Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 268

Dopo il consueto anno di attesa (questa volta con ulteriori 20 giorni di attesa) e' arrivata finalmente la sesta stagione del Trono di Spade, con l'ingrato compito di riportare il livello qualitativo (ma soprattutto il numero degli spettatori) ai fasti delle prime tre stagioni, dopo il mezzo passo falso della quinta.

Il primo episodio va ovviamente a riprendere la narrazione dove l'avevamo lasciata quindi mantiene disgraziatamente il livello altalenante della stagione precedente:
    Spoiler:
    la conclusione dell'episodio di Dorne, uno dei punti piu' bassi di tutta la serie a mio parere, che si chiude "in sede" velocemente (e meno male, rapido e indolore e dimentichiamolo alla svelta) mentre prosegue a King's Landing con un ottimo finale, comprendendo anche un dialogo di buon livello fra gli amanti gemelli.
    A Castle Black ovviamente riprendiamo dalla morte (o presunta tale) di Jon Snow, la parte dei Guardiani del muro e' sempre stata la migliore della stagione precedente e rimane interessante, anche se la scena finale, che peraltro da' il nome all'intero episodio, non l'ho trovata particolarmente "forte", forse perche' un po' troppo diluita nelle riprese o forse perche' non certo originale (quante streghe appaiono giovani per magia? L'immagine riflessa nello specchio che cambia, quante volte l'abbiamo vista...) o forse perche' e' inserita senza particolari riferimenti precedenti (ovvero ai fini narrativi il fatto che la strega sia una vecchia cosa comporta? Mah...). In ogni caso abbiamo alla fine solo un assaggio di quello che accadra' presso la barriera...
    Scendiamo poco a sud per la fuga di Sansa, non mi e' piaciuta molto (passano a guado in un fiume congelato come unica speranza di fuga e dopo 5 minuti cani e cavalieri sono gia' li', come se ci fosse un ponte a 50 metri e idem per Brienne, il combattimento successivo e' abbastanza ridicolo) ma e' potenziale per nuovi sviluppi.
    Ho sempre trovato tutta la questione religiosa a King's Landing del tutto inverosimile, ce la ricordano per 2 o 3 minuti con Margaery in cella e mantengono la stessa velocita' piu' a est con Aria, che cieca chiede con poca fortuna l'elemosina e viene picchiata da una donzella che a quanto pare l'addestrera' ogni giorno a combattere. La vicenda di Aria sembrava avere delle ottime potenzialita', piu' che altro grazie alla figura di Jaqen ma ora temo si possa perdere per strada, speriamo di no...
    Passiamo nell'altro continente abbiamo da un lato uno dei sempre piacevoli dialoghi fra Varys e Tyrion, anche se ho trovato ridicolo il fatto che un nano possa non essere notato se vestito da semplice mercante, tutta al popolazione di Mereen lo riconoscerebbe subito... un rapido passaggio con i due "uomini" di Daenerys (che trovano anche al volo il suo anello dopo il passaggio di un'orda, chiara esigenza scenica) passiamo con i dothraky, qui il livello dei dialoghi scende al livello di un film di Seagal e mi sono spanciato quando Khal Moro (si suppone un tipo stile Genghis Khan) viene corretto dai due “buffoni” di corte sulla lista delle cose migliori per un Dothraky e lui risponde che e’ una delle 5 migliori… ma per favore… comunque scopriamo che in questa tribu’ la legge e’ diversa da quella precedente e adesso una vedova di Khal non e’ libera come nella seconda stagione ma deve piangere il defunto…

In sintesi le potenzialita’ ci sono, se cambiano rotta rispetto alla quinta possiamo avere qualcosa di buono ma dipende dagli sceneggiatori anche perche’ andiamo oltre quanto scritto sui libri…
    Ultima modifica di Dakhan; 29-04-2016 alle 07:58

Ho visto la prima ed era sottotitolata , le prossime su sky saranno doppiate in italiano ? .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Certamente... Si ripartirà dalla prima puntata con doppiaggio italiano...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Come negli anni passati: la versione doppiata va in onda una settimana dopo (quindi la prima puntata lunedì 2 maggio), seguita dalla puntata successiva in lingua originale sottotitolata
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

gli occhi del cuooooore
    gli occhi del cuooooore
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

????

avete notato che Daenerys ha messo su qualche chiletto? osservate le sue braccia-spalle, cè più cicca, anche il viso pare più paffuto

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

L'avevo già notato guardando la 5^ stagione, quindi Emilia Clarke era già ingrassata tra la 4^ e la 5^, se mi dite che tra la 5^ e la 6^ ha preso altri chili mi cascano le braccia! Sarebbe una bella ragazza mi spiace proprio che non si tenga bene e soprattutto mi stupisce visto che per un lavoro come il suo credo sia importante essere "di bella presenza"
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Beh un po' si vedeva anche in Terminator Genysis, il problema e' che essendo bassa i kg si notano subito...

Visto secondo episodio e finalmente vedo la luce in fondo al tunnel, ci sono le premesse per cui la serie ritorni ai fasti del passato...

Spoiler:
    Resta debole e inconcludente a mio parere tutta la parte di King's Landing, scenette inutili con dialoghi che nel periodo non sarebbero nemmeno esistiti, ricostruzione storica davvero debole (camera ardente della sorella del RE con Re presente e non una guardia, sono in dieci a bloccare la Regina madre, quindici invasati della setta che fanno il bello e il cattivo tempo, la regina ancora in prigione... bah...) e trovo un po' appiccicata la parte di Braavos con Aria MA ci sono le premesse perche' le cose migliorino in entrambi i casi.
    Finalmente rivediamo i draghi (la scena mi e' piaciuta), riprendiamo un po' di mordente con Ramsay (questa e' mediovale come si deve) e tutte le previsioni dei fan su Jon Snow si rivelano esatte, peccato solo che Carice Van Houten a mio parere va bene a fare la cattiva ma non e' a suo agio con personaggi in crisi, la recitazione latita un po', qui il personaggio trainante e' Ser Davos e ovviamente un minimo di movimento con i Wildlings lo apprezzo sempre.

Bene, finalmente la voglia di vedere la prossima puntata si e' riattivata

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    finalmente la voglia di vedere la prossima puntata si e' riattivata
    se lo dici tu, molto critico, non oso pensare quali saranno le mie impressioni . Molto bene!
    Credo non resisterò un anno. Entro fine mese dovrebbero installarmi la fibra, sto pensando di attivare il mese di prova gratuito a Skyonline giusto per vedermi tutta la 6^ stagione. Lo so, su skyonline è possibile lo streming solo in SD , pazienza avrò un'ottima scusa per rivedermi i BD l'anno prossimo.
    Piuttosto qualcuno è in grado di confermarmi che nel mese di prova gratuito sia liberamente accessibile lo streaming del Trono di Spade?

un po' si vedeva anche in Terminator Genysis
    verissimo, l'avevo notato , poi però ho rimosso
    Ultima modifica di e.frapporti; 10-05-2016 alle 09:09
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    se lo dici tu, molto critico, non oso pensare quali saranno le mie impressioni . Molto bene!
    Eh si, e' uno dei miei numerosi difetti

????
    se ti riferisci agli occhi del cuore puoi guardare la serie tv "boris" per capire cosa intendo... in particolare i tre sceneggiatori che sembrano aver trovato lavoro al trono di spade 5 e 6

gente che guada un fiume ghiacciato e sopravvive, poi la scena dopo ha i vestiti asciutti
    squadre di ricerca con cani che spariscono

continuano con la cialtroneria e la sceneggiatura a c. di cane, veramente indegni
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

E spiegarmelo tu risparmiandomi la visione lo puoi fare?

Sul resto concordo, infatti nel mio spoiler lo avevo scritto...

https://www.youtube.com/watch?v=jMtTq62Cioo

gli sceneggiatori del trono di spade all'opera (per Dakhan)

Eh si, e' uno dei miei numerosi difetti
    Abbiamo lo stesso "difetto" allora...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •