Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

samsung cam e scheda Dahlia problemi

salve , fino a 2 giorni fa usavo la scheda la7 carta piu' su un apparecchio digitale terrestre esterno e funzionava correttamente , poi mi e' arrivata la scheda Dahlia e tramite il callcenter l'ho abilitata e sul canale "dahlia attivazione" mi dava "scheda attivata" quindi tutto ok . Ieri ho acquistato una tv samsung le40a466 che e' un lcd hd-ready con digitale terrestre e ho comprato anche la samsung cam , la tv dal menu riconosce sia la samsung cam sia la scheda dahlia tanto che mi viene visualizzato il codice seriale della scheda Dahlia a video ma quando mi sintonizzo sul canale "Dahlia attivazione" mi viene fuori la dicitura "non e' abilitato alla visione di questo evento" e quindi (devo ancora provare) non so se riusciro' a vedere il pacchetto che avevo acquistato .Secondo voi e' un problema di compatibilita' tra la samsung cam e dahlia ?

Se al Call di Dahlia dicono che la tessera è attivata vuol dire che lo è, tuttavia i primissimi giorni è necessaria un pò di pazienza.
    Sembrerebbe che il tv debba conoscere la samsumcam.
    Viceversa se il probleba di attivazione si pone per i programmi per adulti è necessario ricontattare il Call e fornire un nuovo pin di nostra sponte.
    Anche in questo caso ci vuole un pò di tempo ma poi tutto funziona correttamente.
    Il problema con le cam del dtt è che ogni tanto per un controllo random non riconoscono la chiave di codifica e sul tv appare "canale codificato" spegnendo e riaccendendo l'apparecchio tutto torna a posto..... fino alla prossima

ho provato la samsung-cam con una scheda mediaset-premium e funziona perfettamente su questa tv , a sto punto il problema e'

1) o la tv necessita di un aggiornamento firmware del ddt per dahlia
    2) o dahlia deve implementare qualcosa nel segnale per il ddt di questa tv

Citazione Originariamente scritto da AV1970
    non e' abilitato alla visione di questo evento...
    Dal tipo di messaggio a me pare che la card venga correttamente riconosciuta. Semmai è il contenuto a pagamento che pare non abilitato.
    Prova a sentire il call center di dahlia.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

dopo aver rinunciato inizialmente a risolvere questo problema ,sono ripartito alla carica e mi sono detto che "deve funzionare per forza" . Quindi ricapitolando la storia e' questa :
    possiedo 2 tv lcd samsung

1) 32a558 garanzia italia
    2) 40a466 garanzia europa comprata su internet (e tral'altro sui siti samsung non esiste !! esiste solo il 40a456)

e possiedo la scheda dahlia (ritagliata a SIMCARD) ed anche la scheda mediasetpremium con la samsung cam

sulla tv 32a558 quando mi sintonizzo sui canali di attivazioni delle 2 carte me le da tutte e 2 attivate , quindi ok

sulla tv misteriosa 40a466 la mediasetpremium viene riconosciuta attivata mentre se mi sintonizzo su dahlia attivazione mi appare la schermata nera ,un triangolo giallo con un punto esclamativo centrale con scritto "servizio dati" ,a volte viene anche scritto "non e' abilitato alla visione di questo evento" . Ho anche fatto la risintonizzazione dei canali
    Ho chiamato dahlia e samsung e ognuno di loro se ne e' lavato le mani incolpandosi a vicenda . L'unica soluzione che mi rimane e' sentire un tecnico samsung di un centro assistenza vicino a me e vedere . Se qualcuno ha soluzioni mi aiuti nel frattempo, grazie

Citazione Originariamente scritto da AV1970
    salve , fino a 2 giorni fa usavo la scheda la7 carta piu' su un apparecchio digitale terrestre esterno e funzionava correttamente , poi mi e' arrivata la scheda Dahlia e tramite il callcenter l'ho abilitata e sul canale "dahlia attivazione" mi dava "scheda attivata" quindi tutto ok . Ieri ho acquistato una tv samsung le40a466 che e' un lcd hd-ready con digitale terrestre e ho comprato anche la samsung cam , la tv dal menu riconosce sia la samsung cam sia la scheda dahlia tanto che mi viene visualizzato il codice seriale della scheda Dahlia a video ma quando mi sintonizzo sul canale "Dahlia attivazione" mi viene fuori la dicitura "non e' abilitato alla visione di questo evento" e quindi (devo ancora provare) non so se riusciro' a vedere il pacchetto che avevo acquistato .Secondo voi e' un problema di compatibilita' tra la samsung cam e dahlia ?
    ciao, io sò che con la cam la skeda di dahlia, va ritagliata tipo sim card e inserita nel slot appunto sim card, in quando nell inserimento tipo scheda da dei problemi..
    tv: LG 37LF2500 fullHD
    dvd r: pioneer lx 61d con samsung cam(abb.gallery+reality)
    consolle: PS3slim 250gb
    sat: sky hd (pace 830) abbonamento full

Confermo la Smart card Dahlia sulla Cam DTT va usata in formato Sim altrimenti non funziona come dovrebbe

E' un bug delle nuove schede di dahlia

A settembre escono le cam dtt con il sw aggiornato che risolvono anche questo problema

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Rob7417

Il Regolamento che hai accettato e sottoscritto all'atto dell'iscrizione vieta le quotature integrali.

Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al Regolamento stesso.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •