Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 564

Quindi con la seguente configurazione soffrirò di brutto
    CPU: Intel Core Duo E8500
    GPU: Nvidia Gforce 8800 GTS 320 Mb
    RAM: 4 Giga DDR2
    HARD disk: 160 Gb in raid 0 + 500 Gb Samsung per i dati
    Sistema operativo: windows seven 64 bit

prime prove, un po di delusione!
    premesso che conoscessi già il "problema" dell'autofocus in situazioni con scarsa illuminazione, ieri sera mi son trovato a fare dei filmati per testare la telecamera, nelle stesse condizioni dove avevo già eseguito le stesse prove con una sony HDR CX-105 (tavernetta illuminata da 3 lampade da 60 W, filmando la "città dei lego" grande 3x2 metri).
    pensavo che sotto questo aspetto fossero abbastanza simili, invece devo ammettere che la sony ha un autofocus molto più reattivo e preciso...
    forse, ad eccentuare un po il "danno", può essere che la FH1 ha uno zoom troppo veloce, e per cui vi chiedo se è possibile usare qualche "sistema" per rallentarne la velocità (ho pensato di mettere dei fine corsa alla levetta...), magare tramite un aggiornamento software.
    un'altra cosa che non mi è ben chiara, filmando a mano, lo stabilizzatore consigliate di usarlo o è meglio lasciarlo disattivato?
    comunque è un bel giocattolino, non vedo l'ora di poterlo provare all'aperto, ma x ora le condizioni meteo non lo permettono.
    momard
    lcd led LG 42SL9000 lcd Samsung LE32R86BD e LE19R86WD + SAMSUNGCARD Blu-Ray Disc PS3 320GB+PlayTV SoundBar 5.1 Yamaha YSP 3000 + YST-FSW 100 PC acer Aspire 6935G videcamera full HD Sanyo FH1

Ma come? Dicono che con scarsa luce si comporta meglio persino della Canon HF200? Io sarei propenso ad acquistarla ma questo fattore mi lascia perplesso

Citazione Originariamente scritto da Freeman73
    Ma come? Dicono che con scarsa luce si comporta meglio persino della Canon HF200? Io sarei propenso ad acquistarla ma questo fattore mi lascia perplesso
    Leggi bene, ha scritto di avere problemi con l'autofocus, difetto noto della FH1 durante le zoommate con poca luce. L'autofocus migliora impostandolo in zona centrale oppure si elimina il problema alla radice usando il focus lock

Il rumore nelle riprese immagino sia inferiore alla CX-105 (e sicuramente alla HF200), a pari luminosità...

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

anche l'hd2000 ha problemi di autofocus?
    *******....TU non hai un futuro!

Citazione Originariamente scritto da momard
    secondo te, il mio portatile (con windos 7) è in grado di far girare Pinnacle 14 HD?
    A girare gira sicuramente, io l'ho provato su di un portatile con delle caratteristiche inferiori al tuo (sistema operativo Windows 7) e posso dirti che il video in anteprima, nonostante la visualizzazione in finestra, si vedeva molto a scatti.

Sia il rendering intermedio (quando si inserisce una transizione) che finale non ho avuto il coraggio di provarli, ma credo che sarebbero stati troppo lenti...

@ Freeman73

Non credo che con quella configurazione soffrirai, ma penso che durante il rendering finale avrai il tempo di fare una passeggiata...

In qualità di appassionato di Alta Definizione, provenendo da un PC con CPU E8400, mi sono accorto che purtroppo la maggior parte delle modifiche (compressioni, cambi di contenitore, editing etc) da fare ad un video in Alta Definizione sfruttano soprattutto la potenza del processore.

Per la visualizzazione è un discorso simile a meno che il PC non sia compatibile con una tecnologia che gli fa sfruttare il chip della scheda video, ma questo è un'altro discorso...
    TV LCD: Toshiba Regza 37Z3030D - Mediaplayer: Work in progress -Sintoampli.: Onkyo TX-SR 505S - Diffusori: Jamo A102 (Frontali+Centrale+Subwoofer) - RCF (Surround) - SKYHD: Amstrad - Cavi: G&BL

Citazione Originariamente scritto da jok
    Leggi bene, ha scritto di avere problemi con l'autofocus, difetto noto della FH1 durante le zoommate con poca luce. L'autofocus migliora impostandolo in zona centrale oppure si elimina il problema alla radice usando il focus lock

Il rumore nelle riprese immagino sia inferiore alla CX-105 (e sicuramente alla HF200), a pari luminosità...

Ciao,
    Jok
    Hai ragione, avevo letto male.

@H.D. Lion
    Mi rincuoro. Grazie

A questo punto mi manca un sito serio dover poter acquistare la FH1. Se qualcuno ha da suggerirmi un sito anche in pvt. Grazie

Oggi ho effettuato l'ordine della FH1 insieme ad una scheda SDHC classe 6 da 16 Gb. Ho letto in un forum che una ragazzaaveva dei dubbi sulla conpatibilità delle schede SDHC classe 6 con la FH1. Sarà una balla vero?

Oggi ho effettuato l'ordine della FH1 insieme ad una scheda SDHC classe 6 da 16 Gb. Ho letto in un forum che una ragazzaaveva dei dubbi sulla conpatibilità delle schede SDHC classe 6 con la FH1. Sarà una balla vero?
    Complimenti per l'acquisto
    Eh Eh, la HF200 ha avuto la peggio

Semmai potrebbe non essere compatibile a causa della marca troppo economica ma non per il fatto di essere classe 6. Comunque per il bitrate della FH1 bastava una classe 4 come avevo già scritto. Io non ho mai avuto problemi con una Kingstone classe 4 da 16 GB.
    Che marca di SDHC hai preso?

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Complimenti per l'acquisto

Semmai potrebbe non essere compatibile a causa della marca troppo economica ma non per il fatto di essere classe 6. Comunque per il bitrate della FH1 bastava una classe 4 come avevo già scritto. Io non ho mai avuto problemi con una Kingstone classe 4 da 16 GB.
    Che marca di SDHC hai preso?

Ciao,
    Jok
    Grazie Jok...alla fine ho optato per la FH1 solo perchè grazie a due miei amici mi hanno fatto provare entrambe le camcorder

La scheda che ho presa è questa:
    [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img258/g00504707.jpg/1/]
    Velocità di trasmissioni 133x

La scheda che ho presa è questa:
    [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img258/g00504707.jpg/1/]
    Velocità di trasmissioni 133x
    Azz, e che marca sarebbe !?
    Quando l'hai pagata? Io 28€ la Kingstone da 16 GB ma ad Aprile...

In bocca al lupo

Ciao,
    Jok

Ciao, a tutti.
    Premetto che era da qualche mese che tranquillo tranquillo leggevo i vari post riguardanti le Videocamere Digitali sul forum.
    Mi sono fatto quindi una mia idea, e in funzione della mia scarsa esperienza nel settore Video-Camere mi sono orientato all'acquisto di una Sanyo FH1 nera , in quanto mi e' risultato il miglior compromesso prezzo prestazioni da me cercate.

Ieri finalmente sono andato a ritirarla e cio' giocherellato un po'.

Le miei impressioni, da profano, sono le seeguenti :
    IMPRESSIONI POSITIVE :
    - Piccola e Leggera
    - Risoluzione pazzesca ( considerate che arrivo da una telecamere jvc vecchia di alemno 4 generazioni ....).
    - Buona la ripresa degli interni a scarsa luminosità
    - Comodissimo il fatto di poter togliere la SD e inserirla nel PC di casa....
    - Sufficente la stabilità delle riprese con un po' di mano ferma...
    - Buon menu' anche in Italiano
    - Ripeto Risoluzione pazzesca anche a 720p!

IMPRESSIONI NEGATIVE :
    Al momento nessuna

Avrei pero' da porre 3 domande a chi volesse essere così gentile di rispondermi :
    1. Per la ripresa in formato Macro se imposto la distanza messa a fuoco al minimo riduco la possibilità di fare Zoom Ottico ?
    2. Non sono riuscito a capire se lo slow-motion sia un opzione della video camera, o se invece e' semplicemnte una funzione dell'editing post-produzione dei video registarti in velocità doppia . Sulla videocamera non ho trovato la funzione.
    3. Vedo male i filmati in FHD/60 da PC, sia con VLC che altri software (piattaforma Linux). La stessa cosa capita anche a voi ?

Grazie.
    Gialuca Vite

Azz, e che marca sarebbe !?
    Quando l'hai pagata? Io 28€ la Kingstone da 16 GB ma ad Aprile...

In bocca al lupo

Ciao,
    Jok
    L'ho pagata intorno a 39 euro. Comunque anche se di marca cavallo ne parlano abbastanza bene. Speriamo bene

a quanto sei arrivato con le royalty che ti passa sanyo? panasonic ti rinnoverà il contratto?

Citazione Originariamente scritto da glvite
    1. Per la ripresa in formato Macro se imposto la distanza messa a fuoco al minimo riduco la possibilità di fare Zoom Ottico ?
    2. Non sono riuscito a capire se lo slow-motion sia un opzione della video camera, o se invece e' semplicemnte una funzione dell'editing post-produzione dei video registarti in velocità doppia . Sulla videocamera non ho trovato la funzione.
    3. Vedo male i filmati in FHD/60 da PC, sia con VLC che altri software (piattaforma Linux). La stessa cosa capita anche a voi ?
    1. Si
    2. E' una modalità di ripresa non impostabile mentre riprendi
    3. No, io li vedo perfettamente con Nero Vision Express (fornito con la FH1), Elecard AVCHD Player o qualsiasi altro player impostando i filtri Core AVC ora arrivti alla versione 2.0. Certo devi avere un PC almeno decente oppure una scheda video recente che supporti DXVA H.264

Ciao,
    Jok

P.S.: x Durin, oggi va grassa, ben due royalty

Pagina 17 di 38 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •