Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: SkyHD audio

SkyHD audio

Domandina per tutti gli abbonati SkyHd:

Avete notato che spesso e volentieri il canale sinistro su NextHD e SkyCinemaHD e' completamente muto?L'ho fatto presente a Sky ma l'anomalia continua....

Ps.Oltretutto il livello dell'audio sui canali HD rispetto agli altri canali in SD e' troppo basso....

Citazione Originariamente scritto da davide63
    Domandina per tutti gli abbonati SkyHd:

Avete notato che spesso e volentieri il canale sinistro su NextHD e SkyCinemaHD e' completamente muto?L'ho fatto presente a Sky ma l'anomalia continua....

Ps.Oltretutto il livello dell'audio sui canali HD rispetto agli altri canali in SD e' troppo basso....
    Quoto in pieno...pensavo che fosse un cattivo bilanciamento delle casse del mio tv, ma evidentemente mi sbagliavo...

Citazione Originariamente scritto da Boosters
    Quoto in pieno...pensavo che fosse un cattivo bilanciamento delle casse del mio tv, ma evidentemente mi sbagliavo...
    E' da giorni che bombardo Sky per questo motivo....il bello e' che mi richiamano dicendo che la soluzione e' vicina....vicina un par de balle......ho dovuto far un abbonamento a Mondo Tv+ cinema+ skyHD per arrivar ad aver almeno 3 canali HD...e cosa mi ritrovo?1 canale ottimo (NGHd) 1 canale (NextHd) penoso a livello di contenuti e con un canale muto...ed un canale che dovrebbe esser la perla di Sky...ovvero SkyCinemaHD ed invece la programmazione e' quella che e'...con in piu' il solo canale destro funzionante.
    E non mi pare che questi canali siano gratuiti.....

Ah dimenticavo....e' dal 1997 che esistono i televisori in 16/9...prima a tubo catodico e adesso plasma + Lcd....e Sky nel pacchetto Cinema ha un solo canale 16/9....come se fosse una chicca....tutti gli altri canali di cinema sono in 4/3.......ma ci prendono per pirla?
    Ultima modifica di davide63; 01-03-2007 alle 12:43

ma che voi sappiate sull'hdmi del decoder di sky hd transita il 5.1? oppure solo il 2 canali? ciaooooooooooooo

Citazione Originariamente scritto da digital70
    ma che voi sappiate sull'hdmi del decoder di sky hd transita il 5.1? oppure solo il 2 canali? ciaooooooooooooo
    Credo proprio il 5.1!
    Cmq ieri mi hanno attivato l'HD e ho notato la stessa cosa, che skyfo..(almeno ho beccato al volo la promozione dove si paga SOLO 99 euro per un anno)

Io pensavo di disdire l'opzione HD dal mio pachetto, visto che ora con l'arrivo dei film in HD (leggi BLU-RAY / HD-DVD) avrò ben altri contenuti da dare in pasto al mio TV.
    E tanti saluti a questa ciofeca di SKYHD.
    Il tutto IMHO ovviamente.

Con il mio Yamaha 1600 ho il 5.1 solo con il collegamento ottico.

Maurizio

no credo che il 5.1 vada a finire sull'uscita ottica ..

Mandate una email come la mia:

Spett.le SKY,

E' da due settimane che Vi bombardo con le email sul problema del canale sinistro su NextHd e SkyCinemaHD...mi fa piacere che mi richiamate per dirmi che lo sapete...ma tutto rimane come prima.L'abbonamento a Sky l'ho fatto soprattutto per i canali HD...gia' e' una presa in giro che per vedere almeno 3 canali HD bisogna aver sport..calcio o cinema...ma adesso state esagerando.Oltretutto il livello audio dei canali HD e' scandalosamente basso e chi collega l'uscita ottica audio ad un qualunque impianto Hifi ha problemi di bilanciamento e di volume.Per la prossima chiamata gradirei parlare con un vero tecnico e non con un addetto al call center che poco capisce del problema.Oltretutto parecchi miei amici,utenti Sky, hanno lo stesso problema.Avete intenzione di risolvere il problema oppure no?In caso di continuo disservizio chiedero' l'eliminazione del pacchetto HD per manifesta incapacita' da parte Vs. a fornire un decente servizio a fronte di un pagamento mensile da me corrisposto.
    Grazie.

Mi aggiungo alla lista degli scontenti

Mi sà che se va avanti cosi' Sky italia sarà la prima a subirsi una bel processo attraverso l'approvazione anche da noi della "Class action" (in soldoni nessun privato va in tribunale per intentare una causa di poche decine di euro , ma se migliaia di abbonati "incazzati" si uniscono insieme possono fare tremare le gambe a tutti coloro che credono di fare il bello e il cattivo tempo come gli pare) ...speriamo che il ministro Bersani a proposito mantenga le promesse .

Ciao, penso sia un problema del decoder e non di Sky in quanto non ho mai riscontrato nessuno dei problemi che citi. Ho il Pace HD ma uso quasi sempre l'ampli HT collegato con cavo ottico, anche il volume mi sembra uguale a tutti gli altri canali SD (scart) anche ascoltando l'audio della TV. Il decoder però ha molti difetti (in primis: autenticazione fallita sempre e su tutti canali per la prima mezzora di funzionamento, anche con i canali SD). La vera pecca di SkyHD è la programmazione, ripetitiva e di scarsi contenuti. Speriamo invece che il numero di abbonati HD aumenti: attualmente siamo troppo pochi perchè lassù ci ascoltino...

stesso problema di audio anche per me, ed ho il pace hd.ma quanti sono allora questi dec. che non funzionano?parere mio ,non penso sia un problema di dec.

aggiungo che il mio vicino ha l'amstrad hd, e stesso problema di audio.

Il problema dell'audio e' concentrato sui canali HD....in primis su NextHD...ed anche SkyCinemaHD.Su NG c'e' solo un livello troppo basso dell'audio.Oltretutto non c'e' un canale di Sky con lo stesso livello audio....e parlo di semplice stereo e non di audio AC3 Dolby...
    Meno male che ho un preamplificatore con telecomando....in caso contrario ad ogni cambio canale dovrei abbassare o alzare l'audio....bello vero?

PS. Dimenticavo....oggi hanno messo "on air" l'aggiornamento....sapete cos'e' cambiato?L'impaginazione dell'EPG.......accidenti....sono dei fenomeni!

Citazione Originariamente scritto da pippolippo
    stesso problema di audio anche per me, ed ho il pace hd.ma quanti sono allora questi dec. che non funzionano?parere mio ,non penso sia un problema di dec.
    Caro Pippolippo... hai ragione, ho scritto una stronzata: il problema c'è eccome, non l'avevo mai notato anche perchè il mio televisore sembra... monofonico (Sony KDF50): per accorgersene bisogna provare con il balance.
    E che dire del presunto DD 5.1 di Next: tutti i canali sono uguali! Ma, secondo voi, l'audio DD trasmesso da Sky ha la stessa qualità di quello inciso sui DVD? A me non sembra...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •