|
|
Risultati da 121 a 135 di 268
Discussione: Il Trono di Spade [Serie TV in HD]
-
10-05-2016, 13:26 #121
Advanced Member
episodio 3: altra tv spazzatura. In questa puntata
Spoiler: Arthur "Bushido" Dayne e la tecnica delle spade rotanti TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
Sistema audio/video/GODEO
-
10-05-2016, 19:20 #122
Beh, si, in effetti non grande puntata, duello patetico citato a parte, diciamo molto molto di passaggio... speravo meglio... vediamo come procede non vorrei si perdessero di nuovo per strada come con la quinta...
-
11-05-2016, 09:05 #123
Advanced Member
con tutto il rispetto per la tua opinione, non credo il punto a cui siamo arrivati si possa descrivere come "in procinto" di perdersi per strada
il paragone più appropriato per gli autori della serie è quello del postino che da sesto fiorentino deve arrivare a peretola e in questo momento si trova impantanato nelle paludi della lousiana
la situazione è irreparabileTV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
-
11-05-2016, 19:50 #124
Il mio concetto era che nelle ultime stagioni nei primi due o tre episodi sembrano esserci ottime basi per dare un svolta all'approccio soap opera ormai instaurato da tempo invece poi si perdono con un narrazione scialba quindi non penso che siano "in procinto" ma che debbano recuperare una situazione ormai alla deriva... se parliamo poi delle incongruenze della sceneggiatura allora siamo persi dalla seconda stagione... ma io sono ancora speranzoso
Ultima modifica di Dakhan; 11-05-2016 alle 19:53
-
12-05-2016, 08:59 #125
Advanced Member
la speranza è l'ultima a morire... sempre che non decidano di fare fuori pure quella
TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
-
12-05-2016, 16:11 #126
Vedo che le cose non migliorano...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
16-05-2016, 14:47 #127
Advanced Member
Questa settimana nella sitcom "Il trono di spade"
Spoiler: La recensione di tripadvisor del bed & breakfast "il castello nero": La birra fa schifo, la zuppa è buona e il vitto... beh non è questo per cui sono famosi
genioTV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged monoDiffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
-
14-06-2016, 11:04 #128
Advanced Member
caspita!, GrandeBoma mi spiace davvero per te perchè se guardi tutte le serie con questo spirito ipercritico suppongo che avrai sempre grosse delusioni
Io mi sono messo in pari prorio ieri sera guardando gli episodi 7 e 8.
Personalmente ho sempre un approccio in primo luogo emotivo e solo in seconda battuta critico.
Questa 6^ stagione, per i miei gusti, è stata una bomba fino all'ep. 6. Ogni puntata ha avuto almeno un momento di grosso impatto e soprattutto sono accadute un sacco di cose, insomma la storia a fatto parecchi passi avanti (ricordo la prima stagione, sarà anche stata fatta benissimo ma che lentezza ...). Poi se metto la "modalità critica" su ON riconosco che di imperfezioni/buchi/minchiate ce ne sono molte ma l'esaltazione che ho provato in molti frangenti fa restare il bilancio complessivo ampliamente positivo.
Gli episodi 7 e 8 mi sono piaciuti meno, li ho trovati un po' noiosi, anche se magari da un punto di vista più formale sono fatti meglio degli altri.la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
14-06-2016, 11:38 #129
Per una volta
concordo con te, forse non bomba ma comunque valida, peccato che stiano allungando ora la minestra in modo esagerato e se l'episodio 7 l'ho visto di transizione e ci poteva anche stare (tranne per il rientro di un certo personaggio che potevano a mio modo di vedere evitare ma li' avranno sentito cosa volevano gli appassionati) con l'8 mi sono di nuovo ricadute le braccia, con delle scelte di sceneggiatura davvero discutibili (addirittura criticate dai recensori americani che di solito danno 9 a tutti gli episodi)
Spoiler: mi riferisco alla storia dell'assedio, del tutto ridicola e senza senso (arrivano i Lannister che il lord del castello e' in fase di impiccagione e nessuno si muove, lo minacciano con il pugnale e niente e poi di colpo si presenta davanti alle porte e tutti si arrendono in un attimo... e uccidono Blackfish... ma dai... ) e a quella finale di Aria (modello Revenant, 3 coltellate in pancia ad una ragazzina, non muore, gira mezza citta' e il giorno dopo salta come un furetto, cade senza farsi male e vince pure...). Stendiamo un velo pietoso su tutta questione religiosa a Approdo del RE perche' e' senza ne' capo ne' coda, l'ultima scena a castello e' addirittura ridicola...
Ma la cosa che mi secca di piu', oltre a molte scene omesse (mi inseriscono dialoghi inutili sempre pieni di parolacce e a sfondo sessuale che servono zero a storia e ambientazione e poi Blackfish muore e non si vede una spada, per esempio) e' il mancato utilizzo di creature di richiamo come i draghi e gli estranei, i primi li tengono incatenati o in giro per la campagna, i secondi sono fermi a pochi km dal muro da un anno ma stanno li' a fare il picnic... mah... che peccato, avevano grandi possibilita'....Ultima modifica di Dakhan; 14-06-2016 alle 11:42
-
14-06-2016, 13:41 #130
Jaime andava li anche nel libro mi pare.. ma lo cosa davvero Assurda da sgranare gli occhi dell'episodio 8 è la parte di Arya
Spoiler: Arya che dopo essere stata pugnalata più volte all'addome, si getta nel fiume, riemerge, ed attraversa Bravos a piedi fino a raggiungere l'accampamento dell'attrice che interpreta Cersei, questa la ricuce in un attimo meglio Dottor House, e dopo una sola notte di dormita von l'aiuto del latte di Papavero, le ferite sono guarite! e di nuovo in forze, tanto da potersi permettere una fuga mirabolante con tanto di parkour con la ragazza-bastone che ha lo sguardo da automa psicopatico e corre come il T1000, per poi riportare una sola ferita alle mani, poi si spengono le luci, quindi non ci fanno vedere niente (idem la morte del pesce nero), e voilà si prende la faccia del T1000 prende alle spalle Jaqen in modalità Stelth, e la vediamo in perfetta salute, senza neanche un graffio che se ne va con passo solido e deciso Fantascienza?
per non parlare di Tyrion
Spoiler: che in tutta la stagione ha avuto una solo scena degna di nota, il resto sono solo boriosi filler, con storielle e bevute continue di vino, almeno potevano fare una scena dove la nuova sacerdotessa tentava di sedurre Tyrion nel tentativo di averlo devoto, per dare un po' di sale ad una situazione stagnate, speriamo che col ritorno del Capo, li rimetta tutti in riga, visto come hanno gestito la situazione
e Tommen..
Spoiler: che è si è fatto indottrinare come il più fedele dei fanatici dall'alto passero con qualche ora di lezioni di catechismo, bisogna ammettere che quasi nessuno avrebbe previsto l'annullamento del processo per combattimento Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 14-06-2016 alle 14:02
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
20-06-2016, 14:53 #131
Advanced Member
In pausa pranzo mi son visto la 9^ puntata.
A Meereen tutto bellissimo, anche meglio delle aspettative.
La battaglia dei bastardi invece mi ha un po' deluso perchè è stata molto lineare e l'unico "colpo di scena" in realtà era ampliamente atteso. Speravo in qualche VERO colpo di scena inaspettato.
Per avere un quadro completo mi auguro ci sia un "debreefing" nella prossima puntata (Sansa darà qualche spiegazione? e/o Jon la chiederà?)
Comunque bella puntata, maestosa.Ultima modifica di e.frapporti; 20-06-2016 alle 14:54
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
20-06-2016, 16:23 #132
Negli episodi 7 ed 8 hanno puntato sul risparmio perchè sapevano che l'episodio 6x09 sarebbe costato un ira di Dio... perchè più lungo e perchè richiedeva un macello di comparse e di CGI.
Ed in effetti....
Per me questa sesta serie è riuscitissima: ora vediamo come la chiudono .. anche se mi aspetto che molte storyline, invece che concludersi, saranno riaperte e lasciate in sospeso a bella posta.Quasi desaparecido... quasi.
-
21-06-2016, 02:02 #133
A dir poco impressionante la 6x09
molto bella la prima parte a Meereen, con un ottima CG e ben integrata, incredibile in diversi frangenti la battaglia finale, con uso della stedycam mai visto prima in una scena di battaglia, neppure al Cinema, come se si fosse in mezzo al campo di battaglia, questa sequenza passera alla storia della televisione IMHO
curatissimo il mix audio 5.1 come mai prima d'ora, non oso immaginare i fortunati che potranno sentire la sequenza della battagli in Dolby Atmos nel futuro Blu-ray
senza dubbio la migliore puntata tra le 9 visonate, e ad oggi è la più spettacolare dell'intero GoT, vedremo in futuro, se riusciranno a fare altrettanto o ancora meglio.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
23-06-2016, 07:39 #134
Mah, tecnicamente sono con voi ma come sceneggiatura per me e' una mezza delusione...
Spoiler: la scena pre battaglia a Mereen e' una mezza vaccata, continuano a usare Emilia Clarke che ha il carisma di un tostapane a fare discorsi tipo Braveheart in un contesto assurdo con dialoghi gia' sentiti (questi attaccano la citta' perche' sanno che manca la regina e poi con la citta' in fiamme comodamente sono sulla montagna di fronte, arrendetevi, no arriva il drago allora ci arrendiamo noi ma per piacere...), scena ridicola con le arpie fuori dalle mura a uccidere donne che ovviamente vanno a fare la spesa durante la battaglia, due scene di draghi che attaccano 1 nave, arrivo provvidenziale degli altri che aspettavano dietro la collina mah... Con poche mosse potevano rendere il tutto molto piu' appassionante, magari con l'ingresso a sorpresa di Dany a cavallo del drago, che libera gli altri e insieme massacrano la flotta e poi, solo poi, l'incontro, cosi' e' senza senso alcuno per me...
L'unica cosa sicura e' che la Clarke apprezza la mensa della produzione, vedendo quando sale sul drago ha messo su qualche altro chiletto... sara' incinta?
Dialogo patetico con i due fratelli Ironborn con le solite frasi "vuole darti il suo c...." e passiamo alla battaglia a Winterfell, qui proprio gestita al risparmio e senza un minimo di realismo, il muro dei cadaveri che blocca l'avanzata e' una pagliacciata, il fronte largo 50 metri con 2000 soldati da un lato e 6000 dall'altro ridicolo, manca la cavalleria pesante, i picchieri che li circondano con gli altri che messaggiano su whatsapp, Jon Snow che si fa calpestare ma ovviamente arriva la cavalleria al momento giusto... e ovviamente i picchieri non si girano nemmeno e si fanno massacrare fermi sul posto...peggio di Beautiful... ma questi non si possono vedere qualche film e prendere esempio? Ok che e' una serie TV e i fondi sono ridotti ma se spendi (e qui li hanno spesi i soldi, tecnicamente come dicevo grande livello per essere una serie TV) degnati almeno di studiare un minimo le battaglie medioevali e non fare queste stupidate...
Sono deluso perche' avevo grandi attese ma non sfruttano adeguatamente il potenziale della serie, le battaglie poi restano il problema dalla prima stagione, a parte quella nemmeno vista assolutamente assurda di quando Theon prende Winterfell (questi sbarcano in 20 a miglia e miglia dal castello e lo conquistano come niente fosse) tutte le altre denotano una chiara provenienza televisiva, manca sempre qualcosa ma questa non e' una critica, si sa che hanno mezzi limitati.Ultima modifica di Dakhan; 23-06-2016 alle 08:06
-
23-06-2016, 13:43 #135
Advanced Member
Messa giu in questo modo ... non ti si può dare torto, quello che dici è condivisibile.
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD