|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Digitale terrestre Lombardia
-
29-11-2009, 17:54 #1
Member
Digitale terrestre Lombardia
Buonasera,
sperando che la discussione non sia già stata iniziata, vi pongo alcune domande partendo da alcuni dati.
A casa mia (Milano) ho un televisore in una stanza (20' Acer con DVBT) ed uno in un' altra (37' LG lh5000 CON DVBT in HD).
Posto che usufruiscono entrambi dello stesso cavo antenna, non capisco alcune cose.
E' da circa due settimane che, quando cambio canale per vedere un programma Mediaset,sul mio LH5000 compare spesso la scritta "nessun segnale". Torno su un canale RAI e si vede perfettamente. Smanetto un pò ed in genere il canale Mediaset torna visibile.
Posto che l'altro tv (ACER) non presenta mai alcun problema, sembra che il tutto sia da addebitarsi ad un malfunzionamento del tuner dtt del mio LG.
Dico bene?
Rimane però un altro problema. Dovrei avere altri canali visibili che io non ho. Mio cognato vive a 150 metri da casa mia e "prende" raisatgulp, raisport+ ecc. Io ,oltre i soliti canali, vedo solo rai4, iris, si, coming soon e poco altro. In questo caso però, il problema è di entrambi i televisori e quindi sembra un problema di antenna.
Voi che ne dite?
Gradirei molto qualche risposta, grazie.
-
30-11-2009, 17:55 #2
io con antenna dedicata, prendo un'ottantina di canali con il telesystem ts 7900 hd, e circa una settantina con decoder incorporato nel tv (samsung le37a616), risiedo in provincia di bs.
-
04-12-2009, 16:32 #3
Senior Member
Potrebbe essere un problema di centralina, io l'ho cambiata un mese fa e funziona molto bene. Abito nella provincia di Lecco.
-
13-12-2009, 21:05 #4
Senior Member
Originariamente scritto da bituman
ma quanti!!!
anch'io sono a milano e sono nella stessa situazione dell'utente che ha aperto il thread, con la differenza che le tv funzionano tutte bene (è l'antenna che prende solo pochi canali e ho anche fatto mettere la centralina nuova).
che sia un problema solo dei milanesi?
io prendo oltre ai soliti: iris, boing, comingsoon, un canale svizzero, bbc, class news e rai4
con una tv collegata ad un'altra antenna prendevo boing, iris, bbc e rai4. poi un giorno rai4 è sparito, i vicini continuano a prenderlo ma la tv (philips) non lo individua più. immagino sia colpa del decoder della philips.
-
14-12-2009, 17:40 #5
ho messo 2 antenne da circa 20 € l'una, (la prima me l'ha montata un'antennista, lucrando vergognosamente, puntata sul ripetitore di valcava bg) la seconda l'ho installata io direzionandola verso il ripetitore di monte maddalena bs, su nonte maddalena vedo tutto, rai compresa,su valcava mancano i canali rai.