|
|
Risultati da 31 a 45 di 268
Discussione: Il Trono di Spade [Serie TV in HD]
-
22-05-2015, 14:43 #31
Innanzitutto grazie a Nenny1978 per lo spostamento dei messaggi off topic dall'altro thread.
Sapete ogni settimana mi piace, dopo aver visto l'episodio in lingua originale, leggere le recensioni che fanno su "Forbes", ho notato che tutte le scene un po' forti creano in USA un effetto mi pare piu' marcato che qui da noi (forse perche' il medioevo con tutte le barbarie collegate noi le studiamo a scuola e fanno parte della nostra storia e cultura) e anche con l'episodio 6 della 5° stagione e' successo con, anche se ovviamente non al livello delle nozze rosse.Spoiler: il rapporto piuttosto violento della prima notte di nozze di Sansa Stark con Theon obbligato a osservare
Interessante anche una recente intervista di Martin da cui si evince che per le prossime stagioni la vedo grama, in pratica pare che non sappiano bene dove andare a parare ne' lui ne' gli sceneggiatori della serie...
-
22-05-2015, 14:46 #32
Andiamo bene...
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-05-2015, 14:57 #33
Advanced Member
... E io che pensavo che fosse una strategia commerciale! Finita la quinta stagione fuori in il sesto libro e l'anno dopo , finita la sesta stagione fuori il settimo ed ultimo libro.
Invece si sono cacciati in un vicolo cieco che preannuncia un bel pastrocchiola mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
22-05-2015, 15:01 #34
In pratica diceva che vuole finire Winds of Winter entro l'anno prossimo pero' non ha ancora deciso molte cose, ha pensato ad un colpo di scena che riguarda uno dei protagonisti ma non l'ha ancora valutato del tutto e non sa se inserirlo o meno e poi ha precisato che tale colpo di scena comunque non ci sara' nella serie perche' gli autori di questa hanno preso delle decisioni differenti per questo personaggio gia' adesso.
E non sa se questo libro e' buono o meno, dice che un giorno pensa sia ottimo e il giorno dopo da bruciare...
In pratica ci troviamo gia' in una situazione in cui i libri vanno in una direzione e la serie in un'altra e dobbiamo sperare che gli sceneggiatori siano all'altezza dato che stanno evidentemente lavorando DA soli.
Ora la situazione e' questa:
Season 1 (2011) – libro 1
Season 2 (2012) – libro 2
Season 3 (2013) – libro 3, Parte 1
Season 4 (2014) – libro 3, Parte 2 con qualcosa del libro 4 e 5
Season 5 (2015) – Stralci dei libri 4 e 5
Ora quest'anno filmano la stagione 6 e dovrebbero completare il contenuto dei libri 4 e 5 e forse ma da vedere iniziare a usare parti del sesto non pubblicato ma la lentezza della quinta stagione sembra faccia capire che vogliono sperare di avere il sesto libro pronto per usarlo per la settima stagione che filmano l'anno prossimo. E poi?
Ma da quello che dichiara Martin ormai e' evidente che la serie andra' per forza per conto suo... e non vorrei che per aspettare Martin diluiscano troppo la serie inserendo parti dei libri secondarie o nemmeno presentiUltima modifica di Dakhan; 22-05-2015 alle 15:09
-
22-05-2015, 15:47 #35
Infatti... Ma soprattutto la facciano finita di imitare Beautiful e Il segreto.... Degli intrecci amorosi non ce ne frega niente!
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
22-05-2015, 18:03 #36
Appunto.
Anche tutta la parte di Daenerys e dei draghi sembra totalmente accantonata, una scenetta ogni tanto, Stannis sparito, i white Walkers persi per strada, anche Jon Snow dopo un buon inizio...
Spoiler: Onestamente mezza puntata per le cattiverie verbali di Ramsay o i maltrattamenti di Theon sono troppi
-
26-05-2015, 07:07 #37
Settimo episodio, inizio lento ma almeno si riprende e negli ultimi 20 minuti accadono due eventi degni di nota, a mio parere era meglio se facevano un episodio solo fra 6° e 7° ma evidentemente vogliono allungare la minestra. Mie note:
Spoiler: La morte di Aegon e Sam al suo capezzale davvero troppo lunghe, bastava un minuto in tutto con la parte davanti alla pira unica degna di nota, la scenetta in prigione di Bronn davvero stucchevole e senza senso, se non quello di mostrare un paio di tette, proprio incollata li' in mezzo al resto, un po' tirata per i capelli tutta la storia dei religiosi di King's Landing con i collegamenti con Lord Baelish.
Abbastanza incomprensibile ai miei occhi la crociata americana contro la scena della prima notte di nozze di Sansa Stark, con associazioni sul piede di guerra, non capisco in una serie che fin dalla prima puntata ha basato meta' del suo successo sulle scene forti un'alzata di scudi di questo genere pero' sara' la cultura USA magari, loro del resto il medioevo non lo hanno avuto...
Forse con il prossimo episodio e quello successivo ritorniamo su livelli piu' adeguati, speriamo.
-
26-05-2015, 08:03 #38
Advanced Member
acc'
Daenarys è il mio personaggio preferito, mi spiace molto leggere quello che hai scritto
che i white walkers (sono gli Estranei, vero?) si fossero persi per strada purtroppo è un fatto già assodato. Ricordo che la seconda stagione, se non sbaglio, si concluse con gli estranei che, numerosissimi, marciavano incazzati verso sud (almeno così avevo presunto io) e la terza stagione con la "strega rossa" che proclamava quanto nulla contasse in confronto alla minaccia incombente sul nord. Tutto lasciava presagire uno sviluppo più centrato sulle minacce oltre la barriera invece dopo aver visto la quarta stagione e letto i vostri commenti sulla quinta mi pare che non sia così. PeccatoUltima modifica di e.frapporti; 26-05-2015 alle 08:36
la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
26-05-2015, 08:18 #39
Si, sono gli Estranei, io vedo solo la versione in lingua originale, scusatemi se uso termini differenti.
Esatto, per me perdere tutta questa parte e' un vero peccato, era qualcosa di veramente fantasy in una serie che di fantasy attualmente ha poco o niente (senza magia e creature fantastiche che fantasy e'?). Peccato davvero
Spoiler: Finora di Estranei ne parlano solo, pero' Jon Snow parte con un coltello di ossidiana, Dragon Glass, nel settimo episiodio, speriamo bene. Daenarys compare per due minuti in ogni puntata ma tanto per fare a mio parere, diece due battute e poi scompare, fissa da mesi a Mereen e non si capisce cosa voglia fare...
Si sente chiaramente che gli autori, Martin in primis, non abbiano ancora deciso la fine di tutta la storia... ragazzi io non sono certo uno scrittore ma sono cinque anni che sanno che dovevano concludere il tutto in modo degno, cosa aspettano? Martin mi pare solo che stia li' a cercare effetti strabilianti o scene forti che vadano a "shockare" il pubblico cosi' se ne parla (come nel caso delle Nozze rosse) ma se poi non sa dove andare a parare... ora i protagonisti che poteva uccidere li ha fatti morire, gliene restano un paio ancora volendo ma poi qualcuno sul trono ci deve andare, tanto per capirci...
-
26-05-2015, 09:59 #40
... quoto
infatti trovo questa stagione piuttosto noiosetta... un brodo parecchio allungato con personaggi che perdono mordente... e anche parecchio incasinata (troppi continui intrecci all'interno del singolo episodio)
costumi e scenografie sempre bellissimi/e... ma il resto ha qualità IMHO in netto calopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
26-05-2015, 10:37 #41
Senior Member
Da lettore posso dire che secondo me la storia perde interesse dopo le " Nozze rosse" e gli avvenimenti successivi che nel romanzo sono molto ravvicinati. se avessero concentrato il tutto in massimo 4 stagioni probabilmente saremmo stati di fronte ad un capolavoro assoluto, ma purtroppo il fatto che la storia non ha al momento una conclusione ha causato non poche difficoltà
-
26-05-2015, 10:52 #42
Advanced Member
Ultima modifica di bradipolpo; 26-05-2015 alle 10:53
Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ
-
26-05-2015, 12:03 #43
......
-
26-05-2015, 12:39 #44
Ultima modifica di Dakhan; 26-05-2015 alle 12:41
-
26-05-2015, 12:57 #45
Senior Member
Temo che il meglio lo abbiamo già visto,le deviazioni rispetto al romanzo dimostrano che si sente il bisogno di incuriosire anche i lettori.
In ogni caso cmq i romanzi,soprattutto i primi, meritano di essere letti