Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 150

MEDIASET PREMIUM CINEMA HD

Visto che non esiste una discussione dedicata comincio questa, come quella inerente alla qualità dei canali sky, per parlare del nuovo canale cinema HD di MP.
    Visto ieri sera il film "The blind side", qualità veramente ottima, difficile comunque dare un giudizio sulla compressione in quanto girato al 99% di giorno, comunque in quelle poche scene notturne che ci sono state, non ho visto problemi di sorta, solarizzazioni praticamente assenti, buona profondità e ottimi primi piani.
    Audio in DD 5.1 , ma per il tipo di film i surround non è che siano entrati in scena troppe volte, a parte negli spezzoni delle partite.
    Registrato dal decoder, 2,10 ore di film occupano poco più di 8 Gb; ora provvederò a prendere degli screen del film e a postarli.
    Giudizio finale decisamente alto.

Sinceramente il film mi ha dato l'impressione di essere scalato e non in hd nativo. Immagine pulita ma niente di che considerato che è stato girato sempre in pieno giorno. Fra l'altro gli incarnati dei primi piani mostravano scarso dettaglio. Se non fosse per il logo premium cinema hd direi che la qualità è quella di un buon dvd, ma nulla più.
    Niente a che vedere invece con la ben più alta qualità delle partite trasmesse dalla stessa emittente.

Io non so quale sia la tua catena video e che tipo di decoder utilizzi (fortunatamente in questo caso non siamo succubi di cineserie di decoder da 20€ spacciati come gioielli tecnologici e alla fine dei conti penosi come qualità generale ), ma io l'ho visto su VPR Sanyo Z2000 da 115" e decoder Clarke Tech 5000C HD Plus e ti garantisco che era tutto tranne che scalato, la differenza con il canale SD era imbarazzante, quindi scusa se ti contraddico, ma di upscale non aveva nulla .

Citazione Originariamente scritto da Parky
    Se non fosse per il logo premium cinema hd direi che la qualità è quella di un buon dvd, ma nulla più.
    Abbi pazienza....
    Ma tu pensi proprio che inaugurino un canale HD (il primo h24) con un film upscalato tanto per far vedere com'é bello l'HD...
    UPSCALATO ?

Citazione Originariamente scritto da Parky
    Niente a che vedere invece con la ben più alta qualità delle partite trasmesse dalla stessa emittente.
    io ho avuto la stessa impressione di parky. non so se il film fosse upscalato o no. ma ho avuto anch'io la sensazione che la video qualità delle partite in HD fosse nettamente migliore rispetto al film di ieri sera

Beh, il segnale video "live" di un campo di calcio risulta più "razor", più dettagliato di un film su pellicola (non é però una regola valida sempre...); ma una differenza rispetto ad un DVD deve esserci...
    Da valutare (per chi può) con altri film...

Ragazzi io ho acquistato un TS7900 HD appositamente, scocciato di aspettare per la CAM+ ma non riesco a trovare il canale :\
    TV: Samsung UE55D8000, Samsung UE40C8000, Samsung UE32B7000 DVD: Pioneer DV-610AV-K, Samsung 1080P9 DTT:Telesystem TS7900HD BluRay: Sony PS3 Slim 120gb Gaming: Sony PS3 Slim 120gb, Xbox 360 Elite 250gb

Visto ieri con la catena in firma e sinceramente mi pareva palesemente un HD nativo, forse non impressionante ma comunque decisamente superiore ad un DVD (a meno di non possedere un 14 pollici ). A me in generale la qualità è parsa buona, sicuramente migliorabile (ma questo immagino proprio dipenda anche dal film) ma batteva 10 a 0 il canale SD e non aveva nulla a che fare con un upscaling.

@ eviljust: Domanda stupida ma non si sa mai, hai provato a rifare la ricerca dei canali?
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

@Napper85: alla terza volta è andata...mi chiedo come mai..già la prima doveva riconoscerlo essendo la prima sintonizzazione no?
    TV: Samsung UE55D8000, Samsung UE40C8000, Samsung UE32B7000 DVD: Pioneer DV-610AV-K, Samsung 1080P9 DTT:Telesystem TS7900HD BluRay: Sony PS3 Slim 120gb Gaming: Sony PS3 Slim 120gb, Xbox 360 Elite 250gb

non ne ho idea ma penso possa capitare (a me è successo lo stesso con i primi 3 canali della rai ).
    TV: LG 55B7v | Panasonic Tx-p50GT60 Lettore Blu-Ray: Sony UBP-X800 | Sony BDP-S5500 | Philips BDP-7600 Console: Playstation4, PlayStation3, Xbox360 Player Multimediale: Western Digital TV HD Reparto Audio: Meglio lasciar perdere ...

sapete se è visibile con i nuovi tv con CI+?
    grazie
    ciao

Teoricamente si, peccato che le CAM CI+ non esistano in commercio.

Citazione Originariamente scritto da zorro101
    sapete se è visibile con i nuovi tv con CI+?
    grazie
    ciao
    Dal momento che la CAM+ non è attualmente in commercio (dovrebbe arrivare a Settembre), la visione è possibile solo tramite decoder HD e l'unico è il TS7900HD di Telesystem.

Edit: Il TS7900HD non è l'unico in commercio, mi scuso per l'inesattezza dell'informazione
    Ultima modifica di eviljust; 19-05-2010 alle 13:16

7900

Prova a fare la ricerca manuale anzi che automatica sul canale 47 o sul 50.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

@eviljust

Veramente il mio decoder non è un telesystem (per fortuna) e non è nemmeno l'unico in grado di farti vedere MP.Basta un combo Dtt-Sat e non hai problemi, o tramite card reader o tramite CAM alternative ,puoi vedere MP HD senza problemi.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •