Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

io con il pc collegato in hdmi al tv, i file avchd riesco a vederli fluidi solo a 720p mentre a 1080p o a 1080i vanno a scatti

si ma la cosa strana è che ho un pc potente q6600 3,2Ghz 4 gb di ram e geforce 8800gtx.....infatti i video li carica subito e come ho detto non vanno a scatti sono fluidi ma la visione non è perfetta ma del tipo che appena mi muovo con la cam sfoca...

Io la butto lì.
    Le videoriprese HD amatoriali non sono ancora mature.
    I software di editing e di connessione non sono perfetti.
    L'hardware anche se potente è sempre insufficiente.
    C'è sempre qualcosa che sfoca, tremola, sballa, disturba, sorprende.
    Forse solo le videocamere sono all'altezza della situazione odierna.
    Insomma nulla di nuovo alla luce del sole: fase tipica dei processi che sono ancora in divenire.
    Ma per passare "dal divenire all'essere", bisogna ingoiare amaro ed aspettare che il tempo, gli errori, l'esperienza pongano fine all'adolescenza delle riprese HD amatoriali (o prosumer), e si vada oltre.
    Tutti i post che segnalano i casini descritti sono il segno che stiamo sulla via giusta, ma il traguardo mi pare ancora lontano.
    Tenete duro voi , io aspetto ancora un pochino prima di buttarmi in questa avventura che mi interessa da morire.
    Ciao. Michele

Io avrei una domanda sempre relativamente ai dubbi tra 50i e 25p....

Riprendo una partita di pallavolo, inquadratura fissa.
    Luminosità permettendo metto l'otturatore a 1/250 e la ripresa viene perfetta.

Però dalle scene più spettacolari estrapolo fotogrammi a 1920x1080 da uppare in un forum.

La domanda è:

Se riprendo a 25p o a 50i il singolo fotogramma che catturo è uguale?

Teoricamente in queste condizioni di ripresa che risoluzione mi conviene usare delle due?
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

a 25p catturi esattamente 25 fotogrammi al secondo (come la pellicola cinematografica) a 50i catturi 50 frames al secondo ovvero 25 semiquadri pari e 25 semiquadri dispari. Ogni semiquadro è composto da 540 punti (che uniti in coppia formano l'immagine a 1080) mentre ogni fotogramma della ripresa progressiva è composto da 1080 punti. Poichè la ripresa progressiva non rende molto bene in termini di fluidità sui tv, se devi riprendere una partita di calcio caratterizzata da continui movimenti di camera ti consiglio di riprendere in interlacciato.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Il singolo fotogramma viene meglio in p, in quanto non hai lo sfasamento trai due semiquadri, la ripresa viene meglio in i.

Deinterlaccia il fotogramma se vuoi ottenerne un fermo immagine.

Ciao

Il deinterallaccio del fotogramma credo lo faccia la macchina con la apposita funzione snapshot, no?
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •