|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Canon HG20 e video 50i
-
30-09-2008, 13:55 #1
Junior Member
Canon HG20 e video 50i
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e mi avvicino adesso all'alta definizione.
In vista di un futuro viaggio ho comprato una HG20 della Canon (forse ho esagerato?), ma ho già da subito qualche problema:
ho provato delle registrazioni con i diversi formati, riversate poi su PC per visualizzarle.
Mentre non ho "problemi" con le registrazioni fatte a 25p, quelle fatte a 50i sono inguardabili. Scalettature al massimo ed immagini troppo mosse.
Qualcuno sa spiegarmi il perchè? é forse un problema della videocamera nuova?
Premetto che ho visualizzato i video su un monitor LCD a 60Hz (non so se c'entri qualcosa una incompatibilità tra i 50fps dei video e la frequenza dello schermo).
Potrebbe essere un problema di Codec video? oppure qualche parametro di ripresa? forse la scarsa luminosità dell'ambiente di ripresa?
aiutatemi, non so se devo mandare indietro la videocamera...
p.s.: se avete domande sulla HG20 sono pronto a rispondervi.
-
04-10-2008, 16:04 #2
Advanced Member
Fatti una ricerca con i termini interlacciato o deinterlacciamento, magari anche una googlata.
Ciao
-
04-10-2008, 19:54 #3
Advanced Member
Il tuo problema è incomprensibile. Infatti dovrebbe succedere il contrario: ovvero le riprese a 25p si dovrebbero vedere male ovvero non meno definite ma scattose e simil "strobo" mentre quelle interlacciate a 50i dovrebbero essere fluidissime e compatte. Perchè dici che il tv va a 60hz ?? Forse la videocamera non è in standard europeo a americano ? Se la canon è europea quando visualizzi su lcd dovrebbe indicarti 50hz e non60hz. Se indica 60hz ecco che allora c'è un problema: forse non è la videocamera ma l'lcd che non riconosce materiale a 50hz ma mi sembra strano. Prova a collegare la camera su un altro lcd.
TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young
-
05-10-2008, 09:39 #4
Senior Member
Premetto che ho visualizzato i video su un monitor LCD a 60Hz (non so se c'entri qualcosa una incompatibilità tra i 50fps dei video e la frequenza dello schermo).
Lo stesso video sulla tua tv si vedrà bene e senza le scalettature
-
07-10-2008, 11:07 #5
Junior Member
esatto. parlavo di monitor per pc.
collegando la videocamera al monitor via component non ho invece problemi. quindi adesso sono sempre più convinto che sia un problema del pc (software o hardware). per prima cosa proverò ad usare un altro player.