle studio 14,per arsenico_ IV:ma quando vai a creare il file finale l'audio è uguale al file originale?Te lo chiedo perchè a me esce fuori un ottimo video ma l'audio si abbassa notevolmente rispetto a quello originale e nn capisco perchè...ho provato anche con i vari settaggi nella casella degli strumenti/modifica volume portando quest'ultimo al massimo ma niente da fare...ci ho rinunciato....

Citazione Originariamente scritto da bisguillo
    Con pinnacle potresti anche editare una immagine Disco in bluray e poi, dalla cartella, estrarre il solo file video da copiare sul Media Player. Oppure puoi fare un file in AVCHD che ha ottima resa.
    Per la difficoltà di editing, premesso che pinnacle è affamato di risorse hardware, devi avere un pc adeguato. Tanto per farti un'idea io ho un i5, 4gb di ram, scheda video Nvidia con 1gb di memoria, w7 professional..... e nonostante tutto nell'editing mi fa dei microscatti ed il taglio delle clip non è immediato. Tieni conto che io lavoro con files a 1080i 50i o 25p da 24000 kbit.
    Nel complesso anche il mio PC non è malaccio: è un quadcore Phenom 9600, 4GB di Ram, Hard Disk Caviar Black da 1TB e Windows 7 Home. E' proprio solo la scheda video integrata che fa schifo.

Sta cosa dell'immagine disco in blu Ray non l'ho mai provata. Pensi sia migliore in un rapporto qualità/dimensione del file?

Citazione Originariamente scritto da clevo75
    Anch'io ho una Pana sd 60,registro al max bitrate e uso Pinnacle studio 14,per arsenico_ IV:ma quando vai a creare il file finale l'audio è uguale al file originale?Te lo chiedo perchè a me esce fuori un ottimo video ma l'audio si abbassa notevolmente rispetto a quello originale e nn capisco perchè...ho provato anche con i vari settaggi nella casella degli strumenti/modifica volume portando quest'ultimo al massimo ma niente da fare...ci ho rinunciato....
    Mmh... Bella domanda. A dire il vero non ci ho mai fatto caso: mi sono sempre fossilizzato nell'analizzare la definizione del video che l'audio l'ho completamente dimenticato. Stasera con calma provo a verificare e ti faccio sapere. Ma tu che tipo di file crei e con quali impostazioni? Anche tu Mpeg2?

Ciao di nuovo,
    allora anch'io creo un file MPEG-2(1440x1080 AVCHD)...però ti ripeto nn so come ma l'audio finale si riduce notelvolmente rispetto a quello originale e davvero nn ho capito perchè...:-(((

Ragazzi un paio di domande:

- La mia telecamera registra a 16Mb in Full HD. In fase di esportazione devo impostare come qualità video 16000Kb? Se viene esportato a 24000Kb cosa succede?

- La suddetta telecamera registra l'audio in 5.1. Quando vado ad esportare il file però mi imposta Dolby Digital su stereo e non mi permette di cambiare il numero dei canali. Come mai?

Citazione Originariamente scritto da clevo75
    Ciao di nuovo,
    allora anch'io creo un file MPEG-2(1440x1080 AVCHD)...però ti ripeto nn so come ma l'audio finale si riduce notelvolmente rispetto a quello originale e davvero nn ho capito perchè...:-(((
    Direi di no. Ho provato a risentirlo adesso ma l'audio mi sembra esattamente lo stesso dell'originale. Diciamo che l'ho sentito dalle casse del computer, ma non avverto alcuna differenza tra l'originale e il file editato.

Citazione Originariamente scritto da bukber89
    Ragazzi un paio di domande:

- La mia telecamera registra a 16Mb in Full HD. In fase di esportazione devo impostare come qualità video 16000Kb? Se viene esportato a 24000Kb cosa succede?

Secondo me non peggiori di certo esportando a 24000kb, ma penso che vada ad aumentarti il file di dimensione inutilmente.

X arsenico_IV

quando usi Pinnacle 14 e vai ad inserire una transazione appare anche a te un punto esclamativo(!)su un sottofondo nero?Prima l'audio che si abbassa e adesso le transazioni che nn funzionano....mah....

ciao a tutti anche io uso panasonic sd60 , e da poco sto iniziando a lavorare su pinnacle 14 collection ho lo stesso problema del punto esclamativo , e' molto lento a caricare gli effetti , molte volte si blocca , momentaneamente uso un pc abbastanza scarso "credo", uso un asus k52J , i3 , 4gb di ram...
    secondo voi devo trasformare i file avchd in sd???
    o cambio programma?

Ciao io uso PowerDirector 9 ,e Corel Videostudio pro x3 .. ti consiglio di provarli ciao !

Citazione Originariamente scritto da Arsenico_IV
    Secondo me non peggiori di certo esportando a 24000kb, ma penso che vada ad aumentarti il file di dimensione inutilmente.

Grazie! Alla fine credo che sia la cosa più logica.

L'ho chiesto perchè in fase di esportazione era Pinnacle che mi impostava di default i 24000kb e avevo pensato che fosse un parametro riferito al file video che stavo editando.

Invece penso proprio (come dici tu) che non ci sia differenza!

Citazione Originariamente scritto da innersphere
    Ciao io uso PowerDirector 9 ,e Corel Videostudio pro x3 .. ti consiglio di provarli ciao !
    che pc usi?

Citazione Originariamente scritto da innersphere
    grazie mille del consiglio ho scaricato la versione prova di powerdirector 9e va' alla grande...
    ora provo anche Corel videostudio pro x3...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •