Avevo pensato anch'io alla soluzione slingbox(c'e' anche l'equivalente Sony) perche' tornato dagli Usa dopo diversi anni di vita li', non riuscivo a vivere senza Espn
Come detto da gattapuffina pero', non e' molto semplice.
Senza entrare in discorsi di legalita', il problema e' proprio legato alla qualita'.
Ritengo che se vuoi vedere le trasmissioni Usa su un tv piccolo o meglio su un monitor la cosa e' fattibile(con un po' di impegno) ma se lo scopo e' godersele su un proiettore o un tv grande(come nel mio caso) la vedo veramente dura.
Io ho fatto mille ricerche e sono giunto alla conclusione che al momento (almeno nel mio caso) non e' possibile.
Le mie ricerche sono di 1 anno fa(quindi oltretutto relative a segnali sd, immagino che segnali hd richiedano risorse molto piu' grandi), ma non mi sembra che ci siano state grandi evoluzioni.
La velocita' che ti serve su internet e' soprattutto in Upload, quindi e' necessario che i tuoi parenti/amici in Usa abbiano un collegamento moooolto veloce.
In piu' devi considerare diversi altri fattori, se vai nel forum della comunita' slingbox comunque ti fai un'idea migliore.
Per quanto riguarda lo slingbox Usa, basta che sia collegato e tu lo puoi comandare via web(una sorta di telecomando virtuale), e' chiaro che vedi il canale del set topbox che riceve, quindi se qualcuno in Usa lo sta usando vedi quello che vedono loro; pero' se lo vedi quando e' notte in Usa lo controlli tu.
Oltretutto mi sono reso conto che, a meno che tu non sia un animale notturno
e' dura vedere le trasmissioni in diretta e quelle sportive di maggiore importanza sono coperte da Sky.
Il mio interesse pero' era solo per lo sport, per le serie tv, che mi sembra ti interessino, non sono un grande fan quindi non so come sia la situazione in Italia (2 anni fa I simpsons erano avanti in Usa!)
Comunque se percorri questa strada facci sapere.....
Marco
Vpr:Infocus 7210; Plasma:Pioneer LX6080D; Oled Sony 77AG9, LG 65C7, LG 55EC930V; Qled:Samsung 55 The Frame; Sorgenti: Panasonic UB820, Sony UBP-X800, PS4pro, Xbox One X; 2Ch.: Apple Mac Mini, BlueSound Node, NS Extremo, Hegel H90; Ampli AV:Marantz AV8003, SR7007, SR7013; Finale Marantz MM8003; Diffusori:KEF LS50, Klipsch RB81, Audes 105, MS 906i.