|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Disdetta sky-HD e termini contrattuali
-
18-08-2006, 18:34 #1
Advanced Member
Disdetta sky-HD e termini contrattuali
Ieri ho inviato un fax (seguito da una raccomandata A.R.) con la richiesta di disdetta per il servizio skyHD per impossibilità di visualizzazione del servizio con gli apparati in mio possesso
(Mancata autenticazione HDCP).
Pensavo di iniziare a far storie e piantar grane, ma evidentemente devono aver ricevuto parecchie lamentele e/o disdette il servizio HD ed hanno già attivato delle procedure per questo tipo di problema.
Ieri stesso mi hanno disattivato il servizio HD, oggi ho chiamato per chiedere conferma e mi hanno confermato la disattivazione del servizio HD senza l'obbligo contrattuale del canone annuale per un servizio di cui non posso usufruire. Vedremo cosa troverò nelle prossime fatture.
Al momento, per quanto mi riguarda, si sono dimostrati corretti.
-
19-08-2006, 12:41 #2
A quale tv/vpr lo hai collegato?
Stefano
-
19-08-2006, 13:06 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da mammabella
-
19-08-2006, 13:09 #4
Advanced Member
Originariamente scritto da amrvf
Nelle condizioni in cui ti trovi, nemmeno un'immaginetta di Padre Pio calettata sul cavo video, ti avrebbe fatto vedere SKY HD.
-
19-08-2006, 13:31 #5
Stefano
-
19-08-2006, 19:22 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da erick81
-
19-08-2006, 19:24 #7
Advanced Member
-
19-08-2006, 19:31 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da mammabella
L'errore l'ho fatto io cinque anni fa quando acquistai lo sharp PGM15S,
è un apparecchio nato male, riscalda troppo e raffredda male, si mangia le lampade, (in media una ogni 650 ore contro le 1500 teoriche) il surriscaldamento danneggia un po' tutto ed i ricambi originali costano un botto, per la sostituzione della prima lampada due anni fa' ho pagato oltre 700 euro, la seconda l'ho presa in germania a meno della metà. per non parlare dei fasci di luce parassita sia in zona proizione che fuori.
secondo me è un apparecchio nato per uso office. Appena farà fuori l'attuale lampada finirà nella spazzatura!
-
19-08-2006, 19:32 #9
Advanced Member
-
19-08-2006, 19:36 #10
Advanced Member
-
19-08-2006, 21:33 #11
Advanced Member
i requisiti richiesti sono un apparato HDCP compatibile.
L'OPHIT è un apparato HDCP compatibile.
Problemi di incompatibilità con altri apparati/display dichiarati dai relativi costruttori HDCP compilance (e per farlo i costruttori devono pagare le royalities ed acquistare le chiavi) se ne leggono a bizzeffe.
I problemi e le compatibilità vanno testati PRIMA di commercializzare e vendere un servizio. I disservizi da loro causati e l'incapacità di risolverli non sono giustificabili in alcun modo.
Non sono soddisfatto del servizio e ne ho chiesto l'interruzione
Mi hanno velocemente e senza sollevare obiezioni interrotto il servizio e sollevato dagli oneri contrattuali.
Ho scritto che, per quanto mi riguarda, si sono dimostrati corretti.
-
19-08-2006, 23:33 #12
Stefano
PS @ Erick81, mi sembri parecchio suscettibile in questo periodo
-
19-08-2006, 23:54 #13
Advanced Member
Preso dal sito di SKY (ma anche via SAT, così come nei depliant promozionali, dicevano le stesse cose):
Per vedere i contenuti di SKY in alta definizione è necessario collegare il decoder SKY HD ad un televisore HD Ready munito di ingresso HDMI o DVI. Inoltre è necessario che il televisore sia abilitato alla gestione del protocollo HDCP.
SKY, in poche parole, richiede un display HDCP compatibile, che tu non hai. Non mi sembra di leggere tra le righe che se non si possiedono i requisiti di cui sopra, si può tentare di collegare il proprio televisore con un accrocchio/convertitore HDCP compatibile (Ophit).
Sei tu che sei nel torto e se dall'altra parte del telefono ci fosse stato qualcuno che capisce qualcosa di HDCP e similari, SKY non si sarebbe assunta la "colpa" (cosa che deve fare e fa con chi ha un display HDCP ed ha problemi). Ti è andata bene.Ultima modifica di erick81; 20-08-2006 alle 00:21
-
20-08-2006, 00:19 #14
-
20-08-2006, 06:36 #15
Advanced Member
Chiariamo il mio punto di vista.
1) ho sottoscritto l'abbonamento, e pagherò l'attivazione del servizio prevista di 49 euro.
2) avrei anche pagato il canone del servizio di 7 euro al mese per un anno pur non usufruendo del servizio HD perchè con il mio vpr il nuovo decoder funziona molto meglio che il vecchio SD, sia come audio che come video.
3) ho speso 170 euro (rimandato indietro ne recupererò 130) per l'ophit per avere un apparato HDCP compilance, ma per un problema nativo il decoder sky non rispetta lo standard dichiarato. Per quanto riguarda l'accoppiamento e la risoluzione l'ophit funzionava, anche se non mi piacevano molto le immagini che restituiva, un po' più scure e granulose rispetto al collegamento diretto HDMI/DVI. Il problema di autenticazione fallita non è dovuto all'ophit ma al decoder sky, tanto che aggiungendo una sempice resistenza può essere superato.
4) il mio vpr non accetta RGB con sincronismo composito e con il decoder HD tramite HDMI/DVI ottengo immagini migliori.
5) anche dalle uscite miscelate del nuovo decoder HD l'audio è migliore di quello del vecchio decoder SD.
Riepilogando, ho sottoscritto l'abbonamento, avrei anche onorato gli impegni contrattuali per un anno per i punti 4 e 5; ho disdetto il servizio e sky ha optato per l'annullamento contrattuale.
Adesso ti ripeto la domanda: Hai qualche problema?
perchè trasformare in scontro qualunque discussione?
Ho semplicemente scritto che a mio avviso sono stati corretti.
Se tra loro ci fosse stato qualcuno veramente esperto di HDCP probabilmente non avrebbero avuto tutti questi problemi.
Se non avessero riconosciuto di essere in difetto non avrebbero annullato così velocemente e senza storie il contratto.
Dici che mi è andata bene?
probabilmente si, ma ti ripeto che avevo messo in conto il vincolo annuale.