Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 129

Lightbulb

@ vincent_81
    controlla se da te è partito lo switch-over...basta quello per poter vedere rai-hd.
    Inoltre, ricordo di aver letto nel forum che esistono 2 canali Rai-HD, uno funzionante e uno no, verifica anche questa cosa e buona partita :-)
    ciao

MEGLIO ANCORA SU ARD HD

Citazione Originariamente scritto da bradipolpo
    ENG-USA su RaiHD era decisamente migliore che su Sky: i segni della compressione usata da sky erano molto evidenti, marmellata sul campo, ombre scattose, mentre su raiHD era decisamente un bel vedere.
    Ho visto una parte del primo tempo di quella partita, non ho Sky, ma posso dire che su ARD HD si vedeva meglio che RAI HD (via satellite) anche se non di molto, penso proprio per un bitrate più alto; infatti mentre sulla RAI le linee bianche di fondo campo e gli scalini degli spalti in campo lungo "vibravano" sul canale tedesco questo non accadeva, il quadro era più "compatto". La nitidezza era uguale.
    Comunque è già un bel risultato che rai hd andasse meglio di Sky.
    Certo che se RAI HD viaggia notoriamente sui 10 Mps, sky con quale bitrate trasmetteva?
    Su Germania - Australia non posso dire niente non avendola vista.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Anch'io ho notato una migliore qualità video su ARD1-Hd paragonato a Sky-Hd, HD-Suisse ed ITV-HD (Non ho comprato ancora la Cam TivùSat per vedere RAI-Hd).

Giorno dopo giorno continuo ad osservare un evidente calo di qualità video in HD dei Mondiali di Calcio di quest'anno rispetto a quelli di Germania del 2006 e non parlo solo di Sky che a quanto sembra è quella che ha più problemi di tutti ma anche di canali come Suisse HD che di solito trasmette con qualità eccelsa. A questo punto non vorrei che il problema fosse imputabile a monte a tutto quello che ruota intorno alla trasmissione del segnale dal Sud Africa.
    Tv Pioneer LX508D KURO - Vpr JVC RS15 + HD Cine Scaler New Edition - Switch HDMI v1.3 Octava 5x2 - Screen Motorizz. Adeo Elegance 244cm - Ampli AV Yamaha A1 Gold - Speakers & Sub by Energy - Mediacenter PS3 + Nas D-Link 323 2T - Laserdisc/DvD Pioneer DVL909 - BD Oppo BDP-105D Mod. Multiregion - Sat Mot. 140' Gibertini + Humax HDCI2000 - MySkyHD + SDK - Remote Harmony Elite 915 -

Ho avuto modo di vedere qualcosa solo ieri via SkyHD,ma mi pare che molte partite di campionato italiano siano di qualita' superiore...poi magari e' un'impressione mia...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Citazione Originariamente scritto da giangi_77
    @ vincent_81
    controlla se da te è partito lo switch-over...basta quello per poter vedere rai-hd.
    Grazie per il consiglio, stasera proverò!
    Buon mondiale anche a te!
    TV: Plasma Samsung PS50C530. VPR:JVC DLA-HD100. Console:xbox360. DDT Telesystem 7900. Lettore BD: Lg BD370. Ampli: Onkyo tx-nr 906. Diffusori Front Klipsch RF-82 Centrale RC-62 Surround RS-42. Sub Eminence Lab-12.Ampli sub PSA 3600

Io dico solo una cosa...
    GRAZIE TV TEDESCA
    In HD e in chiaro con una gran qualità
    Telecronaca da mamma rai e video dalla tv tedesca....alla faccia di Sky (e Rai anche )
    Per fortuna le altre due dell'italia le daranno
    Ultima modifica di klu; 14-06-2010 alle 22:07

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Questa sera la partita Italia-Paraguay mi è sembrata migliore di quella di apertura (le altre non le ho viste) e devo dire che la qualità era veramente elevata (RAI HD da DTT).

Non ho notato alcuno dei problemi segnalati qualche post più indietro, tipo spalti che "vibravano".

Il massimo era nelle riprese dalle telecamere di bordo campo, ma questo è anche naturale poichè quelle che ripredono normalmente le azioni dalle tribune utilizzano zoom di notevole potenza che, pur se di altissimo livello qualitativo, soffrono dei difetti di qualsiasi zoom esasperato, come una perdita di contrasto e nitidezza che, pur se minime in questi casi, fanno la differenza rispetto alle ottiche impiegate per le altre riprese.

Avevo alcuni ospiti e sono rimasti sbalorditi (anche io un pochino ).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da klu
    Telecronaca da mamma rai e video dalla tv tedesca....
    E riesci ad avere sincronia audio/video?
    Per questi mondiali non ho ancora provato ma di solito non ci sono mai riuscito... puoi dirmi esattamente le sorgenti che usi sia hw che sw (canali) ?

grazie
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Questa sera la partita Italia-Paraguay mi è sembrata migliore di quella di apertura (le altre non le ho viste) e devo dire che la qualità era veramente elevata (RAI HD da DTT).
    Concordo...
    L'altra sera ho visto Germania-Australia facendo zapping tra RaiHD (dtt) e HDSuisse (Sat), con una abbastanza pronunciata miglior qualità di quest'ultima (immagine più nitida, soprattutto per via del quasi nullo 'effetto marmellata del campo di gioco' nei panning orizzontali), pur apprezzando il buon lavoro Rai.
    Ieri sera, però, la qualità Rai mi è sembrata evidentemente migliorata rispetto alla sera prima, tanto che ho continuato ad avere una leggera preferenza per il canale svizzero, ma davvero per poco......
    TV : Pioneer KRP 500A - Sony 40V5500 - HDDVD : X-Box 360 - Videocamera : Canon HV30 - BR : PS3 - BDP 51FD - Computer : I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM - Proc. Video : DVDO iScan DUO
    Non c'è prezzo per la miticità, neppure per l'attraenza!

Avevo anchio ospiti ieri sera , loro molto piu' appassionati di me per il calcio ... sono rimasti "contenti" della visione su grande schermo.
    Un Clarke Tech 5000C (digitale terrestre + Sat) , HDMI uscita 1080i verso VPR passando dall'ampli.
    Direi che la RAI (digitale terrestre) se la cava abbastanza bene rispetto agli altri canali satellitari che ho provato in altre occasioni.
    Alcuni sono 720P altri 1080i per cui conta anche il deinterlacciamento e upscaling , quando funziona perche' sono al pelo con la qualita' ricevuta forse BBC HD ha una piccola marcia in piu' (per quelli e per il poco che ho visto).
    Nelle partite diurne quando il campo e' a mezza luce entra in ballo anche la difficolta' delle telecamere di adattarsi alle diverse situazioni di luce.

Qiualche difetto standoci attenti salta fuori.
    Da quel che mi ricordo erano meglio i mondiali precedenti visti su Sky ... se pur in mpeg2 , ma davano bitrate a manetta ai tempi.
    Ma puo' darsi che erano i primi in HD ed era l'emozione e l'effetto placebo ...

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Io aggiungo, come scritto anche nell'altro thread riservato, che la partita dell'italia via rai 1 hd tvsat via satellite è stata veramente ottima.
    Dettaglio delle riprese da vicino o bordo campo ottimo, nessun problema che leggo nel thread di sky hd: erba che cambia colore, pixellamenti, etc....
    Non so se dipendesse dal segnale o mia catena video (azbox hd premium + radiance xs + vx100) ma assolutamente un bel vedere.
    Anche le riprese lunghe (di cui secondo me abusano un pochino) senza problemi.
    Con me c'erano 7 persone e tutte sono rimaste molto contente della qualità.
    Rai 1 hd tvsat promossa assolutamente.
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da elche99
    E riesci ad avere sincronia audio/video?
    Per questi mondiali non ho ancora provato ma di solito non ci sono mai riuscito... puoi dirmi esattamente le sorgenti che usi sia hw che sw (canali) ?

grazie
    Ho 2 pc: su uno ho una skystar Hd collegato al TV, sull'altro ho una scheda dvb-t.
    Usando dvb dream mando il flusso all'altro pc tramite wi-fi.
    Sul pc con la skystar usando VLC ricevi il flusso e puoi anche impostare il delay dell'audio. Il digitale terrestre è sempre in anticipo. Io ho impostato il ritardo guardando la cerimonia iniziale, col labiale di uno che stava parlando
    L'effetto è ottimo e la tv tedesca non manda neanche la pubblicità
    Quindi continui a vedere la partita mentre l'audio da la pubblicità grazie ancora TV tedesca !!!

PS Tu mi dirai... perché non metti la scheda dvb t sull'altro pc? perché nn ho slot pci liberi
    Ultima modifica di klu; 15-06-2010 alle 12:01

purtroppo nella mia zona non riesco a vedere i mondiali in hd.
    Cmq ho notato che RAI 1 SD dig terrestre non si vede malaccio...rispetto alla finale di champions si vede molto meglio.

Confermo anche io che la partita di ieri sera è stata la migliore finora di quelle trasmesse da RAI HD via satellite: per fortuna la qualità di trasmissione è sempre andata in crescendo dalla cerimonia inaugurale.
    Non c'erano più linee del campo che vibravano in campo lungo: non ho potuto fare il confronto con ARD HD perchè la partita dell'Italia è stata trasmessa da RTL e la versione HD di questo canale è criptata.
    Preciso che nel 2006 Sky cominciò subito a trasmettere nell'allora neonato codec MPEG 4 e ricordo che le prime partite ebbero dei problemi. Ora non posso dire niente perchè non sono più abbonato.
    Per una volta brava RAI e continua così.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Partita dell'Italia ottima,nonostante il maltempo non esaltasse la visibilita'.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •