• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Aiuto per scelta videocamera

mozer

New member
Ciao a tutti,
so che ci sono già migliaia di post come questo, li ho letti, ma non ne ho trovato uno che risponda esattamente alla mie esigenze...quindi vi tocca sopportarne uno nuovo!
Ho deciso di acquistare una videocamera da usare, come molti, per filmare le evoluzioni del mio bimbo di un anno. Le mie esigenze si fermano qui, anche come diting quindi, niente di troppo pesante...qualche taglio, montaggio, aggiunta audio e testo e stop.
La mia configurazione video è una televisione al plasma philips 42" HDready (che non ho intenzione di cambiare per qualche anno...) e lettore DVD philips non HD.
La mia configurazione per l'editing è un pentium 4 3.00 GHz e 1 di ram.
Ora la mia scelta (dopo aver spulciato per bene camcorderinfo) è tra una normalissima canon FS100 + card da 16 Giga, oppure una JVC everio GZ-HD30. Come scegliere tra mare e monti, lo so.
Da un lato non ho una configurazione fullHD dall'altro la mia TV HDready dovrebbe permettermi di vedere in 1920x1080i o 720p (a proposito, non ho ben capito se con la JVC questo è fattibile o è solo 1080p?). Non vorrei perdere una vita o dover cambiare computer per editare un video (girando video con la JVC in mpeg2 dovrei farcela, vero?)...insomma HD o SD?

EDIT: mi sono imbattuto nella SONY HDR-CX11 che in effetti avevo visionato tempo fa e poi non so perchè ho scartato. Avrebbe il grosso vantaggio di poter registrare anche in mpeg2 SD (fino a quando in cui il mio computer non riuscirà a gestire un AVCHD...) e lo stabilizzatore ottico che manca alla JVC. Vi chiedo: la semplice acquisizione di un file AVCHD 1920*1080 richiede comunque un processore performante? E' solo un trasferimento di file da memoria a PC, no?


Grazie a tutti per i consigli...
 
Ultima modifica:
A quest'ora avrai già trovato le risposte alle tue domande.

Essendo tardi, sarò celere e stitico :)

Lascia perdere l'AVCHD, è un esoso consumo di CPU e RAM.
Serve almeno un Core 2 Duo per girare nei limiti.

Come telecamera io sceglierei qualcosa di MPEG2 a 720p
 
Samsung HMX20C
samsung-hmx20c-1m.jpg


IMHO qualità/prezzo imbattibile....
 
intendi dire che non si può riportare integralmente il post di un altro utente???

sorry! :( sinceramente non lo sapevo! :cry:

cmq intendevo dire che sono contento (per ora) della mia scelta!

byezzzz
 
Si, intendevo quello...su questo forum (e siamo tutti perfettamente d'accordo che facendo le cose così si ottiene una migliore leggibilità dei 3d) è vietato e ti prego nuovamente di editare il msg con quotatura integrale...
 
Top