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  1. #361
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    Sep 2005
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    Citazione Originariamente scritto da giki
    Sono davvero perplesso per queste affermazioni, ho provato diverse volte a fare zapping tra il 16/9 e l'HD e il risultato non era nemmeno minimamente paragonabile. L'HD aveva un dettaglio fantastico. Certo si puo' migliorare, sono daccordo con la qualità piu' bassa nell'ultima mezz'ora ma da li a dire che era meglio l'SD... non scherziamo...
    Infatti avevo detto che il 16/9 batteva l' HD solo nei passaggi dal chiaro allo scuro.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

  2. #362
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    Sep 2005
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    Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    i difetti che riscontro sempre sono:
    strano macroblocking tipo reticolo nelle scene molto veloci,ma soltanto in particolari situazioni (fulmini, fuoco, spade laser )
    spettinamento orizzontale sporadico che ritorna alla normalità dopo poco (ma non so quanto sia colpa si dky o del mio vpr)
    Ed è su quello che stiamo discutendo...
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

  3. #363
    Data registrazione
    Sep 2005
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    Citazione Originariamente scritto da dottorcapone
    ma porca..non riusciamo a meeterci d'accordo neanche sui difetti
    the ring 2 direi che un buon banco di prova per le scene scure..non ho visto i macroblocchi!
    E su questo ti posso quotare in pieno, e se la colpa è del master?
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

  4. #364
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    Sep 2005
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    cut!cut!
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

  5. #365
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    Nov 2005
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    Brescia
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    326
    Citazione Originariamente scritto da Slave01
    Non vorrei ripetermi ma i flussi di sky non sono h264 (ossia mpeg-4 avc) bensì mpeg-4 sp o al massimo asp...ad avvallo di questa tesi semplicemente porto la constatazione che per decodificare un flusso hd h264 ci vuole un dual core oppure un pc veramente potente
    Ma da quando? con decoder hardware, come nei decode SKY, non hai problemi, inoltre con il mio XP3200+ decodifico H264 in 1080p con CoreAVC senza problemi.
    Cmq Sky trasmette in H264 AVC... è risaputo ed avvallato da chi sta facendo prove di visione su HTPC... (e che trovi sul forum dedicato agli HTPC).

    ...ma perchè è necessario un encoder in tempo reale anche per i film? Fai 3 passate e poi utilizzi il film ogni volta che vuoi...il discorso encoder tempo reale va bene per i concerti o altri eventi ma per i film non c'è bisogno... Concordate?
    Concordo!.... anzi.... se non lo fanno non mi abbono manco gratis!

    Ciao
    Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8

  6. #366
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    Apr 2006
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    Citazione Originariamente scritto da carlobs
    Ma da quando? con decoder hardware, come nei decode SKY, non hai problemi, inoltre con il mio XP3200+ decodifico H264 in 1080p con CoreAVC senza problemi.
    Sì, ma scommetto che sono filmati scaricati che poi esegui in locale sul tuo PC: n questo caso usi un metodo "Pull" dei dati, molto meno stressante per l'hardware. Prova con un sistema "Push", tipo vedere in diretta un canale in H.264 via satellite: dubito che col tuo sistema vedrai un 1080p (vabbeh non c'è nessuno che trasmette a 1080p via sat, diciamo un 1080i di quelli a high profile e alto bitrate) granché fluido.

  7. #367
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    Jan 2004
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    132
    Io con coreavc e athlon 64 3000 overcloccato a 3800 non riesco a riprodurre fluidamente i trailer h264 apple 1080p. La scheda video però è una radeon 7500...ma al superpi mod da 1 mb faccio 39...fa una prova anche tu con i trailer apple...per scaricarli ho usato quicktime alternative, free download manager...(te lo dico perchè molti non riescono a scaricarli)...
    Panasonic ptae-900, htpc athlon 64 3000+@3800 - 512 mb ddr - radeon 7500, sky box amstrad

  8. #368
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    Sep 2005
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    [OT]
    Ma che ciàzzecca comparare un ATHLON XP con un RISC dedicato?

    questa comunque è una discussione che si può continuare nella sezione HTPC, ciao.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

  9. #369
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    Aug 2003
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    Citazione Originariamente scritto da carlobs
    ...
    1) cambiare l'encoder in tempo reale (o ottimizzarlo se possibile), se ne esistono altri che riescano a fare il loro lavoro

    2) fare l'encoding di tutti i film non in real-time, e mandarli su satellite quando è prevista la loro programmazione.

    Io opterei senza dubbio per la seconda soluzione, in questo modo il flusso avrebbe qualità elevatissima con bitrate ancora inferiori (già con 6000 Kbit/s in 1080i in H264 c'è una qualità eccellente), senza difetti evidenti, si creerebbe un archivio di contenuti in HD già codificati e pronti per la messa in onda alla massima qualità! con la felicità di tutti.

    Ciao
    Nessun Brodcaster Mondiale effettua un encoding off-line, ne mai lo farà.
    Oltre al lavoro specialistico, e che richiederebbe investimenti in macchine e risorse umane, è anche questione di Diritti. Il Broadcaster riceve il master dal Detentore dei diritti, nel formato richiesto, e non può in alcun modo effettuare alcun tipo di operazione ne audio nè video sui contenuti!
    Ad esempio, se Sky richiede il Master di Star Wars III alla FOX, richiede tanti master quanti sono i Formati Video che intende trasmettere. Nel nostro caso Sky ha richiesto:

    - 1 Master HD-CAM SR 1080i 50 1,78:1 FullFrame con audio 5.1 Dolby-E ITA, 2.0 PCM ITA, 2.0 PCM ENG (per la trasmissione su CINEMA HD)
    - 1 Master BETA DIGITALE 576i 2,35:1 Anamorfico con audio 5.1 Dolby-E ITA, 2.0 PCM ITA, 2.0 PCM ENG (Per la trasmissione su CINEMA 16:9)
    - 1 Master BETA DIGITALE 576i 1,78:1 Letterbox con audio 5.1 Dolby-E ITA, 2.0 PCM ITA, 2.0 PCM ENG (Per la Trasmissione sui canali CINEMA 4:3)

    Avrebbe potuto richiedere un solo Master HD-CAM SR e poi fare tutte le "lavorazioni" di adattamento, ma NON PUç e NON DEVE FARLO!

    Sicuramente l'encoder H.264 Broadcast - che non è una macchinetta da due lire - è ancora da mettere a punto, probabilmente a livello Firmware e a livello di configurazione, e ciò verrà con l'esperienza e la natuarale evoluzione tecnologica.

    By

    Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

  10. #370
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    Feb 2006
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    Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Nessun Brodcaster Mondiale effettua un encoding off-line, ne mai lo farà....Sicuramente l'encoder H.264 Broadcast - che non è una macchinetta da due lire - è ancora da mettere a punto, probabilmente a livello Firmware e a livello di configurazione, e ciò verrà con l'esperienza e la natuarale evoluzione tecnologica.
    Mi pare a questo punto evidente che Sky debba mettere a punto le sue macchine, visto che i problemi riscontrati non dipenderanno sicuramente dai master.
    Plasma Panasonic 42PX60EH - DVD Recorder Panasonic DMR-EX75 - Ampli Panasonic SA-XR57 - My Sky HD Pace - Telecomando Logitech Harmony One

  11. #371
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    Apr 2005
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    Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Nel nostro caso Sky ha richiesto:
    - 1 Master HD-CAM SR 1080i 50 1,78:1 FullFrame con audio 5.1 Dolby-E ITA, 2.0 PCM ITA, 2.0 PCM ENG (per la trasmissione su CINEMA HD)
    Stefano
    Siamo sicuri che per il canale in HD non esistesse nessun altro master che quello in 1,78:1 ?

  12. #372
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    Citazione Originariamente scritto da alex69
    Siamo sicuri che per il canale in HD non esistesse nessun altro master che quello in 1,78:1 ?
    E chi lo ha detto!? Certo ch esite! Basta richiederlo! Ma evidentemente...Sky ha richiesto "SPECIFICAMENTE" il Master HD SOLO in formato 1,78:1 FULL FRAME
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

  13. #373
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    Citazione Originariamente scritto da Stedel
    E chi lo ha detto!?
    E' come se io chiedo al falegname di farmi un mobile color lilla.
    Magari il falegname fara' ... pero' sono io che pago.

    Ciao

  14. #374
    Data registrazione
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    Citazione Originariamente scritto da Stedel
    E chi lo ha detto!? Certo ch esite! Basta richiederlo! Ma evidentemente...Sky ha richiesto "SPECIFICAMENTE" il Master HD SOLO in formato 1,78:1 FULL FRAME
    quale è la fonte della tua certezza?

  15. #375
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    Aug 2003
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    Citazione Originariamente scritto da alex69
    quale è la fonte della tua certezza?
    Ma di cosa stiamo parlando? Della Certezza dell'esistenza di un Master HD di Star Wars III in formato 2,35 ?? Ma scherzi? Il Film è stato proiettato (in digitale, anche) in sala in formato 2,35, il DVD è in formato 2,35(esiste, per la verità, una versione per IMAX DMR in formato 1,81:1), è stato girato in Digitale e vuoi che FOX non metta a disposizione, per gli usi più vari, inclusi Brodcast HD e produzione di nuovi media HD, un master 1080 in formato 2,35:1 Anamorfico??

    Inoltre le case cinematografiche, non tengono tanti master quanti sono i formati, ormai da qualche anno. Effettuano il telecinema direttamente in 2K (in alcuni casi 4K) passando il tutto su Master, sia esso D5 o HD-CAM in formato 1080 24 PsF 4:4:2 (D5) o 4:4:4 (HD-CAM SR), per poi , da questi, dopo le opportune lavorazioni, produrre i vari formati HD e SD 1,78, 1:85, 1:33 nei vari P&S , Letterbox e Anamorfic, a seconda di ciò che i distributori/case di Authoring/Broadcaster richiedono.

    By

    Stefano
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