Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 174

Discussione: Sky in HD ?

lucof2000 ha scritto:
    Secondo me quelli del call center hanno confuso l'arrivo dei ricevitori pvr sky + con quelli per l'alta definizione.
    Quindi, si arriveranno informazioni via guida tv e altro e un offerta anche per tutti gli abbonati, ma riguardera' lo sky + "normale" cioè il pvr con hard disk (che tra l'altro la parola hard disk viene fuori con due semplici lettere, HD) quindi ci sta che abbiano confuso le due cose:
    HD=Hard disk HD=high definition.
    Comunque per ora la conferma è che i mondiali ci sarano in alta definizione, manca da sapere se li potrano guastare anche i normali utenti o solo i bar.
    Aspettiamo e vediamo.

A me hanno detto esplicitamente che anche i privati potranno avere il decoder per l'alta definizione.(come da mio messaggio precedente).

malawi ha scritto:
    A me hanno detto esplicitamente che anche i privati potranno avere il decoder per l'alta definizione.(come da mio messaggio precedente).
    Confermo anche io......anche io ho chiesto dell'alta definizione, no dell'hd, escludo categoricamente che abbiano confuso le due cose.

Bè allora qualche possibilita' ci potrebbe essere aspettiamo e vediamo leggete questo articolo:
    Arriva l'Alta Definizione, anzi no

Noah ha scritto:
    Confermo anche io......anche io ho chiesto dell'alta definizione, no dell'hd, escludo categoricamente che abbiano confuso le due cose.
    Ragazzi, è qualche mese che confondono 16:9 con alta definizione, dimostrando di essere in gran parte impreparati. E' IMHO inutile crucciarsi, quando arriva, arriva!!!

Se ricontattano qualcuno di voi ... non dimenticate di chieder loro QUALE HD hanno intenzione di propinarci ... 720p, 1080i ... o addirittura 1080p ... ? e prestate massima attenzione alle loro risposte ...

Saluti Francesco.

Gli vuoi propio bene :-)

oscar_66 ha scritto:
    Se ricontattano qualcuno di voi ... non dimenticate di chieder loro QUALE HD hanno intenzione di propinarci ... 720p, 1080i ... o addirittura 1080p ... ? e prestate massima attenzione alle loro risposte ...

Saluti Francesco.
    Comunque a me ha riferito un amico installatore che durante una recente riunione di aggiornamento la direzione di Sky ha riferito la volonta di trasmettere per tutti e non solo per i bar i mondiali in hd e che i decoder hd dovrebbero essere prenotabili da Febbraio poi mi ha anche detto una cosa che sinceremente mi ha lasciato perplesso cioè che loro è già un pò che stanno testando l'alta definizione Bisognerebbe chiedere delucidazioni a Lanzo

Mondiali in HD ??

Illusi. Ma ancora credete a Babbo Natale? Ma quale HD ??

Ma se neanche abbiamo trasmissioni in anamorfico.... ne' in Serie A e neanche per le coppe.

Ma per favore....

Sky Italia vi direbbe qualsiasi cosa pur di aumentare il parco abbonati...

Poi i call center.... lasciamo perdere...

Aki

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Può darsi che SKY trasmetta i Mondiali prossimi venturi in Alta Definizione, tutto è possibile.

Però tutta ciò mi lascia perplesso, così come mi lascia perplesso tutta la frenesia che leggo sul Forum intorno allo stesso argomento: alcuni che rimandano un acquisto di TV/Vpr di qualche mese in vista dell'HD, atri che chiedono quale lettore DVD acquistare, ecc.

Non si sa ancora quale sistema verrà utilizzato per i DVD, o quale sceglieranno le Majors (che è quello che più conta), quindi non credo che vedremo dei DVD in HD molto presto, per non parlare dei titoli che saranno disponibili.

Quando molti anni fa, non ricordo neanche quanti, uscirono i primi TV 16:9 si disse che quello sarebbe stato il futuro, di lì a poco, delle trasmissioni TV, infatti siamo ancora al 4:3.

Se non fosse per i film e i DVD (usciti dopo l'introduzione del 16:9) e UN canale Sat (non sempre), tutti i TV 16:9 sarebbero perfettamente inutili.

E per una emittente TV passare al 16:9 è sicuramente molto meno costoso che passare all'alta definizione, eppure mi sembra che nessuna l'abbia ancora fatto.

Capitolo SKY: i suoi abbonati sono circa 3 milioni, di questi, secondo voi, quanti sono che hanno TV grande schermo o vpr, quindi in grado di apprezzare l'HD, quanti sono quelli che sanno cosa è la vera HD (quelli forse che si fermano a bozza spalancata davanti ad un plasma con risoluzione 480 collegato in Composito e dicono "fantastico" ?).

Credete che un cliente all'interno di un bar (sede ottimale per fare valutazioni) si accorga dell'eventuale trasmissione con il nuovo standard ?

Può darsi che SKY, sulla base di queste valutazioni, scelga di iniziare le trasmissioni in HD, sicura che faranno aumentare in modo ancor più significativo il numero di abbonati.

Io sono il primo ad essere felice se l'HD arriverà in TV con veri programmi (e non qualche ora di programmi ripetuti ciclicamente), ma, francamente, questa frenesia di HD, pur se tecnicamente fattibile e presente, anche se attira la mia attenzione, non rientra ancora nei miei pensieri (quando nei negozi sarà disponibile un discreto catalogo di titoli DVD in HD, allora comincerò a farci un pensiero).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

akihabara ha scritto:
    Mondiali in HD ??

Ma se neanche abbiamo trasmissioni in anamorfico.... ne' in Serie A e neanche per le coppe.

Aki
    Non per ratificare ma sky sport trasmette su sky sport 16/9 ogni settimana il posticipo o anticipo di serie A di turno in anamorfico 16/9, quindi una base gia' esiste.

nordata ha scritto:
    Può darsi che SKY trasmetta i Mondiali prossimi venturi in Alta Definizione, tutto è possibile.

Però tutta ciò mi lascia perplesso, così come mi lascia perplesso tutta la frenesia che leggo sul Forum intorno allo stesso argomento: alcuni che rimandano un acquisto di TV/Vpr di qualche mese in vista dell'HD, atri che chiedono quale lettore DVD acquistare, ecc.

Non si sa ancora quale sistema verrà utilizzato per i DVD, o quale sceglieranno le Majors (che è quello che più conta), quindi non credo che vedremo dei DVD in HD molto presto, per non parlare dei titoli che saranno disponibili.

Quando molti anni fa, non ricordo neanche quanti, uscirono i primi TV 16:9 si disse che quello sarebbe stato il futuro, di lì a poco, delle trasmissioni TV, infatti siamo ancora al 4:3.

Se non fosse per i film e i DVD (usciti dopo l'introduzione del 16:9) e UN canale Sat (non sempre), tutti i TV 16:9 sarebbero perfettamente inutili.

E per una emittente TV passare al 16:9 è sicuramente molto meno costoso che passare all'alta definizione, eppure mi sembra che nessuna l'abbia ancora fatto.

Capitolo SKY: i suoi abbonati sono circa 3 milioni, di questi, secondo voi, quanti sono che hanno TV grande schermo o vpr, quindi in grado di apprezzare l'HD, quanti sono quelli che sanno cosa è la vera HD (quelli forse che si fermano a bozza spalancata davanti ad un plasma con risoluzione 480 collegato in Composito e dicono "fantastico" ?).

Credete che un cliente all'interno di un bar (sede ottimale per fare valutazioni) si accorga dell'eventuale trasmissione con il nuovo standard ?

Può darsi che SKY, sulla base di queste valutazioni, scelga di iniziare le trasmissioni in HD, sicura che faranno aumentare in modo ancor più significativo il numero di abbonati.

Io sono il primo ad essere felice se l'HD arriverà in TV con veri programmi (e non qualche ora di programmi ripetuti ciclicamente), ma, francamente, questa frenesia di HD, pur se tecnicamente fattibile e presente, anche se attira la mia attenzione, non rientra ancora nei miei pensieri (quando nei negozi sarà disponibile un discreto catalogo di titoli DVD in HD, allora comincerò a farci un pensiero).

Ciao
    Infatti è una frenesia che non giustifico e credo proprio che ne passerà di tempo prima di vedere l'HD in tutte le case....anche se non tantissimo, perchè son pronto a scommettere che l'hd sarà lo status symbol per antonomasia per i prossimi anni, cosa che velocizzerà e faciliterà la crescita di tale tecnologia.....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Potrà essere lo status symbol del futuro (a parte che fa molto meno scena di un bel plasmone alla parete) però, fino a quando RAI e Mediaset non trasmetteranno in HD......

Certo che Vespa in HD !

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non per ratificare ma sky sport trasmette su sky sport 16/9 ogni settimana il posticipo o anticipo di serie A di turno in anamorfico 16/9, quindi una base gia' esiste.
    Si la base esiste... e esiste da tempo... ma la qualita' e' quella che e'... almeno alzassero un po' il bitrate...

Bah...

akihabara ha scritto:
    Mondiali in HD ??

Illusi. Ma ancora credete a Babbo Natale? Ma quale HD ??

Ma per favore....

Sky Italia vi direbbe qualsiasi cosa pur di aumentare il parco abbonati...

Poi i call center.... lasciamo perdere...

Aki

Purtroppo sono daccordissimo con te su tutto, poi c'e' anche il grosso mistero, ... ammesso che trasmetteranno in HD (bisogna vedere quale HD oltretutto), dovremo metterci in cascata un "ennesimo" decoder appositamente per l'HD, oppure lo stesso, riuscira' a gestire anche le trasmissioni normali? ....insomma, non vorrei che i signorini di SKYfo abbiano in mente di fare un altro business .....

Ciao
    Gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Cmq l'hardware per registrare in HD lo hanno comprato ora aspettiamo che lo usino e lo rendano fruibile a noi umili utenti che paghiamo!

Bè tutti i ricevitori che ho visto in giro, almeno quelli della pace e lo sky +hd in uk riescano sensa problemi a decodificare i canali in SD dato che sono dotati di relativo chip, pero' non so se la riscalino alla risoluzione massima in uscita(ad esempio con l'uscita in hdmi) o alla risoluzione nativa.
    Comunque bellissimi i promo di Premiere Hd su astra 1(cè anche il 2) devo dire pero' che i due sopra citati canali trasmettono alla risoluzione 1920x1088i e non 1920x1080i come dovrebbe essere.
    Sbaglia la mia scheda Sat??
    Abbonamento sky: Myskyhd + digitalkey + 2skymultivision con pacchetto full. In lutto per prematura morte 65vt60(il vetro non può reggere a tutto..) rimasto con Plasma lg 60 pollici in attesa di Sony 75 lcd (plasma dove sei...).

Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2345678910 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •