Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

software blu-ray vs sky hd

cari amanti dell alta definizione desidero porre un quesito mai posto prima,
    desideravo saper se la qualità delle immagini dei migliori blu ray o hd dvd sono migliori o molto migliori di una trasmissione hd di sky,dal mio parere sky
    ha molta strada da fare per dare una qualità video eccellente,però non avendo visto neancora nessun disco hd sul mio proiettore non riesco a fare un paragone appropriato, sicuramente qualcuno del forum avra sia sky che blu ray ò hd dvd così potra comunicare a tutti le differenze vere(o abissali)
    che ci sono.........grazie ancora per chi collaborera al post

La differenza tra sky cinema hd e un film su blu-ray o hd-dvd è abissale !!
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Dettaglio, assenza di artefatti, saturazione colore, contrasto, tutti a favore nella "media"(perchè ci sono eccezioni in negativo) dei BR e hddvd
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Confermo totalmente, Bluray / Hd-dvd sono su un altro pianeta rispetto a Sky hd
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    Dettaglio, assenza di artefatti, saturazione colore, contrasto, tutti a favore nella "media"(perchè ci sono eccezioni in negativo) dei BR e hddvd
    Per rispondere quoto il tuo messaggio che condivido in toto.

Aggiunge sia gli HD-DVD che i BR che ho visto anche peggiori sono un altro pianeta rispetto a SKY.
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Paragonare la qualità di Skyfohd ad un blu-ray/hddvd e come paragonare una Fiat Multipla ad una Aston Martin...ciaooooooooo

grazie ,grazie ho capito che devo disdire l'abbonamento,che delusione però questa sky.........tenendo conto che ho comprato una 20 tina di titoli blu, allora che lettore mi consigliate ciao ciao

Che i film su BluRay e HD-DVD siano di qualità migliore è scontato, e sarebbe male il contrario (vedendo i costi!!!).
    Comuqnue alcuni film su SkyHD sono di qualità discreta e i canali SportHD, NAtional G. HD e Next per me regalano invece immagini realmente valide (specialmente gli ultimi 2) in grado di evidenziare la bontà del segnale in HD.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

x nik 99: Ti consiglio la ps3 per essere un ottimo (se non il migliore) lettore in circolazione dal costo più basso sul mercato. Inoltre è anche una consolle (anzi dovrebbe essere in primo luogo una consolle). Se desideri invece un player stand alone a Giugno dovrebbero uscire i player sony e pioneer ma non conosco i prezzi. Io ho il Panasonic che oggi si dovrebbe trovare a circa 1000 euro ed è in grado di decodificare tutti i segnali audio hd (DD plus, DD True-hd, DTS-HD High Resolution) e trasformarli in segnali pcm in uscita sulle connessioni analogiche (7.1) o sull'hdmi.

X 55AMG: Ti quoto in pieno. I canali Next-hd e NG-hd sono su un'altro pianeta anche se non eguagliano le stesse immagini riprodotte su blu ray: Infatti mi sono fatto arrivare dagli USA il blu ray di Bikini Destination e la qualità è talmente alta che sembra che le modelle (in versione non censurata e sensa veli!) escano dallo schermo !!. La stessa trasmissione su next-hd, sebbene sia godibilissima, non regge il confronto.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Anche secondo me forse toni tanto assoluti creano false speranze.

Purtroppo SKY HD ha il problema dello squadrettamento e perdita di frame con immagini in rapido movimento, ma i film che non presentano tali difetti sono di qualità più che soddisfacente.

(ma quelli che li presentano sono onestamente inguardabili........)

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    mi sono fatto arrivare dagli USA il blu ray di Bikini Destination e la qualità è talmente alta che sembra che le modelle (in versione non censurata e sensa veli!) escano dallo schermo !!. La stessa trasmissione su next-hd, sebbene sia godibilissima, non regge il confronto.
    ...magariiiiiiiiiiiiiiii

allora via di BR
    Plasma lg 42pc1r ; vpr tw 520 hd ; Schermo180 x 180 man.HD-DVD Playertoshiba xe1; dvd player combo vhs samsung SV DVD640;dvd player lg 190h;Sat sky hd pace ; Ht marvel & louis AIR BAND;dtt samsungDTB-S500F;dvd recorder lg 176h ; tv lcd fujitsu MYRICA 27;telec. univ. harmony 885; BR & games playerPS3; switch octava 3:2
    e comunque IO ... ERO INDECISO

Ad esempio "i segreti di b. mountain" si vedeva benissimo, alla stregua di molti BRD.

Anche "il talento di Mr. Ripley" faceva la sua sporca figura.

perché nn sono a schermo intero??

salve a tutti!! Volevo porrre una domanda??|!! come mai che tutti i bluray in commercio non sono a schermo intero??!! ma presentano ancora le fastidiose bande nere?? Ma l'hd non doveva essere sempre a schermo intero??

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    come mai che tutti i bluray in commercio non sono a schermo intero??!! ma presentano ancora le fastidiose bande nere??
    Ti riferisci ai film in formato ultrapanoramico e per quelli avrai sempre le bande visto che un formato come il 2, 2,35 e 2,40 (giusto per ciatare alcuni degli ultrapanoramici) corrispondono all'incirca ad un 20:9 o a un 21:9. I film che vedrai senza bande sono quelli 16/9. E' sempre stato cosi' anche prima dei BD infatti avevniva lo stesso con i Dvd visti sui TV 16/9, ovvero niente bande con i film in 16/9 e bande con i film ultrapanoramici

bd

Grazie mille per la risposta!! però tutti i bd in commercio hanno questo formato??!! o il 2,35 o il 2,40:1. non ne ho trovato nessuno con un formato diverso!! Dovrebbe essre il formato 1,85 ad essre a schermo intero ma non ce ne sono. O mi sbaglio??

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •