Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 191

Discussione: Canale 5 HD!

infatti sogno infranto.ieri sera grande fratello appena accettabile in hd.per italia uno e rai uno,ho girato a vedere per curiosita e lo definirei al limite del ridicolo.vedere il film di italia uno su un 50 pollici in 4/3 con le bande sopra e sotto,con una qualita video vicina al ridicolo,mi ha riportato sulla terra.
    sony KDF-E50A11
    yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro )

Ragazzi siamo al Dayone... ma che vi aspettate? Col tempo le trasmissioni saranno tutte in 16/9 ed in HD, date tempo al tempo... alla fine i canali HD sono delle sperimentazioni, non potete pretendere di avere un servizio all 100% perfetto.

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

ragazzi, ma voi a livello audio che dite?
    io dico che la rai si sente meglio rispetto alla mediaset, per esempio questa mattina "forum" su canale 5 si sentono le "S" fischiettare. Anche a voi è cosi?
    Plasma: KRP500A Sintoamplificatore: Onkyo 706 Diffusori: Klipsch RF-52 ; RC-52 ; RB-10 Subwoofer: ? Console e BD Player: PS3 Sat: MySkyHD

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    A Roma sud zona Colli Portuensi solo Canale5 ed Italia1 HD... Rai 1 HD è un canale vuoto (o poco segnale?)... cmq ricerca fatta alle 7.30 del mattino, forse era troppo presto
    Rifatta la ricerca?
    Io abito nella stessa zona e li vedo tutti, La7HD incluso

Sulla qualità meglio non pronunciarsi, ma effettivamente siamo al DayOne!

...e ricordate che, anche se le emittenti trasmettono in dolby digital, é un dolby digital stereo... Quindi niente surround... E' praticamente parente di un mp3... Se inoltre l'audio dagli studi alle master control room non é curato, certo che le sibilanti ed altre porcherie si sentiranno...

Il video sarà sempre upscalato su Mediaset... finora hanno trasmesso solo una volta una fiction in HD nativo... Ancora troppo presto per parlare di trasmissioni in HD...

ma secondo voi..

secondo voi la partite di calcio...le manderanno in HD nativo o upscalato?
    quel poco di champions league che passa in rai..potrebbero farcela vedere come si deve! :-)

in questo possono aiutarci gli amici della sardegna..se non sbaglio, sull'isola... rai1 HD si vede da un bel po'....è sempre passata roba upscalata da quelle parti?

P.S. ieri sera confrontavo porta a porta...ed a voler cercare qualche differenza forse la si poteva trovare nel logo..:-) (meglio definito su rai HD)..bah..

ragazzi siamo ancora indietro rispetto a tutti gli altri paesi con il digitale terrestre guardate questo video che mostra la differenza tra una trasmissione HD e un'altra SD e si nota davvero!
    http://www.youtube.com/watch?v=gC9dXOcSIf8

CANALE 5, ITALIA 1 E RAI 1 IN HD

Ragazzi, non vi capisco...
    che possa essere un hd upscalato e non nativo è sicuramente un altro pianeta rispetto all'SD.
    Non so se è un regalo solo a noi romani ma è spettacolare...a costo zero ho una visione che solo l'anno scorso era impensabile...perchè dobbiamo sempre lamentarci e mai godere di quello che accade...
    Anzi, diamo merito a chi di dovere, di aver dato tale concessione free e non come quelli di SKY che si fanno pagare salatamente per poi non avere semptre la stessa nitidizza su i canali HD.
    E' vero i posticipi e gli anticipi di MEDIASET PREMIUM CALCIO se li fanno pagare indirettamente facendoti comprare il telesystem, ma per il resto sono di gran lunga migliori come rapporto qualità prezzo....

Abbiamo parlato e goduto troppo presto.....noi tutti romani.
    Da stasera, noto con dispiacere che Rai 1 HD è vuota (cioè la prendo ma è nero lo schermo!)mentre ieri sera la vedevo!!
    Canale 5 HD e Italia 1 HD come ieri, cioè sono ok.
    Mannaggia!!!!!!!!Speriamo che stasera mandino in onda la partita su Rai 1 HD in HD nativo!!
    Comunque io sto a Roma nord (Nuovo Salario), c'è qualcuno du Roma che la prende sta Rai 1 HD stasera????

stasera rai1 HD neanche in zona eur/ardeatino.
    molto buona l'HD di mediaset e diversi altri canali a ris std sono migliorati rispetto al prima switch-off.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da mic.rossi
    Ragazzi, non vi capisco...
    che possa essere un hd upscalato e non nativo è sicuramente un altro pianeta rispetto all'SD.
    ....
    beh..nsomma..
    - considera che la tua tv quando riceve il segnale SD..lo prende...e lo upscala..a 720 o 1080 (a seconda se è FULL o meno)...

- per la roba che stanno mandando adesso...nei canali "HD". semplicemente il mestiere che oggi fa la tua tv...lo fa qualcunaltro.
    quindi la rai...prende "porta a porta"...lo upscala a 1080i e te lo manda...(By the way...la tua tv..anche in questo caso..riadatta il segnale alla sua definizione).

per cui..tu vedi meglio solo se la rai upscala meglio di quanto fa da sempre la tua TV
    nel mio caso, con il mio plasmone....a 2,5 metri di distanza,...non vedo differenze.

la "Musica" cambia...se ricevi un segnale nativo HD credo/spero che per eventi sportivi importanti..la rai ci regali qualche bella immagine...
    in ogni caso...è un inizio.

anche io non noto differenze tra sd e hd, e confermo rai uno hd oscurata.
    Tv: Samsung 46B650, Ampli: Onkyo 507 PC> Processore: Phenom II x4 3ghz,HDD: WD Caviar Green 64Mb 1+2+2Tb, Scheda Madre: AsRock 785 Scheda Video: Ati HD 5770 1gb Gddr5 Ram: 2x2gb Kingston 1333

Il mio blog su home theater, mondo geek, social media: http://www.marcomattioli.it

non si vedeeeeeee

Scusate ragazzi, anche io sono di Roma (zona nomentana, talenti) e ho sintonizzato i canali del DTV...mi sapete dire perchè se vado sui canali hd come Canale 5 HD o Italia uno HD, il mio Lcd Samsung FullHD serie 6 mi dice HD NON SUPPORTATO???????
    Cioè nn capisco davvero...ovviamente inutile dire che ho un lettore Blu-Ray, MySkyHD da un anno, ecc..ehmn perchè mi dice HD NON SUPPORTATO dal DTv? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

PS: mi hanno detto che si può aggiornare il software andando nei canali mux mediaset 5, ma che significa? io nn ci riesco...
    so che il software samsung aggiornato a ieri è il perldeuc-1020, e io ho il 1009...ma se faccio aggiornamento manuale software non trova niente di nuovo!

Ho questi due problemi, aiutatemi vi prego, sto impazzendo!!

Citazione Originariamente scritto da monkey_island86
    Scusate ragazzi, d Samsung FullHD serie 6 mi dice HD NON SUPPORTATO???????
    !!

forse la risposta te l'ha già data la tua tv...che modello è di preciso..? se non l'hai comprato di "recente" forse il tuo decoder non è HD. la tua tv si...per questo vedi i BD :-)

(decoder esterno HD..la soluzione)

Anch'io ho un LCD Samsung serie 6 con Dtt HD incorporato e prendo Canale 5 HD e Italia 1 HD ; da oggi Rai 1 HD ma è oscurata.
    Sono a Roma ZOna Nuovo Salario.
    Non capisco perchè ti faccia cosi'.......
    Io ho aggiornato dal sito Internzionale della Samsung il firmware disponibile e poi l'ho messo su USB e collegato al tv.
    Fallo pure tu, altrimenti chiama il numero verde Samsung , sono gentilissimi.

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •