|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
02-09-2010, 17:20 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2008
- Messaggi
- 20
Installazione parabola con piatto "quasi orizzontale"
Non so se è questa la sezione giusta, ma è quella che mi sembrava più idonea...
Mi stavo informando per montare una parabola per la ricezione satellitare. Deve però essere montata su una specie di tetto/terrazzone pubblico, senza la possibilità di bucare per terra per mettere un palo. Avevo quindi pensato di realizzare un supporto con base di cemento per mantenerla ferma. Per ridurre ulteriormente la resistenza al vento, e di conseguenza poter ridurre le dimensioni della zavorra, avevo visto girovagando su internet, la possibilità di montare la parabola offset "al contrario", ovvero con il piatto quasi orizzontale, e l'illuminatore quindi verso l'altro.
Questo disegno spiega meglio quello che vorrei fare...
Qualcuno ha esperienze simili? Soprattutto sull'efficacia della soluzione e le difficoltà di puntamento...
Grazie!Ultima modifica di marcurs; 02-09-2010 alle 17:23
-
18-09-2010, 23:04 #2
Member
- Data registrazione
- May 2006
- Messaggi
- 51
Secondo me non sara' facile puntare una parabola in quella maniera ( a me non sembra fattibile per hotbird e astra ma forse sbaglio)
Piu semplice sarebbe prendere un piedistallo per ombrelloni da giardino quelli con la base di cemento, e metterlo a livello con una bolla da muratore non ti servono buchi e tutto sara' piu' semplice!!!TV: Sony 40HX700. AMPLI: Onkyo TX-SR608.LETTORE BLU-RAY :Sony Bdp-S760CONSOLE: PS3, Nintendo wii. DECODER:Vantage 7100 ts, Humax 5400, SkyPace. CASSE:Kit Kef 3005SE k2 TELECOMANDO: Harmony ONE. FOTOCAMERA: Canon Eos 500D 18-55 / 70-300.
-
18-09-2010, 23:13 #3
@ Marcurs
Originariamente scritto da marcurs
Non credo tu abbia impiegato molto tempo a controllare le varie Sezione e alla descrizione dei rispettivi contenuti.
Discussione chiusa.
Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).