Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

SkyStar2, ProgDVB e canali satellitari HD

Salve a tutti
    da poco sto testando il mio HTpc (Amd athlon 2600,ati 8500,ss2 ts444,progDVB 4.72.4) collegato al panny 500, per vedere i mirabilanti effetti dei canali satellitari HD. Sto provando a vedere il canale demo di Astra Hd, ma con l'"attrezzatura" disponibile riesco solo ad ottenere sequenze semi fluide e pixel impazziti qua e la. Sicuramente questo sarà un argomento gia trattato, ma mi interessa sapere se esistono rimedi a questo problema e se è solo questione di ottimizzazione dei driver e software e quindi solo di tempo.
    Vi ringrazio in anticipo

n.b. esiste una lista di canali HD sui satelliti astra 19 e hotbird 13 con i quali fare delle prove?

Hmm strano, con quell'hardware non dovresti aver problemi con HD in Mpeg2....per caso usi i codec Elecard, che non hanno il supporto per l'accelerazione hardware DXVA della scheda video...prova con dei Cyberlink.

ok ma come fare?

Ieri sera ho provato, dal pannello di controllo di ProgDVB a modificare i codec in esecuzione ma il messaggio di errore che mi veniva fuori era sempre "no filter founded" tranne che con elacard. Come fare per attivare i filter/codec aggiuntivi disponibili? Esistono pacchetti di filtri/codec da installare in automatico su progDVB ... io avrei scaricato il pacchetto k-lite codec ma una volta installato non succede niente anche perchè non so come utilizzare i codec disponibili su progDVB.
    grazie

é piu' facile a farsi che a spiegarlo
    1)registra con progdvb un paio di minuti un qualsiasi programma.
    2)apri graphedit(lo trovi dove ai installato progdvb)e selziona Render Media File.Ti si aprira' un grafico con dei rettangoli che sono i vari filtri,fatti un schemino in modo da ricordarti la giusta sequenza.
    3)in alto al centro ci sono dei pulsantini seleziona Insert a filter into the graft ,ti si aprira' una nuova schermata dove andremo a cercare i nuovi filtri e piu' precisamente alla voce DirectShowFilter.Qui prendiamo ad esempio CyberLink Video/SP Decoder e ci clicchiamo su due volte e lui apparira nella schermata iniziale col suo bel rettangolino.
    4)ora bisogna sostituirlo all'elecard ,schiaccia il pulsantino Remove all connection ecc.seleziona il video decoder da eliminare e sopra dove sta' scritto Edit selezioni Delete
    5)ora bisogna riunire i vari filtri lo schemino che avevi fatto precedentemente ti fara da guida ,con il mouse tiri dei fili da un rettangolo all'altro e come per magia loro si uniranno
    6)ora bisogna salvare il lavoro fatto vai su File e seleziona Save as XML ricortadi che il nome del file deve iniziare con tv.esempio "tv.mio file prova"e che va inserito nella cartella FilterGraphs.Buona visione

sembra facile ma..........

Ti ringrazio per la guida ma purtroppo facendo delle prove mi viene fuori sempre un errore di incompatibilità tra demux e modulo CyberLink Video/SP Decoder ... in pratica quando provo a colegare l'uscita dell'uno con l'ingresso dell'altro viene fuori un errore di incopatibilità seguito da una serie di numeri. Sbaglio qualcosa? forse devo provare con un altro codec (capace sempre di decodificare i flussi HD)? Possibile sia così difficile vedere decentemente i promo in HD con progdvd?
    Grazie ancora a chi voglia provare ad aiutarmi a risolvere il problema.

Io con Elecard lo vedo il canale Astra HD,ho ProgDvb 4.72.4 e i drive della Skystar 2 versione 4.4.0.
    CIAO

Scusa, ma quali codec video Mpeg2 hai installati e registrati nel tuo pc?

Dove si vedono i codec installati?A parte i vari Xvid e DivX non mi sembra di aver installato nessun codec Mpeg2.....

Ci capisco sempre meno!
    Cmq io ho disinstallato prima progDVB, poi ho installato il pacchetto codec k-lite 224 e poi ho installato nuovamente progDVB con la procedura automatica di registrazione dei filtri/codec; ho seguito la guida del gentilissimo Zane, ma ora ho questo nuovo problema di compatibilità tra moduli con grafhedit che non mi permette neanche di verificare se il codec in oggetto (cyberlink) sia capace di elaborare decentemente un segnale HD 1080i.

Citazione Originariamente scritto da zizzone
    Ci capisco sempre meno!
    Cmq io ho disinstallato prima progDVB, poi ho installato il pacchetto codec k-lite 224 e poi ho installato nuovamente progDVB con la procedura automatica di registrazione dei filtri/codec; ho seguito la guida del gentilissimo Zane, ma ora ho questo nuovo problema di compatibilità tra moduli con grafhedit che non mi permette neanche di verificare se il codec in oggetto (cyberlink) sia capace di elaborare decentemente un segnale HD 1080i.
    Graph con filmato 1080i (mpeg2 ovviamente):
    Immagini allegate Immagini allegate

Non so più che dire o meglio che fare!
    Nuovo problema ... ti ringrazio PynkyZ per lo schema che hai postato nell'immagine ma se io provo a collegare il video out di Cyberlink con il VRM input0 del video render mi viene fuori il solito errore di incompatibilità di pin tra i due moduli; se sostituisco il video render con l'altro video render disponibile che presenta un pin input0 "semplice" ... sparisce l'incompatibilità ma la resa finale è decisamente penosa e peggiore dell' Elecard. Voi ci capite qualcosa?

Click dx sul codec Cyberlink, la casella "Abilita Accelerazione Hardware" è selezionata?
    Puoi postare un'immagine della tua catena in Graphedit?

Mi dispiace che non ti riesca la procedura ma evidentemente ogni computer è un mondo a se stante poi anche gli stessi programmi che sembrerebbero uguali ma differiscono nelle versioni fanno si che le possibilita' di qualche incompatibilita' siano sempre presenti.
    La piccola guida che ti ho fatto è stata fatta in contemporanea sul mio computer per essere sicuri di non tralasciare nessun passaggio e poi è stata provata con esito positivo .Non uso i codec del powerpack ma quelli originali powerdvd.Potrei consigliarti di provare a sostituire oltre il codec video anche il demux e inserire quello della stessa cyberlink dovrebbero aver meno problemi di incompabilita.

Accellerazione abilitata e "catena" identica a quella postata ... l'ho ricostruita tale e quale eccetto per i problemi segnalati!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •