Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 107

Citazione Originariamente scritto da Djandrea
    si attivando lo zoom 1.7 aumenta la focale ma la qualità non credo che la perde

Ok Djandrea che in questo momento sei molto impegnato.
    Appena puoi magari se puoi fare qualche prova.

Poi se qualcuno mi sa spiegare come fanno aumentare lo zoom (ottico?) di 1,7 portandolo da 10x a 17x ...

No perchè tutte le cam oltre allo zoom ottico hanno anche lo zoom elettronico che di solito arriva a 40-100-200x o superiore.
    Quindi questa estensione è qualcosa in più rispetto a sopra........

Questa non la capisco..... che si debba spendere ulteriori 100 Euro per comprare questo adattatore perchè possa funzionare il telecomando poi ....

Tutte le altre videocamere HD hanno il telecomando e non hanno bisogno di questo adattatore

Non so il perchè di questa scelta.... o forse per fa si che il telecomando lavori con la cam posizionata sia fronte che retro, mentre le altre telecamere hanno il sensore dell'infrarosso posizionato nella parte frontale e non funziona se mi trovo dietro. Che sia così?

Salve e grazie per le risposte.

Citazione Originariamente scritto da darioi3liw
    Ok Djandrea che in questo momento sei molto impegnato.
    Appena puoi magari se puoi fare qualche prova.

Poi se qualcuno mi sa spiegare come fanno aumentare lo zoom (ottico?) di 1,7 portandolo da 10x a 17x ...

No perchè tutte le cam oltre allo zoom ottico hanno anche lo zoom elettronico che di solito arriva a 40-100-200x o superiore.
    Quindi questa estensione è qualcosa in più rispetto a sopra........

Questa non la capisco..... che si debba spendere ulteriori 100 Euro per comprare questo adattatore perchè possa funzionare il telecomando poi ....

Tutte le altre videocamere HD hanno il telecomando e non hanno bisogno di questo adattatore

Non so il perchè di questa scelta.... o forse per fa si che il telecomando lavori con la cam posizionata sia fronte che retro, mentre le altre telecamere hanno il sensore dell'infrarosso posizionato nella parte frontale e non funziona se mi trovo dietro. Che sia così?

Salve e grazie per le risposte.
    il telecomando funziona anche senza quel affare XD

cmq c'e scritto sul manuale che funziona solo nei video

(usa tutti i pixel )
    6 megapixel
    visto che per i video non li usa tutti
    infatti per le foto quello zoom non lo puoi usare
    cmq non e digitale ma ottico interno attivabile solo nei video quindi non perde qualità

il telecomando funziona anche senza quel affare XD
    cmq c'e scritto sul manuale che funziona solo nei video
    (usa tutti i pixel )
    6 megapixel
    visto che per i video non li usa tutti
    infatti per le foto quello zoom non lo puoi usare
    cmq non e digitale ma ottico interno attivabile solo nei video quindi non perde qualità
    Ok Djandrea, tnx per la risposta.
    Penso che quell'accessorio abbinato al telecomando sia proprio per poter comandare la videocamera da tutte le direzioni in cui ti trovi, in particolare quando ti trovi dietro, mentre di solito il sensore che riceve i raggi infrarossi è posizionato dalla parte dell'obiettivo e se ti trovi alcuni metri dietro la cam non ce la fai a comandarla. Se sei vicino ce la fai lo stesso perchè i raggi infrarossi rimbalzano su qualche superficie vicina ritornando indietro.

Per quanto riguarda l'estensione zoom 1,7x io sono dell'avviso che non sia un'estensione propriamente ottica, ma venga attuata utilizzando una porzione ridotta e centrale del sensore. E' come avere un sensore più piccolo abbinato a quell'ottica e quindi l'effetto è come avere un'ottica più spinta.

Siccome trovo utile approfondire l'argomento che può essere di aspetto generale e riguardare anche altre videocamere, lo porto nella discussione" Videocamere e videoriprese in HD - Aspetti Tecnici"
    e quindi se qualche esperto vuol dire la sua opinione in merito lo aspettiamo in questo 3d.

Dai video che hai postato in questo 3d abbiamo potuto valutare le qualità della S11.

L'incisività, la risoluzione delle immagini, la messa a fuoco mi sembrano molto buone e poi funziona discretamente anche con poca luce.

Devo farti notare, peraltro, come d'altronde ha già fatto qualcuno in questo 3d, che non stai facendo una buona pubblicità allo stabilizzatore della S11. HI
    Ho visto che qualcuno ti ha detto che lo stabilizzatore servirebbe più a te che alla videocamera!HI HI
    Scusa per la battuta! - Capisco comunque che non è facile a mano libera tenerla bene ferma quando si è zoommati.

Basterebbe qualche volta anche un supporto monopiede, leggero e facile da trasportare.

A parte questo, ti ringraziamo per il contributo che dai in questa discussione.

Ciao e alla prossima.

Penso che quell'accessorio abbinato al telecomando sia proprio per poter comandare la videocamera da tutte le direzioni in cui ti trovi, in particolare quando ti trovi dietro, mentre di solito il sensore che riceve i raggi infrarossi è posizionato dalla parte dell'obiettivo e se ti trovi alcuni metri dietro la cam non ce la fai a comandarla. Se sei vicino ce la fai lo stesso perchè i raggi infrarossi rimbalzano su qualche superficie vicina ritornando indietro.

Per quanto riguarda l'estensione zoom 1,7x io sono dell'avviso che non sia un'estensione propriamente ottica, ma venga attuata utilizzando una porzione ridotta e centrale del sensore. E' come avere un sensore più piccolo abbinato a quell'ottica e quindi l'effetto è come avere un'ottica più spinta.

Siccome trovo utile approfondire l'argomento che può essere di aspetto generale e riguardare anche altre videocamere, lo porto nella discussione" Videocamere e videoriprese in HD - Aspetti Tecnici"
    e quindi se qualche esperto vuol dire la sua opinione in merito lo aspettiamo in questo 3d.

Dai video che hai postato in questo 3d abbiamo potuto valutare le qualità della S11.

L'incisività, la risoluzione delle immagini, la messa a fuoco mi sembrano molto buone e poi funziona discretamente anche con poca luce.

Devo farti notare, peraltro, come d'altronde ha già fatto qualcuno in questo 3d, che non stai facendo una buona pubblicità allo stabilizzatore della S11. HI
    Ho visto che qualcuno ti ha detto che lo stabilizzatore servirebbe più a te che alla videocamera!HI HI
    Scusa per la battuta! - Capisco comunque che non è facile a mano libera tenerla bene ferma quando si è zoommati.

Basterebbe qualche volta anche un supporto monopiede, leggero e facile da trasportare.

A parte questo, ti ringraziamo per il contributo che dai in questa discussione.

Ciao e alla prossima.
    anche da dietro funziona !

cmq mi tro prendendo un supporto steady cam cosi le immagini saranno fermissime!

cmq guardate che mentre cammino non mi sembrano tanto mosse la immagini vedetevi un po di video di youtube di gente che cammina con altre videocamere hd !!! non si possono quasi guardare

anche io con la hf100 quando camminavo era molto + mosso
    Ultima modifica di Djandrea; 11-10-2009 alle 10:43

anche da dietro funziona !!
    Se funziona anche da dietro ad alcuni metri di distanza, e non hai superfici riflettenti davanti, allora vuol dire che hanno posto due sensori, uno davanti e uno di dietro. Ma allora non si capisce a cosa può servire l'accessorio del telecomando che costa 100 Euro.

Comunque mi è sufficiente sapere che posso utilizzare il telecomando già in dotazione senza ulteriori spese di accessori.

Ti dirò che il discorso del telecomando mi serve in quanto mi sono autocostruito un sistema motorizzato "Pan-Tilt" con Joystick per comandare a distanza la videocamera e visualizzazione della ripresa con monitor remoto. In qualche caso per certe riprese naturalistiche, per non spaventare gli animali è meglio posizionarsi ad una certa distanza dalla cam. Il problema era interfacciare lo zoom con la centralina comando, ed il sistema più semplice è utilizzare il telecomando posizionato vicino alla cam (chiaramente dopo averci saldato sullo stesso tre fili in parallelo ai pulsanti zoom in o zoom out e collegati mediante filo a due pulsanti situati sullo Joystivk remoto)

mq mi tro prendendo un supporto steady cam cosi le immagini saranno fermissime!
    Ah! OK, allora andiamo sul professionale qui!!
    Sono curioso di sapere come è fatto e quanto tiverrà a costare questo supporto steady cam.!

Rimango in attesa di notizie e video fermissimi!!

Ciao

Ah! OK, allora andiamo sul professionale qui!!
    Sono curioso di sapere come è fatto e quanto tiverrà a costare questo supporto steady cam.!

Rimango in attesa di notizie e video fermissimi!!

Ciao
    ne prendo uno amatoriale ma unendolo all'ottimo stabilizzatore sarà molto stabile la ripresa

http://www.youtube.com/watch?v=L8D5EwVV0bc

guarda questo e l'ha fatto con una fotocamera e

poi

http://www.youtube.com/watch?v=BkzvI80WTVg

guarda con e senza

conta che magari sti video li hanno girati senza stabilizzatore o con quello standard

chissa con quello dinamico come lo fa bene!!
    Ultima modifica di Djandrea; 11-10-2009 alle 12:35

Ok Djandrea

Visti filmati. Questi steady cam danno un buon aiuto, specialmente quando si usa la videocamera camminando.

Quel Manfrotto con triplice funzione lo trovo interessante e ad un buon prezzo.

Quando ne sarai in possesso magari farai una prova " con e senza " così valuteremo i risultati.

Ciao

Quel Manfrotto con triplice funzione lo trovo interessante e ad un buon prezzo.
    vero, proprio un bell'oggettino.

ne prendo uno amatoriale ma unendolo all'ottimo stabilizzatore sarà molto stabile la ripresa

http://www.youtube.com/watch?v=L8D5EwVV0bc

guarda questo e l'ha fatto con una fotocamera e

poi

http://www.youtube.com/watch?v=BkzvI80WTVg

guarda con e senza

conta che magari sti video li hanno girati senza stabilizzatore o con quello standard

chissa con quello dinamico come lo fa bene!!
    Scusa della domanda da neofita, ma come si fa a leggere i file .MTS???' (io ho iMovie)

Citazione Originariamente scritto da c50hp
    Scusa della domanda da neofita, ma come si fa a leggere i file .MTS???' (io ho iMovie)
    non ho mac
    ma con vlc li legge

vi dico gia che cambia poco

sarà che ha gia un ottimo stabilizzatore la s11

Penso che quell'accessorio abbinato al telecomando sia proprio per poter comandare la videocamera da tutte le direzioni in cui ti trovi, in particolare quando ti trovi dietro....
    Non ho la minima idea se tale accessorio consenta di ricevere il telecomando da tutte le direzioni, ma anche se fosse non è certo questo il motivo per cui questo accessorio è indispensabile (almeno per chi la usa su cavalletto).
    Tale accessorio infatti fornisce alla videocamera qualcosa che mancava da tempo sulle canon non professionali: la presa lanc.
    Ultima modifica di galmir; 13-10-2009 alle 12:39
    galmir

Panasonic 50PZ70E; Ampli Onkio TX-NR609; VU+ DUO; DUNE HD MAX; Sony NX5E; Sony HDR-CX550; canon HF-S406; MAC-PRO (2xdualcore) 3GHZ; LG BD-RE GBW-H10N; LG BD-RE GGW-H20L; GEFORCE 8800 GT; HD STORM; Edius 6.06; Procoder3.

cmq qualcosina fa

Citazione Originariamente scritto da galmir
    Non ho la minima idea se tale accessorio consenta di ricevere il telecomando da tutte le direzioni, ma anche se fosse non è certo questo il motivo per cui questo accessorio è indispensabile (almeno per chi la usa su cavalletto).
    Tale accessorio infatti fornisce alla videocamera qualcosa che mancava da tempo sulle canon non professionali: la presa lanc.
    Salve galmir
    Grazie per essere intervenuto.
    Ti prego di spiegarmi cosa è questa presa "lanc" e a cosa serve.
    Grazie antcipate.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •