• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

SKY HD, cosa succede ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sest

New member
:read: Anche su al tri forum di utenti di SKY HD si lamentano non poco del fatto che negli ulti giorni la qualità dei canali HD sia scesa a livelli pietosi, CHIEDO a tutti Voi di esprimere il Vs. giudizio e/o impressione.:read:

Sono stati riportati i Bitrate medi di Sky UK e BBC eccoli:
bbc hd 16371
sky sports 1 16860
sky sports 2 16861
discovery hd 17331
sky one hd 18723
nat geo hd 13077
history hd 10023
Sky Movies 1 e 2 19/20 Mbps

...per non parlare di HD Suisse da incanto !!

VALORI NETTAMENTE SUPERIORI A QUELLI CON CUI SKY TRASMETTE IN ITALIA CHE SPIEGANO LA PESSIMA QULITA' DEGLI ULTIMI GIORNI !!:mad:

:(
 
hai sbagliato sezione del forum: delle emittenti televisive si parla su "software".
presta più attenzione la prossima volta.

discussione spostata

Paolo
 
niente da dire...solo che la qualità è ora pietosa....se prima era scadente, dato appunto che i bitrate all'estero erano superiori e con una compressione gestita meglio, ora per SkyHD sono scesi ancora di + in quanto sullo stesso TP da una settimana ci sono 5 canali HD...ed infatti è da una sett che ci sono questi problemi.

sembra (ripeto sembra) che il motivo sia duplice:
- nn c'è spazio finchè nn verranno liberate nuove frequenze (cavolata dato che c'è un tp vuoto dove c'è uno SkySport HD2 e basta)
- sky, visto il ridotto numero di abbonati all'HD, sta mollando un po' il colpo e di sicuro nn aggiungerà a breve altri canali

certo che se la qualità di quelli esistenti ora è questa nuovi abbonati nn ne avrà di certo, e quei pochi che ci sono, manderanno disdetta alla fine del contratto HD
 
Morpheus84 ha detto:
cavolata dato che c'è un tp vuoto dove c'è uno SkySport HD2 e basta

Questo non è vero. Il problema è che hanno fatto partire diversi nuovi canali (fra cui i nuovi canali musicali di MTV e VH1) mettendoli quasi tutti sulla stessa frequenza dove PRIMA stava da sola Sky Sport HD 2.

Urge nuova frequenza: è ridicolo che dove prima ne stavano 4, ora siano costretti a starcene 5, di cui 2 sportivi (il vero problema, infatti, si avverte soprattutto quando Sport HD 2 è attivato: negli altri giorni la compressione dinamica sta dando qualcosa a Cinema HD e Next HD togliendo a Sport HD 1 e NatGeo HD).

Bye, Chris
 
news !!

....sembrerebbe muoversi qualcosina in positivo, ma la delusione che SKY non faccia una VERA ALTA DEFINIZIONE è molto alta, penso che nessuno si aspetta o pretende la qualità che può offrire un Blu-ray, però quello che stiamo vedendo da alcuni giorni è veramente SCANDALOSO !!!:mad:

:(
 
cosa è che si muove di positivo ?

io non vedo nulla di positivo anzi .....

io il campo di calcio che sembra una marmellata in HD non lo sopporto
 
!!

lucarino ha detto:
cosa è che si muove di positivo ?....
Infatti ho scritto qualcosina in quanto avevo notato un lievissimo miglioramento di Cinema, ma non ci siamo per nulla la settimana prossima, mio malgrado , PARTE LA DISDETTA :mad:
:incazzed:
 
Sky fa i propri interessi.

Evidentemente la qualità è più che sufficiente per produrre ricchezza e soddisfare una buona fetta di clienti. Parliamoci chiaro: evidentemente in Italia noi appassionati esigenti siamo troppo pochi e probabilmente i "numeri" delle riviste di settore come AV Magazine non sono ancora sufficienti per modificare le cose.

Ci penso da qualche mese ma ora ho deciso di gettare la spugna, disdico l'abbonamento e comincerò la mia personale campagna di sensibilizzazione. Speriamo serva a qualcosa.

Emidio
 
Emidio, avevo scritto tempo fa per proporre una sorta di "petizione" da sottoscrivere e inviare a Sky per chiedere:
1) Un netto miglioramento della qualità delle trasmissioni, soprattutto HD;
2) La possibilità di affittare o comprare dei decoder o almeno delle CAM NDS, anche marchiati Sky, ma di qualità superiore rispetto a quelli forniti "gratuitamente", che lasciano davvero molto a desiderare.
Rilancio qui la proposta.
Magari leggendo diverse decine di firme di persone che sono insoddisfatte e minacciano di disdire il loro abbonamento (oltre a rendere di pubblico dominio il problema) si decidono a fare qualcosa.....
Non so, poi, se potremmo anche chiamare in causa l'antitrust, visto il chiaro abuso di posizione dominante che Sky sta facendo ai nostri danni.
 
Contiamoci !!

Emidio Frattaroli ha detto:
......Ci penso da qualche mese ma ora ho deciso di gettare la spugna, disdico l'abbonamento e......Emidio

:idea: ...Che ne direste di cominciare a contarci sul forum ?
Potremmo poi fare un fax collettivo a SKY di sensibilizzazione !!!!
cosa ne dite ? :wtf:
:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top