Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Videocamera HD

Videocamera HD

Salve a tutti. Scrivo per avere delucidazioni sulle videocamere in questione. Sarei intenzionato ad acquistarne una dopo anni di riprese con una semplice Sony DCR 12E con MiniDV. L'acquisto cadrebbe su una videocamera in HD con MiniDV perchè a quanto pare è il formato meno compresso (per la qualità) e per poter meglio fare editing dopo...
    Però da quanto leggo su alcuni forum anche il formato AVHCD non è poi così male e l'editing è possibile lo stesso, importante è prendere una videocam con memoria flash o scheda...
    Allora perchè si esalta così tanto la Canon HV20?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.

Perché a parità di qualità l'editing è più semplice per via della complessità dei Codecs (ci vuole un computer potente e un software tosto in grado di gestirli bene)
    e per la comodità delle cassette Minidv (finita una dentro l'altra e così via) Sono comunque due filosofie diverse per la cattura immagini, entrambe valide che quasi si equivalgono. L'AVHCD registra con un segnale leggermente più compresso rispetto alle tradizionali cassette. Ma le cassette a tutt'oggi sono più affidabili delle memorie digitali tipo schede, dischetti mini DVD ecc. perché la durata nel tempo di questi ultimi non è nota e nel caso si rovini una scheda o un dischetto al 95% si perde tutto.

In ogni caso pare proprio che il futuro si evolverà con l'AVHCD.

Il problema è proprio questo: se le cassette spariscono?
    Avevo una videocamera Hi8 presa 13 anni e oggi, anzi da qualche anno, le cassette hi8 sono sparite. per il PC non c'è problema, attualmente ho un Intel Core 2 Quad con 2 Gb di RAM e HD di 500 Gb e non credo che si torni più indietro ma sempre più avanti in presatzioni.....
    Per l'editing uso Premiere Pro 2.0..può andare con l'AVHCD?

Le cassette dureranno chissà ancora per quanti anni. Le HI 8 ebbero una scarsissima diffusione. Hai presente le VHS? Le prime uscirono attorno al 1980 e oggi sono ancora in vendita. Pensa solo alle migliaia di professionisti che da anni e anni registrano su minicassette.
    Mmh, ho dei dubbi su Premiere 2 (io uso Sony Vegas), non so se riesca a trattare il codec H.264, penso sia necessaria Premiere CS3 o addirittura CS4, ma bisogna chiedere a qualcuno che ci lavora.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •