|
|
Risultati da 421 a 435 di 2558
Discussione: SKY Cinema HD: Commenti e impressioni
-
05-09-2006, 09:32 #421
Advanced Member
direi che fra un mesetto mi abbono anche al cinema... vedremo poi come si vedrà l'HD.
ad ora non mi aspetto proprio nulla.Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim
-
06-09-2006, 09:50 #422
Visto ieri "Nascosto nel buio": nessun effetto griglia, tranne nei "flash" alla fine del film, però un sacco di macchie di pixel nelle scene scure (e non solo), che erano tantissime per via del genere di film. Inoltre, in 5/6 momenti è andato via l'audio per qualche secondo e in 3/4 momenti si sono visti errori di trasmissione (pixel impazziti).
Sky, non ci siamo ancora...Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
06-09-2006, 10:01 #423
Advanced Member
[QUOTE=Singultus]Visto ieri "Nascosto nel buio": nessun effetto griglia, tranne nei "flash" alla fine del film, però un sacco di macchie di pixel nelle scene scure (e non solo), che erano tantissime per via del genere di film. Inoltre, in 5/6 momenti è andato via l'audio per qualche secondo e in 3/4 momenti si sono visti errori di trasmissione (pixel impazziti).
QUOTE]
Tu pensa noi poveracci () che ce li vediamo su schermi molto più grossi.....Sai che festa di macroblocchi ogni volta.....Altro che sky non ci siamo....
Comunque, ieri sera ho rivisto il trailer in Mpeg2 ts, da 36/38 Mb/s di Episiodio 3, scaricato da HdClips: un altra cosa. Niente squadrettamenti, definizione eccellente, molta più tridimensionalità, etc.....Se quello a cui stiamo assistendo su Sky è l'avvento dei nuovi codec a basso bitrate ma ad alta efficenza...beh....ridatemi l'Mpeg2...
UFFa.Ultima modifica di endymion76; 07-09-2006 alle 13:26
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
07-09-2006, 12:54 #424Comunque, ieri sera ho rivisto il trailer in Mpeg2 ts, da 36/38 Mb/s di Episiodio 3, scaricato da HdClips: un altra cosa. Niente squadrettamenti, definizione eccellente, molta più tridimensionalità, etc.....Se quello a cui stiamo assistendo su Sky è l'avvento dei nuovi codec a basso bitrate ma ad alta efficenza...beh....ridatevi l'Mpeg2...
UFFa... assolutamente d'accordo.
Con il mio "misero" H78 osservo un effetto scubettamento orripilante, quasi quasi Episodio 3 visto da dvd tramite il mio HTPC è meglio!!!
Ciao.
ps. Endy, venerdì io ci sono, come ci troviamo??
-
07-09-2006, 12:56 #425
Advanced Member
sì vabbeh, ma via satellite 38Mbit/s di trasmissione corrente non li vedrete mai per ovvie ragioni...una dei problemi dei provider è e sarà sempre la banda disponibile per TP, che quindi cercano di ottimizzare al massimo.
-
07-09-2006, 12:59 #426
Originariamente scritto da PynkyZ
Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
07-09-2006, 13:25 #427
Advanced Member
Originariamente scritto da PynkyZ
Per Enrider, se ti sei iscritto al seminario dei Avmagazine ci vediamo dentro alle 11.30. Altrimenti iscriviti subito!.
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
07-09-2006, 22:42 #428
Salve a tutti,
Anche io ho già visto vari film in HD e, nonostante sia pienamente gratificato dalla qualità delle immagini e dai colori così brillanti, non posso che essere orripilato dallo schifoso effetto "squadrettamento" che si nota ogni qual volta ci sia qualcosa che si muove velocemente sullo schermo...(cosa che rovina anche spettacoli visivi come "Robots" o "Shark Tale" !!!)
Episodio III è MAGNIFICO fino a che non ci sono duelli con le spade laser o scene particolarmente rapide con esplosioni...(beh direi che ce ne sono abbastanza, no?)
Considerando che poi il film lo guardo su uno schermo di 90" circa, beh fate voi...
Mi piacerebbe che qualcuno mi confermasse che questo problema esiste indipendentemente dall'impianto e che quindi dipende solo da Sky
Inoltre, qualcuno ha provato a chiamare il "servizio tecnico" e sollevare la questione? Con quale risultato?
Qualcuno sa dove posso trovare la programmazione dei canali Sky HD (evitando di accendere il decoder)?
Grazie a tutti.
-
07-09-2006, 22:53 #429
Originariamente scritto da John McClane
Il servizio tecnico (che per la verità da circa 15 giorni mi sta chiamando molto spesso per sapere come va...) dice che può essere colpa del segnale di antenna debole o di bassa qualità. In effetti, dopo aver fatto ripuntare la parabola e ritoccare alcune cosette il difetto pare sia sparito...ma ho chiesto ancora una settimana di prove per esserne certo
-
08-09-2006, 06:49 #430
A quanto ti arriva la potenza del segnale sul decoder?
Stefano
-
08-09-2006, 07:29 #431In effetti, dopo aver fatto ripuntare la parabola e ritoccare alcune cosette il difetto pare sia sparito...ma ho chiesto ancora una settimana di prove per esserne certo
Poi chi ha visto le partite che erano mpg2 dice che questi problemi non c'erano, motivo in + per pensare che non sia la parabola.Monitors: KDS55 FullHD & Samsung 226BW - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - DVD: Samsung HD945 - Foto: Nikon P5100 - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Ceative SB Xfi + T7900 - CPU: Intel QuadCore Q9300 RAM: 4 Gb - VGA: ATIx1950xtx512 - HD: WD 4,8 Tb - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,Wii,Nds,DC Elenco giochi finiti
-
08-09-2006, 08:33 #432
Originariamente scritto da superfess
Come ho detto prima, Sky sta cercando di alimentare una Ferrari col gasolio...non si fa!Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One
-
08-09-2006, 08:43 #433
Advanced Member
Originariamente scritto da superfess
Ci puo' stare che, a causa del poco segnale la ricezione dei canali satellitari generi artefatti di ogni tipo. I più diffusi sono i famosi squadrettamenti, salti nell'audio, etc....Quello che mi dovrebbero spiegare è come mai l's-meter del decoder segni sempre, perennemente, segnale e qualità al massimo possibile (a volte scende al 90% ma tipicamente il segnale è sempre al massimo.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
09-09-2006, 18:25 #434
Visto ieri sera il concerto di Phill Collins su next hd. Non sò se è la 34' volta che lo fanno, ma per me era la prima volta.
Beh, bellissimo, a parte pochi squadrettamenti mi sembrava ottimo. Ed anche l'audio era tutto sommato buono. Diciamo che per me già questo vale la meta dei 7 euro di abbonamentoAncora un altro evento è non rimpiango di essermi abbonato per questo mese
Stefano
-
09-09-2006, 18:59 #435
Senior Member
Appena comprato lcd samsung...sky hd mostra ancora di più i suoi limiti...the ring 2 presenta molti difetti...squadrettamenti, pixel in scene scure (effetto bande)...spero migliorino la situazione...su un decoder pace devo dire che la qualità mi sembrava decisamente migliore
Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad