Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

video in hd ,si può fare ?

salve ,scusate il titolo provocatorio ma non troppo .
    io ho una telecamera panasonic minidv che dopo vari anni di onorato servizio ha giustamente deciso di abbandonarmi , quindi ovviamente stò pensando di acquistare una videocamera hd , la domanda che pongo è la seguente il sistema di registrazione avchd è sufficientemente maturo e pronto per poter montare video senza avere problemi vari ( video a scatti ,tremolii e altro ) o è preferibile utilizzare la registrazione su cassetta sempre in alta definizione ? ed inoltre a parità di macchina qual'è qualitativamente migliore avchd o hdv ?
    grazie

tutto ampiamente discusso per mesi, cerca e troverai.

appunto per questo ho fatto la domanda ,qual'è la situzione attuale ? perchè se devo esaurirmi per vedere un video mi ricompro una minidv ,non sarà in alta definizione ma guadagnerò tanta salute .
    grazie

Oltre ad avchd e hdv c'è anche il terzo incomodo: MP4 H.264 a 60p.
    Impossibile tornare al miniDV dopo averlo visto!

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok
    il terzo incomodo: MP4 H.264 a 60p.
    beh, dai! praticamente è avc...

di questo nuovo formato non sapevo neanche l'esistenza ,ma solo le sanyo lo hanno ? da quanto avete scritto deduco che la registrazione hdv su cassetta sia quella più scadente ,è così ?
    ma soprattutto vorrei sapere se realizzare un video con questi nuovi formati è semplice come farlo con una minidv o ci vogliono un paio di lauree in ingegneria ed informatica.
    grazie

no, basta una laurea, scegli quale .

ho avuto la risposta che meritavo ,il punto sai qual'è ? è che sono stanco di esaurirmi dietro cose del genere ,vorrei che questa supermegaiper tecnologia di cui godiamo nella nostra epoca inizi a semplificarci un pò la vita e non a renderla sempre più complessa , già mi vedo alle prese con la mia videocamera hd che non funziona,che non si connette ,che trema l'immagine,che va a scatti ,ecc.,ecc. , vorrei inizare ad impiegare il mio tempo ( e la mia salute mentale) in modo migliore ,ecco il motivo della mia domanda iniziale.
    grazie

Citazione Originariamente scritto da durin
    beh, dai! praticamente è avc...
    D'accordo per il codec usato, ma i programmi che gestiscono l'AVCHD non necessariamente gestiscono l'MP4 H.264 e viceversa.
    Inoltre il passaggio da interlacciato a progressivo non è da poco.

Anche Samsung usa l'MP4 H.264 ma in interlacciato.

x
    pimandro

Immagino tu sappia che il formato hdv ha una risoluzione di 1440x1080... per il resto non mi esprimo non avendo fatto paragoni diretti.

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

no ,non lo sapevo che era 1440 , pensavo che fossero tutti 1080i , in linea teorica quindi dovrebbe esserci una differenza abbissale con il 1080i per non parlare poi del 1080p che da quanto ho capito è appannaggio dell'MP4 H.264 quindi delle sanyo o panasonic, giusto?
    Ultima modifica di pimandro; 06-09-2009 alle 11:07

QUOTE INTEGRALE RIMOSSO DAL MODERATORE

Hanno entrambe risoluzione verticale di 1080i ma quella orizzontale passa da 1440 (hdv) a 1920 (avchd e mp4 H.264).

Il top come formato è naturalmente 1920x1080 @60p ma solo Sanyo lo supporta per ora.

Ciao,
    Jok
    Ultima modifica di belfiore; 11-09-2009 alle 13:56

considerando che io non voglio realizzare dischi ,ma voglio solo importarlo sul disco ,modificarlo e lasciarlo sul disco ci sono problemi particolari o è abbastanza fattibile ,in definitiva è meglio aspettare ancora ?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da pimandro
    considerando che io non voglio realizzare dischi ,ma voglio solo importarlo sul disco ,modificarlo e lasciarlo sul disco ci sono problemi particolari o è abbastanza fattibile ,in definitiva è meglio aspettare ancora ?
    grazie
    Il trasferimento al PC è sicuramente più agevole rispetto a miniDV o HDV. Col software giusto i file si editano direttamente senza conversione ma ci vuole un pc molto potente. In definitiva non c'è motivo per non passare all'HD, meglio se a 60p

Ciao,
    Jok

Citazione Originariamente scritto da pimandro
    in definitiva è meglio aspettare ancora?
    il 1080p60 è un punto, credo, di arrivo, come complessità...
    se tu volessi solamente filmare, scaricare e rivedere su pc andresti incontro ad un numero limitato di problemi. volendo editare qualche grattacapo in più te lo ritrovi...
    sii più preciso su cosa fai attualmente e su cosa vorresti fare, ti sapremmo essere di maggior aiuto
    a proposito... è settembre, ci sono i test di ingresso ad ingegneria .

Citazione Originariamente scritto da jok
    Il top come formato è naturalmente 1920x1080 @60p ma solo Sanyo lo supporta per ora.
    In definitiva non c'è motivo per non passare all'HD, meglio se a 60p
    Ciao Jok,

se non ci fossi bisognerebbe inventarti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •