|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: canali in HD in Belgio
-
21-07-2009, 17:10 #1
canali in HD in Belgio
Salve a tutti...
in breve mi trasferirò in belgio per lavoro...
quindi sono interessato a capire e a scambiare informazioni sui canali in HD presenti in questo simpatico staterello
qualcuno ha esperienza in merito??
sarebbe bello capire e iniziare a scambiarsi informazioni..
fatevi avanti..
grazie milleA/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
21-07-2009, 18:59 #2
Advanced Member
Come saprai, il Belgio ha due fondamentali comunità linguistiche ed amministrative: quella vallone, di lingua francese e quella fiamminga, di lingua fiammingo-olandese (e poi c'è la capitale Bruxelles, che fa caso a parte).
Per i francofoni del Belgio mi risulta che non esistano operatori via satellite che offrano la possibilità di fare abbonameenti ad emittenti in alta definizione: il principale operatore televisivo è BeTv, che è un operatore via cavo (del gruppo Canal plus - Vivendi), che attua una serie di offerte a canali premium (con cinema e sport) e altri pacchetti dai contenuti flessibili. Ma in quell'offerta non c'è ancora nessun canale in HD. Sito di Be Tv.
C'è però per i belgi fiamminghi la possibilità di abbonarsi al pacchetto via satellite olandese Canal Digitaal: per i belgi fiamminghi l'offerta si chiama Tv Vlaanderen Digital, trasmette dai satelliti Astra a 23°est e 19°est ed ha un'offerta di 8 canali HD (i canali pubblici Nederland 1 HD e Eén HD; History, Discovery e NatGeo HD; Eurosport HD; MTVNHD; Brava HD (un canale tipo il defunto Next HD, con concerti e programmi di cultura varia). Inoltre il pacchetto viene offerto insieme all'installazione di una parabola con LNB trial-feed, che consente di vedere gratuitamente anche i canali BBC HD e Luxe HD a 28°est e Anixe HD + Arte HD a 19°est. Al momento i canali premium cinema e sport del pacchetto non sono invece diffusi in HD. Sito di Tv Vlaanderen Digital.
Altro pacchetto belga di canali HD via satellite è il pacchetto Euro1080, ma ti sconsiglio vivamente di farlo (a meno che tu non sia un fervente appassionato di musica classica) perché io ce l'ho da due anni e sono rare le occasioni in cui mi sono guardato qualcosa. Sito di Euro1080.
Si parla, poi, della possibilità che i due operatori tv pubblici RTBF (lingua francese) e VRT (lingua fiamminga) possano entro qualche mese iniziare le trasmissioni sperimentali del digitale terrestre HD in alcune zone del belgio. Ma la cosa è alquanto... fumosa ancora anche là.
Bye, ChrisUltima modifica di Poles; 21-07-2009 alle 19:29
The Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
21-07-2009, 19:09 #3
Member
Sono piuttosto convinto che in belgio tu posso abbonarti senza problemi a tv vlaandaren che è un misto di canali francesi e olandesi che trasmettono a 19,2 e 23,5
-
21-07-2009, 20:32 #4
ringrazio tutti per le informazioni!
per chi ne avesse di ulteriori lo prego di farsi avanti!
nei prossimi giorni darò un'occhiata anche su altre fonti e se scopro qualcosa di interessante vi faccio sapere...
intanto 2 domande:
- la qualità dei canali analogici è la stessa che in italia? (suppongo di si..)
- tanto per cominciare dalle cose importanti, dal belgio come si fa a vedere la champions league?(eurosport??)
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
21-07-2009, 23:31 #5
Advanced Member
Come ti dicevo, i diritti in Belgio vengono venduti separatamente per le tv di lingua francese e per quelle di lingua fiammingo-olandese.
Per la lingua francese, i diritti di diffusione integrale (quelli che da noi sono di Sky e mediaset premium) se li è aggiudicati la piattaforma via cavo BeTv, mentre i diritti di prima scelta (un match alla settimana, tipo la RAI da noi) ce li ha RTL Belgium, che trasmette sia via cavo che via etere.
Per i diritti in lingua fiamminga, i diritti di diffusione integrale se li è aggiudicati la piattaforma via cavo Telenet, mentre quelli di prima scelta ce li ha l'emittente in chiaro VTM.
Bye, ChrisThe Poles Collection
Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar
-
23-07-2009, 18:29 #6
grazie mille poles! sei un grande!
ora mi informo sui prezziA/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
24-07-2009, 19:03 #7
Ho un'altra domanda.
Per abbonarsi a telenet e vedere i canali in chiaro come si fa?
Qui in belgio telenet (come tutte le altre) trasmette via cavo. Tutte le case sono raggiunte dal cavo, ma il solo cavo non è attivo.
Una volta preso in affitto un appartamento bisogna chiamare telenet e farsi "attivare" un abbonamento per vedere tutti i canali in chiaro.
Abbonarsi a tutti i canali in chiaro consiste nel noleggio di un decoder (6 euro/mese) e un contributo di attivazione di 30 euri (spesa iniziale).
In questo modo si vedono tutti i canali in chiaro.
Se uno poi vuole avere tutta la champions completa se la deve fare attivare a parte spendendo 15 euro/mese...
Questo è quello che ho capito guardando il sito di telenet..
ho capito giusto? correggetemi per favore se ho capito male qualcosa!
(grazie in anticipo Poles!)A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
24-07-2009, 19:44 #8
Advanced Member
Tutto giusto, con l'aggiunta che se vuoi il servizio Prime HD per il canale di sport Prime Sport HD, devi aggiungere 5 euro al mese.
va detto che con il pacchetto basic hai già diversi canali pubblici hd (fra cui TF1 HD e VTM HD) che qualche match di champions lo trasmettono, ma effettivamente il canale con gli eventi sportivi premium (campionato inglese, spagnolo, tedesco, portoghese, brasiliano, champions league e copa libertadores) è questo Prime Sport HD.
Da non sottovalutare neppure l'offerta Smartshake a 19 euro al mese, in cui ti danno compreso il telefono con 2000 minuti al mese di telefonate ai fissi di tutta Europa, l'affitto del decoder per i canali HD dell'offerta televisiva (che diversamente ti costerebbe 6 euro al mese) e 4 canali HD in più con l'offerta HD XL Pack, tra cui il bellissimo BBC HD e Animal planet HD. A questi 19 euro al mese dovresti poi aggiungerne 20 per pacchetto prime Sport e option Prime HD.
Cavolo, mi stai quasi facendo venire voglia di trasferirmi in Belgio...
Bye, In Bruges PolesThe Poles Collection
-
25-07-2009, 09:31 #9
Intanto inizierò con il bachetto base... poi vediamo che fare...
nel pacchetto base ci sono cmq compresi sei canali HD:
TF1 HD
National Geographic HD
EXQI HD
EEN HD
KetNet HD
Canvas HD
VTM HD (diritti champions in chiaro)
MTVN HD
quindi per champions in chiaro in HD c'è VTM HD. per la champions in chiaro ma non HD c'è RTL (francese) e Rai 1 (si nel pacchetto base è compresa anche rai uno)..
e aggiungo che con 2 euro/mese in aggiunta è possibile avere un decoder che fa anche da HD recorder (hard disk 320 giga, DD 5.1 e servizio di mettere in pausa i programmi tv e poi riprendere a vederli)
questi tutti gli altri canali presenti nel pacchetto base:
VTM
VTM HD (champions in chiaro)
één
één +
één HD
VT4
Canvas
Canvas +
Ketnet
Ketnet +
2BE
VijfTV
Vitaya
KanaalZ
JIM
nickelodeon_K
MTVN HD (MTV in HD e audio dd 5.1)
Nickelodeon
TMF
Exqi Culture
Exqi Sport
Vitaliteit
Ned1
Ned2
Ned3
BBC 1
BBC 2
La Une
La Deux
RTL TVI
Club RTL
Plug RTL
AB3
TF1
TF1 HD
France 2
France 3
Arte Belgique
TV5 Monde
ARD
ZDF
Rai Uno
TVE
Eurosport/Eurosport Franstalig
Eurosport 2
Actua TV
CNN
CNBC Europe
BBC World News
Euronews
National Geographic Channel
Discovery
BBC Prime
TCM
Cartoon/TCM
Studio 100 TV
TMF Party
Music Choice
Radio 1
Radio 2
MNM
Studio Brussel
Klara
Klara Continuo
MNM Hitbits
nieuws+
Radio Vlaanderen Internationaal
Sporza
Q-music
4FM
La Première
VivaCité
Musiq 3
Pure FM
Classic21
RTBF International
Bel RTL
Contact
Top Radio
Mint
BRF1
National Geographic HD
Exqi Culture HD
Life!tv
S.televisie
Regional channels
Canvas HD
Ketnet HD
GUNKtv
acht
p.s. hanno aggiunto mediaset, anche se nn so quali canali, se tutti e 3 o solo uno o due...Ultima modifica di gioppa; 12-11-2009 alle 20:11
A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
25-07-2009, 09:42 #10
confermi poles quello che ho scritto nel post qui sopra?
ma ascolta una cosa per i prezzi:
per avere la tv pacchetto base io devo pagare 6 euro/mese per il noleggio del decoder HD e un contributo di attivazione di 30 euro come dicevo sopra.
ma è tutto qui? siamo sicuri? cioè mi sembrano pochi solo 6 euro/mese per avere 84 canali + 6 canali in HD...
non è che mi è sfuggito qualcosa??A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White
-
25-07-2009, 10:28 #11
Advanced Member
No, da quel poco che so di fiammingo, dovrebbe essere come dici tu, con l'avvertenza che non so se la versione di Rai1 presente nell'offerta contemplerà la partita (può darsi che all'estero criptino gli eventi di cui non hanno i diritti di diffusione per l'estero). Se però ti farà vedere la partita, allora anche TF1 HD (il primo canale televisivo francese) farà vedere un match di Champions in chiaro e in HD nativa, oltre agli altri.
Per i prezzi, sai com'è, in Belgio c'è molta concorrenza fra operatori della tv via cavo e satellite, e quindi credo che la concorrenza abbia fatto abbassare i prezzi rispetto a noi.
Ultima cosa: se non ho capito male, abbonandosi via internet ottieni 20 euro di sconto sulla cifra complessiva che vai a pagare.
Bye, ChrisThe Poles Collection
-
26-07-2009, 21:55 #12
Originariamente scritto da Poles
cercherò di trovare ulteriori informazioni! poi scriverò qui quando mi sarà chiaro.
avere sia tf1 hd che rai che trasmettono partite di champions sarebbe molto utilevediamo un po'....
-
26-07-2009, 22:04 #13
Originariamente scritto da Poles
)..
poi se uno vuole +15 euro/mese per tutto lo sport.
poi ulteriori +5 euro/mese per lo sport in HD.
poi esistono ulteriori pacchetti per film, musica eccetera
cmq io dal 20 Agosto mi traslocherò lì in maniera definitiva (sono tornato proprio ieri sera...) quindi andrò in un negozio telenet e parlando con un operatore loro di persona cercherò di chiarire una volta x tutte la questione e riferirò! d'accordo??
intanto grazie mille per tutto Poles, sei stato davvero molto gentile oltre che utile!grazie mille davvero!
-
12-11-2009, 20:22 #14
Mi correggo...
la tv digitale in belgio fornita da telenet offre tutti i canali elencati qui sopra (molti canali con cinema e sport)+ 6 canali in hd al costo di circa 20 euro al mese di cui 6 sono per l'affitto del decoder in hd. Quindi costo totale 20 euro al mese
poi si può aggiungere per 15euro al mese il pacchetto calcio con tutte le partite del belgio e le principali di italia spagna e inghilterraA/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White