Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 218

Citazione Originariamente scritto da francescoddd
    Per tutti coloro che hanno problemi di crepitii sul canale audio sinistro di FoxHD, FoxCrimeHD e NationalGeoHD: se switchate l'audio sulla lingua "originale" invece che "italiano" il difetto vi sparisce? A me sì.....

Hai ragione!!!

Ho provato a visionare una puntata di CSI MIAMI su FOX CRIME ed il risultato è il seguente:

AUDIO ITA -> Dolby Digital SEMPLICEMENTE INASCOLTABILE (crepitio)
    AUDIO ENG -> Dolby Digital OTTIMO, più dinamica e ZERO CREPITII

La cosa mi fa veramente pensare....

Quello che invece, mi fa INCAxxARE, è che non mi abbiano ancora risposto.

VERGOGNA SKY

Citazione Originariamente scritto da hi_speed

VERGOGNA SKY
    quoto... in compenso stamattina Sky mi ha dato il buon giorno recapitandomi via email, con perfetto tempismo, la sua bella fatturina da 70 cucuzze...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

..

Salve ragazzi ! volevo chidere una info ...

a me invece accade salturiamente sui canali HD che nell'immaggine appaia per qualche istante dei quadratini non so' come dire... spixellamenti squadrettamenti .. che possono riguardare anche il 50% dell'immagine...

scusate l'ot ...
    .......

Il tuo mi sembra più un problema di cattiva qualità del segnale...
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

...

Ok , provero' a verificare il livello del segnale.
    .......

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    Hai ragione!!!
    Ho provato a visionare una puntata di CSI MIAMI su FOX CRIME ed il risultato è il seguente:
    AUDIO ITA -> Dolby Digital SEMPLICEMENTE INASCOLTABILE (crepitio)
    AUDIO ENG -> Dolby Digital OTTIMO, più dinamica e ZERO CREPITII

La cosa mi fa veramente pensare....
    VERGOGNA SKY
    La tua risposta mi conforta.
    Qui allora è sicuramente un problema di sky, ed è un problema antecedente la codifica.
    Il segnale audio è in saturazione e va in clipping, e genera conseguentemente questi crepitii.....
    Ora il difficile sarà spiegarlo a questi imbecilli pseudotecnici di sky.....

sicuramente un problema di sky, ed è un problema antecedente la codifica.
    sicuro

Il segnale audio è in saturazione e va in clipping, e genera conseguentemente questi crepitii.....
    esatto

Ora il difficile sarà spiegarlo a questi imbecilli pseudotecnici di sky.....
    già... a proposito a me non hanno ancora risposto !!!

Da notare anche come il parlato dell'audio ENG sia molto più corposo e meno infarcito di sibilanti di quello ITA, ma forse qui la colpa è del doppiaggio...

Per il problema del crepitio a sto punto mi sa che l'unica è chimare l'199... che palle però... possibile che non dicano che hanno perlomeno riscontrato il problema???

si l'audio ITA fa veramente ribrezzo in confronto all'originale nonostante la codifica sia la stessa.... Ora di potrebbe soprassedere se questo non causasse i problemi di clipping che stiamo sperimentando.

QUESTA SITUAZIONE NON E' ACCETTABILE

Contattata Sky all'199. Ho spiegato bene il problema ad un tecnico che dice di aver provato ora con un suo impianto HT e di non aver riscontrato il problema in questo momento. Ho suggerito di dare un occhiata al forum; intanto c'è qualcuno che può verificare sul suo impianto se in questo momento il problema c'è o no? Grazie

Edit: conclusa la telefonata... niente da fare, per ora sostengono sia un problema di collegamento decoder-ampli-tv... domani sera mi ricontatteranno per farmi fare delle prove col mio impianto. Ho insistito sul fatto che altri sul forum hanno evidenziato il problema con decoder e amplificatori differenti e che anche sul fatto che passando da audio ita a eng il difetto scompare ma... niente da fare... poi magari hanno ragione loro nel senso che da oggi il difetto è sparito e io ancora non lo so, ma mi parrebbe strano...
    Ultima modifica di Skardy; 23-08-2011 alle 18:14

Citazione Originariamente scritto da Skardy
    Ho insistito sul fatto che altri sul forum hanno evidenziato il problema con decoder e amplificatori differenti e che anche sul fatto che passando da audio ita a eng il difetto scompare ma... niente da fare... poi magari hanno ragione loro nel senso che da oggi il difetto è sparito e io ancora non lo so, ma mi parrebbe strano...
    non hanno ragione loro... guarda caso con impianti diversi abbiamo tutti gli stessi problemi, tho che strano !!!!!

Certo se loro per impianto ht intendono quelle schifezze che regalano abbonandosi online allora siamo alla frutta !!!

Qualcuno di voi sa come analizzare il segnale ricevuto ? Io avevo visto su un forum straniero delle schermate che confrontavano l'audio in lingua originale e quello localizzato (mi pare, di sky UK) perchè avevano gli stessi problemi.

Sarebbe bello metterli di fronte alla cruda realtà che emerge confrontando i 2 segnali ....

Stasera mi dovrebbero richiamare verso le 8 per fare delle prove col mio impianto, vediamo cosa si inventano...

Ieri sera non ho acceso l'impianto, voi avete notato che il problema c'è ancora??

voi avete notato che il problema c'è ancora??
    SI, ieri sera su FOX HD... ho provato a tenerlo acceso per 5 minuti poi ho spento per il nervoso.

Ieri sera mi ha contattato con perfetta puntualità un gentilissimo tecnico di Sky e con lui abbiamo fatto alcune prove; in pratica abbiamo constatato che il problema si verifica con alcune trasmissioni (quelle in dolby digital 5.1 canali; in 2ch (sia PCM che DD) io non ho mai sentito alcun problema).

Siamo rimasti d'accordo che mi ricontatterà oggi per chiedermi se anche ieri sera, durante le puntate CSI Miami, si sia presentato il problema. Onestamente anche ieri sera alcuni crepitii e abbassamenti di volume li ho avvertiti, forse con frequenza e intensità un filo minore rispetto ai giorni scorsi. Confermate anche voi?

Ps. ATTENZIONE: i tecnici Sky stanno seguendo questo thread; il tecnico con cui ho parlato si è, credo giustamente, un po' risentito delle offese alla categoria ricevute qualche post più sopra. Rispettiamo il loro lavoro,al massimo è con l'azienda che ci emette le fatturine che bisognerebbe prendersela...

Per rendere più utile questo thread è meglio segnalare qui i canali, gli orari e i programmi in cui il problema si verifica in modo che i tecnici Sky possano circonstanziare meglio la problematica. Grazie a tutti.

Ps. ATTENZIONE: i tecnici Sky stanno seguendo questo thread; il tecnico con cui ho parlato si è, credo giustamente, un po' risentito delle offese alla categoria ricevute qualche post più sopra. Rispettiamo il loro lavoro,al massimo è con l'azienda che ci emette le fatturine che bisognerebbe prendersela...
    su questo punto mi sento di risponderti, anche se di insulti io non ne ho fatti a nessuno ...

Sky dovrebbe rappresentare l'eccellenza del broadcasting televisivo in Italia, devo purtroppo dire che spesso non è così: a prezzi alti non corrisponde sempre un servizio di primo ordine.

Una persona che spende 70 euro al mese per vedere la TV si aspetta come minimo che se c'è un problema venga effettivamente riconosciuto, individuato e risolto nel minor tempo possibile. Il fatto che alle nostre multiple segnalazioni, nella maggior parte dei casi, il servizio clienti abbia risposto con delle mail automatiche o addirittura negando l'evidenza (scaricando il problema sull'utente) non la trovo una cosa accettabile. Soprattuto se si parla di un'azienda che quando vuole fare le cose per bene le sa fare....

Ripeto dunque,dal mio punto di vista, ritengo il controllo della qualità del broadcast ed il customer care inadeguati considerando il costo del servizio... Poi magari siamo in molti ad essere sfortunati e a non aver trovato la persona giusta dall'altra parte del telefono/pc però insomma...

Comunque l'importante è che il problema venga risolto, perchè il problema

1) ESISTE ED E' COMPROVATO DA PIU' UTENTI DI QUESTO ED ALTRI FORUM

2) E' CAUSATO DAL BROADCASTER E NON DAI SISTEMI DEGLI UTENTI FINALI

In definitiva... possiamo pure collaborare, ma non sono pagato da sky per fare troubleshooting sulle loro trasmissioni: sicuramente ci sono persone che invece lo sono, bhe allora che facciano il loro lavoro.

Per rendere più utile questo thread è meglio segnalare qui i canali, gli orari e i programmi in cui il problema si verifica in modo che i tecnici Sky possano circonstanziare meglio la problematica. Grazie a tutti.
    Mi sembra che abbiamo già descritto il problema in lungo ed in largo... comunque stasera posterò un mio feedback.

Una cosa è sicura: su fox crime hd CSI in italiano è inascoltabile.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •