Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Talking Aiuto per scelta videocamera

Ciao a tutti,
    so che ci sono già migliaia di post come questo, li ho letti, ma non ne ho trovato uno che risponda esattamente alla mie esigenze...quindi vi tocca sopportarne uno nuovo!
    Ho deciso di acquistare una videocamera da usare, come molti, per filmare le evoluzioni del mio bimbo di un anno. Le mie esigenze si fermano qui, anche come diting quindi, niente di troppo pesante...qualche taglio, montaggio, aggiunta audio e testo e stop.
    La mia configurazione video è una televisione al plasma philips 42" HDready (che non ho intenzione di cambiare per qualche anno...) e lettore DVD philips non HD.
    La mia configurazione per l'editing è un pentium 4 3.00 GHz e 1 di ram.
    Ora la mia scelta (dopo aver spulciato per bene camcorderinfo) è tra una normalissima canon FS100 + card da 16 Giga, oppure una JVC everio GZ-HD30. Come scegliere tra mare e monti, lo so.
    Da un lato non ho una configurazione fullHD dall'altro la mia TV HDready dovrebbe permettermi di vedere in 1920x1080i o 720p (a proposito, non ho ben capito se con la JVC questo è fattibile o è solo 1080p?). Non vorrei perdere una vita o dover cambiare computer per editare un video (girando video con la JVC in mpeg2 dovrei farcela, vero?)...insomma HD o SD?

EDIT: mi sono imbattuto nella SONY HDR-CX11 che in effetti avevo visionato tempo fa e poi non so perchè ho scartato. Avrebbe il grosso vantaggio di poter registrare anche in mpeg2 SD (fino a quando in cui il mio computer non riuscirà a gestire un AVCHD...) e lo stabilizzatore ottico che manca alla JVC. Vi chiedo: la semplice acquisizione di un file AVCHD 1920*1080 richiede comunque un processore performante? E' solo un trasferimento di file da memoria a PC, no?

Grazie a tutti per i consigli...
    Ultima modifica di mozer; 26-11-2008 alle 11:20

A quest'ora avrai già trovato le risposte alle tue domande.

Essendo tardi, sarò celere e stitico

Lascia perdere l'AVCHD, è un esoso consumo di CPU e RAM.
    Serve almeno un Core 2 Duo per girare nei limiti.

Come telecamera io sceglierei qualcosa di MPEG2 a 720p
    TV: Samsung LE46F86 - CAM: Canon Vixia HF-100 / Sony DC-PC1e - Photo Canon EOS 5D Mark II - PC: Intel Core i7 920 @ 3,20GHz - 6GB DDR3 1600 - 2x OCZ Core V2 64GB SSD + 2x 1TB Seagate - Ati HD4870X2 Crossed w/ HD4830 OS Leopard 10.5.5 & Windows 7 x64 - Laptop Sony Vaio Z21vn/x - Proiettore: Acer DLP PD115

Samsung HMX20C

IMHO qualità/prezzo imbattibile....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

quotissimo!!!!!

ps: per ora! dopo solo 2 giorni (intensi! )
    Ultima modifica di jjj71; 04-12-2008 alle 13:39

jjj71, le quotature integrali sono vietate da regolamento...puoi editare per piacere?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

intendi dire che non si può riportare integralmente il post di un altro utente???

sorry! sinceramente non lo sapevo!

cmq intendevo dire che sono contento (per ora) della mia scelta!

byezzzz

Si, intendevo quello...su questo forum (e siamo tutti perfettamente d'accordo che facendo le cose così si ottiene una migliore leggibilità dei 3d) è vietato e ti prego nuovamente di editare il msg con quotatura integrale...

fatto!

è ok così dave76?????

Si, va bene.
    <<< Gherson HT >>>

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •