|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio acquisto telecamera HD
-
18-07-2009, 18:54 #1
Member
Consiglio acquisto telecamera HD
Ciao a tutti,
dopo la rottura della mia vecchia telecamera digitale mi accingo a comprarne un'altra. Non essendo bene informato sull'argomento ho guardato un po' in giro e ho dato un'cchiata a quello che devo guardare. Ho visto ad esempio la risoluzione, lo zoom ottico, ccd, l'HD e il valore di f.
Ero indirizzato verso una telecamera con l'harddisk per evitare i supporti esterni. Non ho però idea di quanta memoria serva per un filmato in alta definizione. Ho visto alcune telecamere con 8 gb di memoria e penso sia una miseria per un filmato in hd...
Prevalentemente uso la telecamera per filmati di vacanze e a volte per partite di pallavolo, quindi non uso professionale, ma per le partite di pallavolo mi servirebbe qualcosa di abbastanza buono, non che si veda poi a scatti o molto sgranato. I tempi di registrazione quindi variano da pochi minuti a quasi 2 ore continuative... Come spesa non ho un budget predefinito, ma ovviamente non usandola per scopi professionali non vorrei spendere una follia...
grazie per l'aiuto!
-
28-07-2009, 21:16 #2
...
se vuoi una cam SD
prendi la pana GS500
(supporto a cassett.miniDV)
con
i suoi 3ccd da quasi 1/4"
per riprese indoor
con poca luce
ti aiuta,
parecchio,
ciao
K,
-
30-07-2009, 13:23 #3
Advanced Member
In HD ti vanno circa 12 GB/h per per le HDV, quindi ci fai un ora a cassetta come per il DV, senza possibilità di LP.
Per le altre dipende dal bitrate che imposti: le ultime Canon possono registrare fino a 24 Mbps, quindi torniamo quasi al bitrate del DV, ma direi che in qualità non è che guadagni un granchè rispetto ai 16-17 mbps, per cui alla fine siamo a circa 8 Gb/h. Poi puoi registrare anche a bitrate inferiori, ma te li sconsiglio, specie se hai movimento.
Ciao