|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: consiglio acquisto videocamera per riprese sub
-
22-07-2009, 14:20 #1
Junior Member
consiglio acquisto videocamera per riprese sub
Buon giorno a tutti.
Premetto che ho venduto da poco la mia panasonic gs 180 e adesso sono alla ricerca della mia nuova compagna di immersioni. Sarei indirizzato su panasonic e sony, quest'ultima in particolare poichè si adatta meglio ai comandi esterni delle custodie subacquee.
Qualcuno puo' aiutarmi? Non ho previsto un budget, vorrei fare un ottimo acquisto.
Grazie
-
23-07-2009, 13:34 #2
Senior Member
Sarei interessato anche io. In particolare uno degli aspetti più importanti è quello della messa a fuoco di pesci sullo sfondo blu uniforme. Le sony hanno dei problemi in questo, mentre mi dicevano che l'autofocus delle panasonic funzionasse meglio. Vi risulta?
Le canon come si comportano da questo punto di vista?Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
24-07-2009, 14:45 #3
Junior Member
ciao Maddoc. Con panasonic mi sono trovato benissimo. L'unico motivo di un mio interesse verso sony è la possibilità dell'on/off sulla pulsentiera dello scafandro cosa che con panasonic sarebbe meccanica. Per curiosità, hai già deciso se passare in hd? Purtroppo non posso aiutarti per gli altri quesiti.
-
28-07-2009, 07:10 #4
Senior Member
Originariamente scritto da octosub
E' un po' di tempo che non mi immergo, per cui per me la cosa non è così pressante, ma credo che l'HD ora sia d'obbligo. Non si possono più vedere filmati SD sui televisori attuali, dopo aver visto le meraviglie dell'HD. Il problema è proprio capire cosa prendere, visto anche il parco custodie tutto sommato piuttosto limitato. Su videosubitalia c'è qualche discussione in merito. Vedo che molti devono farsi adattare gli scafandri universali (Nimar ne fa uno in alluminio non male) con modifiche personalizzate.Soggiorno: Plasma Panasonic 50 TH-PV600, DVD Player Denon 1930, Decoder SKYHD Pace, Switch HDMI Octavia 3X2 per collegare le sorgenti anche al plasma in camera da letto, Sintoampli Marantz SR4600, Diffusori anteriori Mordaunt Short 902, Diffusore centrale Mordaunt Short 905, Diffusori surround Mordaunt Short 903, Subwoofer Earthquake Supernova MKIV 10 - Camera da letto: Plasma Pioneer PDP436SXE, DVD Player Sansui DV-X2700HD, Sintoampli Yamaha RX-V357, Sistema diffusori Jamo A 305
-
28-07-2009, 14:47 #5
Junior Member
Maddic, ad essere sinceri sono ormai orientato su una custodia easydive, pressochè universale e garantita a vita e sinceramente con tanti altri vantaggi.
L'HD è scontato, il problema è capire quale supporto (sono ancora titubante con SD o HD ed invece affezionato al mini dv) e quale videocamera. In particolare quale sensore: CMOSo CCD?
Alcuni professionisti del settore mi hanno consigliato di restare con l'HDV ma non mi sanno consigliare altro poichè lavorano con videocamere per me inaccessibili e decisamente ingombranti.
Inizialmente basterebbe qualche consiglio per restringere il campo di ricerca. Aspettiamo fiduciosi qualche consiglio.
-
28-07-2009, 20:34 #6
...la canon hv30/40 ha un'ottima reputazione
tra le cam
che usano le cassette miniDV,
e pure
col vantaggio che l'hdv è + leggero da editare vs l'avchd,
ciao
KArl,
-
30-07-2009, 01:14 #7
Junior Member
ciao Karl.
Senza nulla togliere a Canon preferirei mantenermi su sony (solo per questioni di adattamento ai comandi remoti). ai qualche consiglio?
Grazie
-
30-07-2009, 13:10 #8
Advanced Member
Sony HDV compatta non hai molto da scegliere: c'è solo la HDR-HC9.
Se vai sulle cugine AVCHD tipo HDR-SR 11/12 od i modelli nuovi HDR-XR500/520 avrai un minor noise e miglior resa a basse luci, che di certo non guasta.
Non l'ho mai usata sott'acqua, mi accontento di aver scafandrato la Powershot S60, anche perchè ormai le immersioni con bombole per me sono un ricordo, ma confermo che l'AF non è proprio il massimo ed aggiungo che hanno tolto la presa lanc, ma accetta i comandi dalla presa AV, ovviamente con connessione proprietaria come nella peggior tradizione Sony.
Ciao
-
31-07-2009, 08:06 #9
Junior Member
Albert, mi consiglio quindi di passare all'AVCHD?
-
31-07-2009, 13:21 #10
Advanced Member
La valutazione deve essere fatta necessariamente a tutto campo, il fatto che non abbiano aggiornato l'elettronica delle Sony miniDV è solo un aspetto. In ogni caso entrambe saranno un passo avanti rispetto alla più che onorevole Pana che avevi.
Ciao