Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 46 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 686

Discussione: SKY HD, cosa succede ?

Sono basito... 5Gb?

Ma se io mi stò picchiando per comprimere in DVD dei filmati di mia figlia in SD da neppure 2 ore e non sono mai soddisfatto della qualità?

Cappero, un film in HD minimo deve occupare 20-25Gb, altrimenti non ha senso.
    TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Sono basito... 5Gb?

Ma se io mi stò picchiando per comprimere in DVD dei filmati di mia figlia in SD da neppure 2 ore e non sono mai soddisfatto della qualità?

TV OLED 4K LG OLED48C1 TV LCD FULL HD samsung 46ES8000 BR Samsung BD-E5500 SintoAmpli Sony DA 5300ES Diffusori B&W DM601 s3 + LCR60 s3 Sub SVS SB1000

Sono basito... 5Gb?

Angry SOSPETTO !!

Sarò pure un malpensante, ma il mio grandissimo sospetto è che con il nuovo decoder mysky HD x incanto l' HD diventerà vera HD e non finta come quella attuale

TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Citazione Originariamente scritto da kellone
    E' uno scherzo?
    Siamo seri...25 GB li occupa un film su blu-ray....Fosse trasmesso cosi' un film di due ore dovrebbe essere trasmesso con un bitrate medio di circa 30 Mbit/s, a mala pena supportato dal decoder!!

Chi trasmette via satellite in HD in modo decente trasmette sui 10 Mbit/s (ovvio c'è anche di meglio), il che corrisponde a poco più di 7 GB.

Non è che siamo cosi' lontani... Certo, si può e si deve migliorare, ma la differenza con i buoni canali SD e con i DVD, almeno sul mio TV, è comunque abissale. Certo che dipende anche dalla fonte e dalla qualità del video originale: miracoli non se ne fanno...Non è che siccome io ho un lettore DVD che esce a 1080p vedo i film come su un blu-ray...

E non capisco cosa c'entri il myskyHD....se il bitrate è basso è basso anche per lui, se l'encoder fa schifo fa schifo anche per lui...non è che i canali in HD di sky devono essere upscalati dal decoder (al massimo dal TV, se è un full HD).....
    Ultima modifica di adso; 20-01-2008 alle 10:02

Citazione Originariamente scritto da adso

E non capisco cosa c'entri il myskyHD....se il bitrate è basso è basso anche per lui...
    Leggi tra le righe di ciò che ha scritto sest: sarebbe ovviamente una mossa commerciale, con l'arrivo di mySkyHD sul mercato, riportano il bitrate a valori accettabili, gridando poi al miracolo del nuovo sistema e del nuovo decoder Sky, accorrete gente accorrete...
    Sinceramente, mi dispiace dirlo ma lo penso, mi auguro proprio che sarà così.

Citazione Originariamente scritto da fabris66
    Sinceramente, mi dispiace dirlo ma lo penso, mi auguro proprio che sarà così.
    Ah beh, se è cosi' me lo auguro anche io!!

Anche se non capisco molto il senso commerciale della cosa....una volta che uscito il myskyhd aumentano il bitrate, anche io che non ho il mysky lo vedo bene...quindi perchè dovrei comprare il mysky?

Ovvio che la visione migliorerebbe per tutti, e ci mancherebbe, certo è che invoglierebbero coloro che aspettano per passare al sistema HD l'arrivo di mySkyHD ad aderire immediatamente, senza i mille dubbi sulla qualità che adesso lasciano perplessi (me per primo...)

Secondo me molti di voi non si rendono conto del fatto che ci sono films con un ottima qualità video e altri meno, indipendentemente dal segnale che offre sky.

Ora sta andando in onda "Little miss sunshine " e si vede veramente bene.

Questo cosa significa? che questa mattina, alle 11, sky ha deciso di mandare un segnale migliore rispetto a ieri sera o che il segnale è sempre lo stesso ma la qualità video della pellicola è differente?

Vi consiglio anche di lavorare bene sui settaggi dei vostri televisori perchè l orrida resa video di cui parlate puo esser causata anche da quello.

Alan, hai sicuramente ragione, ma se a parità di settaggio, visto che non mi metto a smanettare tutti i giorni ed a tutte le ore mi fanno passare un film che si vede molto bene ed il successivo che sembra un divx.... magari qualche dubbio che esuli dal mio TV me lo pongo...

Citazione Originariamente scritto da sest
    Sarò pure un malpensante, ma il mio grandissimo sospetto è che con il nuovo decoder mysky HD x incanto l' HD diventerà vera HD e non finta come quella attuale
    Questa non l'ho capita. Cosa dovrebbe cambiare? Improvvisamente SKY si mette a raddoppiare il bitrate solo perchè esce MySky HD?

E poi perchè finta? Ad esclusione di alcuni evidenti film upscalati o dall'origine incerta, il resto è realmente HD e la differenza si vede, eccome!
    It's a small world after all... °O°

scusatemi mi sono perso, in un altro thread si sosteneva che la qualità dell'Alta Definizione di Sky era migliorata e in questo tutti vorrebbero disdire, spiegatemi un pò

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

La qualità richiede attenzione, non puoi sbandierare l'alta qualità quando trasmetti normali dvd male upscalati. Sui canali HD DEVI trasmettere film HD e non riempire la programmazione con repliche di vecchi film trasmessi con una qualità inferiore a quella dei normali DVD-SD. Se devo vedermi i vecchi film me li compro a due lire in SD-DVD e me li upscalo ottenendo un risultato migliore, poi mi faccio una minicollezione di HD e me li gusto quando mi pare a VERA risoluzione e qualità HD. Inoltre, come ho lamentato più volte, piuttosto che vedermi un film mutilato con un audio 2.0 (buona parte delle repliche che comunque paghiamo...) preferisco cambiare canale o disdire l'abbonamento, il che è ciò che ho fatto. Penso che un anno di tempo sia stato abbastanza per fare il betatester pagante, ora basta!

Igor il discorso è che molti dicono che la qualità è migliorata solo perchè non compaiono più quei macroblocchi in scene più movimentate. Questo è avvenuto , però a scapito della qualità del film. La qualità molto spesso è troppo bassa e il risultato è un effetto "poltiglia" di non definizione.
    Quindi personalmente, mi sento di dire che la qualità non è migliorata. Anzi.
    Si è proprio perso il dettaglio che rende una trasmissione HD su un altro mondo rispetto a quelle standard. Ovvio che non è che tutto il film fa pena, però non ci sono miglioramenti e in due anni magari qualcosa potevano anche inventarsi.

P.s
    Poi basta vedere l inizio di Eragon , quando è tutto buio con nebbia. Altro che macroblocchi! Un divx se la caverebbe meglio

E' proprio vero: le scene buie sono sempre un disastro. Altra situazione in cui i difetti sono evidentissimi sono i primi piani. L'effetto trascinamento nei piccoli movimenti dei visi è "inquietante". Sembra che la faccia degli attori si stia sciogliendo!
    Ultima modifica di pcusim; 21-01-2008 alle 09:21

Pagina 19 di 46 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •