Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

oggi 16/9 in tutta mediaset

è da oltre mezz'ora che tutte e tre le reti mediaset stanno trasmettendo in 16/9. Non so se già sia accaduto qlc altra volta.

Su Rete 4 un film con A.Hepburn: Come rubare un milione di dollari...
    Su Canale 5: replica de L'isola dei segreti
    Su Italia 1: dopo gara della Moto GP

Ovviamente tutti e 3 i loghi dentro l'immagine 16/9.

anche ieri c'era un telefilm su italia1 in 16/9, mi sono accorto perchè appunto ho notato il logo di italia1 tutto spiattellato

si confermo anche a verona è cosi... ho appena provato e le 3 reti sono in 16/9

"...del prosciutto, del formaggio e della finanza creativa..."
    Anche a parma le tre reti mediaset sono in 16:9.
    Tv OLED: LG 55E6V; Tv LCD: Samsung LE32M61B; Dvd Player: Samsung DVD 1080P8; Home Cinema Sound Bar: SC-HTB485; DTT: Samsung SMT-T1041; Mediaset Premium CAM HD; Game Console & BD Player: XBOX ONE S; PS3 Slim 160Gb (CECH-3004A); PSP; AV Mobile: iPhone 6; iPad Pro 9.7"; HTPC: Macbook Pro 15"; Media Player: EMTEC Moviecube TV Box;

e che succede !?

ma per sempre oppure stanno solo facendo prove?

perche' io l'avevo gia' notato giorni fa' quando su rete 4 hanno mandato .. A.I. Intelligenza Artificiale di Spielberg in rigoroso 1:85 anamorfico

c'e' pero' di contro che il logo di R4 e' stretchato e piu ciccione in larghezza poiche ' non l'hanno ri-adattato al 16:9
    Ultima modifica di gian de bit; 17-05-2009 alle 16:29
    Il TV curvo è anti-costituzionale

è una cosa passegera o dovremo ( per fortuna) abituarci?
    la rai dovrebbe rispondere... sarebbe una buona idea sec me tempestare le loro mail di congratulazioni, non credete?
    tv:samsung ps50q96hd// ht 2.1 philips 6510

Citazione Originariamente scritto da gaetano morena
    ...
    la rai dovrebbe rispondere... sarebbe una buona idea sec me tempestare le loro mail di congratulazioni, non credete?
    anche sulla rai ho già visto qualcosa, e pure di buona qualità.
    qualche anno fà non sarebbe stato possibile per il grande parco di tv 4:3 installate, oggi penso che sia più che auspicabile un passaggio globale di tutte le trasmissioni in 16:9. peraltro, i crt 4:3 a tutt'oggi ancora in vita mi sembra abbiano tutti una qualche possibilità di adattamento dell'immagine.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

ma sei sicuro di aver visto rai in 16:9 ?? che canale e che evento ?

ad ogni modo ora sto' guardando il tg su italia uno ed e' in 4:3 !! per cui non su tutti i programmi trasmettono 16:9

era troppo bello se avessero passato tutto in 16:9 , diciamo che ci siamo svegliati tutti sudati
    Ultima modifica di gian de bit; 17-05-2009 alle 18:12
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Esatto, mandano in 16:9 tutto ciò che è nativamente a 16:9, mentre prima ad esempio studio sport era in 16:9 nel senso che era inquadrato con 2 bande nere orizzontali, ma anche avendo una TV widescreen dovevi attivare lo zoom per toglierle, ora si adatta automaticamente al 16:9. Al momento qui a milano il film su Italia1 è 16:9, ma il tg4 e chi vuol essere milionario restano in 4:3

Il motomondiale è da un po' in 16/9 ...

...ora ad esempio tutto in rigoroso 4/3

P.S.: Mi correggo...film con Jack Black in 16/9 1,85:1

l'ho notato anche io nel pomeriggio, ma non vale per tutti i programmi!! diciamo che lo applicano solo nei film e nelle fiction!! comunque è un buon inizio dai... ecco in questo momento stanno dando amore a prima svista in 16:9 su italia1 e volevo osservare se anche sulla frequenza satellitare lo stessero mandando in anamorfico ma... ahimè è criptato il film! comunque credo che sia diventato lo standard almeno per le reti mediaset e sul ddt(coincidenza il girno dopo lo switch off in piemonte!) ovviamente solo per i film!! a proposito io abito in provincia di taranto, quindi credo che la cosa non sia ristretta solo ad alcune zone!

cmq la Rai trasmette alcune cose in 16/9 sul digitale terrestre da molto tempo..a partire dagli Europei,Partite di Champions league,Sanremo,programmi come L'era glaciale,I raccomandati,Ciak si canta,partite della nazionale,Coppa Italia,ecc..

la rai si limita a mandare qualche partita in anamorfico,qualche programma inutile come "i sogni son desideri" e se ve lo ricordate anche il sanremo!! ovviamente solo sul ddt! comunque ora il prossimo passo è l'hd ma chissà quando se ne parlerà... io non mi illudo e aspetto a comprare qualsiasi decoder hd per il terrestre onde evitare spiacevoli sorprese!!

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    ma sei sicuro di aver visto rai in 16:9 ?? che canale e che evento ?
    ...
    ciao gdb,
    la rai non la vedo mai, cmq mi è capitato di vedere, facendo dello zapping, un programma di varietà e una partita (trasmessa però anche da mediaset premium) in 16:9. rai sport, come sappiamo, invece già lo è.
    ciau

p.s. cmq il 16:9 non è la cura per tutti i mali, tra un programma e l'altro c'è un abisso, come del resto tra le partite trasmesse dai campi importanti rispetto alle altre.
    ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •