Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 150

Citazione Originariamente scritto da eviljust
    la visione è possibile solo tramite decoder HD e l'unico è il TS7900HD di Telesystem.
    io vedo le trasmissioni in HD di mediaset premium con decoder mvision. in questa discussione c'è un utente che ha un clarktech.
    so che cisono altri decoder che permettono di vedere digitale terrestre in HD tra cui ipbox9000, azbox

Appunto, se ci fosse solo il telesystem saremmo a posto , sarebbe come avere il decoder di sky........ .

Edito immediatamente e mi scuso. Grazie per le precisazioni
    TV: Samsung UE55D8000, Samsung UE40C8000, Samsung UE32B7000 DVD: Pioneer DV-610AV-K, Samsung 1080P9 DTT:Telesystem TS7900HD BluRay: Sony PS3 Slim 120gb Gaming: Sony PS3 Slim 120gb, Xbox 360 Elite 250gb

ma sbaglio o tempo fa era comparso da qualche parte che mediaset non avrebbe "alzato" la protezione rendendo visibili i canali hd anche con vecchie cam?
    grazie
    ciao

Sinceramente non mi pare di aver mai letto nulla di simile.
    TV: Samsung UE55D8000, Samsung UE40C8000, Samsung UE32B7000 DVD: Pioneer DV-610AV-K, Samsung 1080P9 DTT:Telesystem TS7900HD BluRay: Sony PS3 Slim 120gb Gaming: Sony PS3 Slim 120gb, Xbox 360 Elite 250gb

No, i canali HD sono criptati, ho fatto la prova con un TV samsung+samsung CAM e si sente solo l'audio.

Già durante tutta la stagione calcistica Premium Calcio HD é stato visibile solo con gli apparecchi o le cam ricordate prima... Il canale cinema é ancora PIU' da proteggere contro visioni (e registrazioni) non "controllate" da Mediaset... Se poi aggiungete che tra poco partirà l'on demand HD (non si é ancora capito se solo nelle regioni già all-digital) con decoder proprietario, la torta é completa (verso l'uso di cam assolutamente controllabili dal provider)...

Nessuno ha sia SkyHd e PremiumCinemaHd, per fare un paragone(che ancora non ho letto da nessuna parte)???

Sarebbe utile, per capire se ci sono differenze....

Io ho ancora le registrazioni dell'anno scorso dei documentari IMAX del "mai troppo compianto NEXT HD" e ti posso assicurare che il confronto è impari, NEXT era su un altro livello, con bit-rate medio di 15/16 Mbps;a dire il vero tutta l'offerta sky HD era su un altro livello.
    Io mi sono tolto sky proprio per la pochezza della qualità dei canali HD, quindi ora non posso fare uno switch al volo per eventuali comparative.
    Non ho mai avuto il pacchetto cinema, quindi non posso nemmeno fare paragoni "a memoria".

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    Io non so quale sia la tua catena video e che tipo di decoder utilizzi (fortunatamente in questo caso non siamo succubi di cineserie di decoder da 20€ spacciati come gioielli tecnologici e alla fine dei conti penosi come qualità generale ), ma io l'ho visto su VPR Sanyo Z2000 da 115" e decoder Clarke Tech 5000C HD Plus e ti garantisco che era tutto tranne che scalato, la differenza con il canale SD era imbarazzante, quindi scusa se ti contraddico, ma di upscale non aveva nulla .
    Nessun problema in fondo siamo in un paese democratico. L'ho visto ieri sera da mio padre che ha un plasma Panasonic HD-Ready settato a 720p ed un Telesystem 7900. Le partite si vedono così bene, che pur possedendo io un lcd full-hd Samsung, ormai per la qualità superiore dei colori mi sono convertito al plasma e presto lo acquisterò. Ma ieri la differenza di qualità fra il vero hd delle partite e il primo film trasmesso in alta definizione, era abissale.

Possedendo sia Sky che MP , posso affermare che ieri sera come prima visione del film in HD non era affatto male , ho potuto fare una comparazione con il film delle ore 23 già trasmesso da Sky , le differenze ci sono ma non così abissali.

Differenze in meglio per chi?

Hai ragione , per il momento " credo anche per il futuro prossimo " la preferenza va su SkyHd.

Citazione Originariamente scritto da brontolo
    Hai ragione , per il momento " credo anche per il futuro prossimo " la preferenza va su SkyHd.
    In realtà la banda utilizzata dovrebbe essere leggermente maggiore per Cinema HD, sui 10mb.

Su Sky ci sono canali Cinema in hd che vanno ad un bitrate superiore ai 14Mb...

Cmq 10 mb per Premium Cinema è un bitrate per rendere l'Hd in modo più che sufficiente....

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •