Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: conversione file .dv

conversione file .dv

Ciao a tutti
    possiedo una jvc gzhd7 alta definizione e utilizzo imovie hd per l' editing video in attesa di prendere maggior confidenza con final cut; la mia domanda è questa; come posso convertire un filmato .dv quindi normale in alta definizione? esistono dei programmi per mac?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da azaghini
    un filmato .dv quindi normale in alta definizione?
    perchè vorresti farlo?

conversione file .dv

Ciao
    scusa hai ragione nel messaggio forse non sono stato molto chiaro; vorrei convertire questi file dv in alta definizione perchè in vacanza con amici abbiamo ripreso con tre videocamere due che registrano in full hd e una in dv; ora dobbiamo fare il montaggio ma chiaramente le immagini girate con la telecamera tradizionale rispetto alle altre sono molto diverse in termine di qualità. Per questo volevo sapere se era possibile portare tutto alla stessa qualità.
    grazie ancora

Io ho montato materiali misti con Vegas, quindi in ambito PC. Ho semplicemente impostato un progetto HD ed importato i video DV. Ho constatato che lo sharpen si può usare senza introdurre tutta la grana tipica del PAL e che bisogna fare attenzione al diverso field order del DV rispetto all'HDV/AVCHD. Chiaramente il pareggio di qualità video non l'ho raggiunto.

Ciao

ok, immagino che tu abbia provato ad importare in imovie hd su un progetto HDV 1080i anche il materiale dv, ti ha dato problemi?

file .dv in imoviehd

Ciao
    sì ho già provato a portare tutte le clip dv in imovie hd aprendo un progetto 1080i 25fps ma sinceramente non ho notato la differenza!

Ma difatti, sarebbe troppo bello.

Citazione Originariamente scritto da azaghini
    Ciao
    aprendo un progetto 1080i 25fps ma sinceramente non ho notato la differenza!
    in questo progetto hai inserito sia clip hd che sd?

NO nel progetto ho solo quelle hd, perchè?Dimmi ti prego che hai la soluzione!...

non ho la soluzione, sorry.
    Ultima modifica di durin; 09-09-2008 alle 14:39

Beh, certo, se i dati del problema sono:
    dato un filmato SD, come lo si porta ad una qualità HD?

Allora la soluzione non c'è.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Albert
    Beh, certo, se i dati del problema sono:
    dato un filmato SD, come lo si porta ad una qualità HD?
    ....
    Non si riesce a upscalare un filmato SD affinchè possa vedersi meno la differenza tra il girato in SD e quello in HD?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •