Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Exclamation Iniziato lo switch-over in trentino

Spariti RAI 2 e Rete 4 in analogico e comparso Rete 4 HD (per ora con contenuti SD). (Ovviamende i canali SD digitali per RAI e Mediaset più un bel po' di altri esistevano già)

in bocca al lupo. qui in Sardegna ancora oggi ci sono zone dove non si vede quasi nulla, specie ove esistono montagne o zone non "irradiate" al meglio dai ripetitori.
    saltuariamente i segnali rai vanno a ramengo, va un po' meglio x mediaset.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da dwaltz
    Spariti RAI 2 e Rete 4 in analogico e comparso Rete 4 HD (per ora con contenuti SD).
    Forse da te (di dove sei?) nella mia zona del digitale non c'è ancora l' ombra di un canale (san martino di castrozza). Che sia perchè ci sono 6 metri di neve?
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

A Trento città, oltre a Rete 4 HD è comparsa anche Rai 1 HD.
    Li vedo con la videostation di Fastweb (che fa anche da decoder DTT) e su un TV CRT (sono in attesa dell'arrivo del TV full HD e della riparazione del decoder HD della Dvico), quindi non so se è solo un'impressione, ma mi sembra che la qualità dei due canali sia decisamente superiore rispetto agli analoghi canali non HD, ma comunque digitali.

Sono poi comparsi anche Retequattro +1 e Boing +1. Per ora trasmettono solo un avviso in cui si dice che saranno disponibili dal 23 febbraio.

ciao

occhio che comunque se l'impianto tv non è nuovo bisogna farlo controllare e aggiornare spesso i canali dal decoder.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

Citazione Originariamente scritto da hmontanara
    Forse da te (di dove sei?)
    Sto a Trento città e le trasmissioni in digitale terrestre si vedono da un paio d'anni.

Comunque confermo che adesso vedo anche qui sia 3 canali Rai in HD:

• RAI HD Test che tramette un logo in 1080/25
    • RAI Test HD che non trasmette nulla
    • RAI HD 1 che trasmette ora RAI 1 in 1080/25

le immagini a me non sembrano però più dettagliate delle equivalenti SD, ovvero credo che cambi solo il fatto che facciano un upsacaling prima di trsmettere e non che riprendano in HD.

Rete 4 invece si vede su vari canali 2 SD, +uno ritardato di un ora e 1 in 720p, anche in questo caso sembra solo un upscale.
    Ultima modifica di dwaltz; 16-02-2009 alle 20:11

Citazione Originariamente scritto da gibi1970
    A Trento città, oltre a Rete 4 HD è comparsa anche Rai 1 HD.
    Li vedo con la videostation di Fastweb (che fa anche da decoder DTT) e su un TV CRT
    Scusa ma per vedere dei canali hd che trasmettono in 1080i non dovresti avere un DTT HD?!?!

E ancora, come fai a vederli su un CRT, che presumo non sia HD ready?

Mah mi sa che ci prendono bene per il c..o!
    Sono andati avanti 6 mesi a rompere dicendo che il 15 febbraio avrebbero fatto lo switch off ed inviando anche i volantini pubblicitari di Adriana Volpe . Io ho un Hotel con 30 camere ed ho dovuto comprare in fretta e furia 30 decoder perchè pensavo che il 15 non si sarebbero più potuti vedere rete 4 e rai 2. E invece, non solo non hanno fatto sto cavolo di switch off, ma ancora non si vede un solo canale digitale!!!!! E' UNA VERGOGNA!
    HT: TV LG oled 77C8, Lettore UHD Blu ray Oppo UDP 205, Pre HT Krell HTS 7.1 + Ampli HT per centrale e sorround Mcintosh MC7205. 2 CH: Pre Mcintosh C2500, Ampli 2ch Mcintosh 2 X MC501, Lettore SACD Mcintosh MCD 500, Giradischi Project signature 10 - testina ortofon cadenza bronze. Diffusori: Front Monitor Audio PL300, Central Monitor Audio GSRL, Sorround Monitor Audio GS60, Sub Velodyne DD15

Citazione Originariamente scritto da Cassius
    Scusa ma per vedere dei canali hd che trasmettono in 1080i non dovresti avere un DTT HD?!?!
    Scusate, forse non è il 3d giusto, ma quali sono i decoder DTT che supportano l'hd? esistono modelli con hard disk integrato?

E' UNA VERGOGNA!
    Ma per favore.
    Non so dove abiti, ma a Trento ci sono almeno 72 canali digitali, tra i quali 2 in HD.
    E rai2 + rete4 sono scomparsi dall'analogico.

Qui c'è la situazione, probabilmente avresti dovuto consultare la mappa prima di prendere i decoder... che comunque ti saranno utili prima della fine dell'anno, visto che ad ottobre è previsto lo switch over totale.
    http://www.digitaleterrestre.provinc...ree_raggiunte/
    Ultima modifica di gibi1970; 24-02-2009 alle 22:21

Citazione Originariamente scritto da Cassius

E ancora, come fai a vederli su un CRT, che presumo non sia HD ready?
    x Gibi, saresti cosi gentile da rispomdermi al quesito sopra? Grazie

P.s. non legggerlo come polemico, è solo a titolo informativo.

Scusate, forse non è il 3d giusto, ma quali sono i decoder DTT che supportano l'hd? esistono modelli con hard disk integrato?
    si chiamano DTT HD e suipportano il formato h264.

Se ne esistano con hd integrato non so.

P.S.: ti confermo che siamo OT, per cuise hai altri quesiti ti consiglio di cercare altrove.

Io ho un Hotel con 30 camere ed ho dovuto comprare in fretta e furia 30 decoder perchè pensavo che il 15 non si sarebbero più potuti vedere rete 4 e rai 2.
    Hotel Montanara a Riva? Nel qual caso posso provare a spiegarti il problema, se la tua antenna punta il Brione continuerai a vedere tutto fino a Ottobre, se punti la Paganella non dovresti piu vedere ne Rai2 ne rete4. Dovresti invece vedere diversi nuovi canali digitali (e cmq nessuno in HD, almeno da casa mia).

Io ad esempio non vedo piu i segnali analogici e vedo il DTT.
    In camera, dove invece ho un antenna di quelle portatili, contuinuo invece a vedere tutto (probabilmente prendo il Brione).

Ciao

P.S.: Ma sei Enrico?
    Ultima modifica di Cassius; 27-02-2009 alle 10:40

@Cassius, a proposito di canali HD.

1) La VS di Fastweb è sicuramente HD-ready, infatti è attrezzata per la trasmissione dei canali ad alta definizione via cavo (serve ovviamente il collegamento ADSL a 20 mega). Evidentemente è in grado di agganciare e decodificare anche i segnali DTT.
    2) Vero, per ora ho solo un CRT (dovrebbe arrivarmi fra qualche giorno il plasma full-hd). Però vedo lo stesso anche i canali HD (evidentemente la VS elabora comunque il segnale, mandandolo alla SCART). Immagino sia solo una mia impressione, ma la qualità di visione è superiore rispetto agli analoghi canali SD. Potrò confermarlo solo tra qualche giorno...

ciao

Ho registrato Rai 1 HD attraverso il tuner T530 collegato al box multimediale TViX M7000.
    Ho ottenuto un file .tp per il quale MediaInfo mi dà le seguenti specifiche:

Codice:
    Generale
    ID                               : 5
    Nome completo                    : O:\DTV_REC\Rai HD 1\09-02-25(Wed) Rai HD 1.tp
    Formato                          : MPEG-TS
    Dimensione                       : 23,6 Mb
    Durata                           : 19s 931ms
    BitRate totale                   : 9 931 Kbps

Video
    ID                               : 534 (0x216)
    ID menù                          : 8594 (0x2192)
    Formato                          : AVC
    Formato/Informazioni             : Advanced Video Codec
    Profilo del formato              : High@L4.0
    Impostazioni del formato, CABAC  : Si 
    Impostazioni del formato, ReFram : 4 fotogrammi
    Durata                           : 19s 931ms
    BitRate                          : 9 344 Kbps
    Larghezza                        : 1 920 pixel
    Altezza                          : 1 080 pixel
    AspectRatio                      : 16/9
    FrameRate                        : 25,000 fps
    Risoluzione                      : 24 bits
    Colorimetria                     : 4:2:0
    Tipo di scansione                : MBAFF
    Bit/(Pixel*Frame)                : 0.180

Audio
    ID                               : 544 (0x220)
    ID menù                          : 8594 (0x2192)
    Formato                          : MPEG Audio
    Versione del formato             : Version 1
    Profilo del formato              : Layer 2
    Modalità                         : Costante
    BitRate                          : 192 Kbps
    Canali                           : 2 canali
    SamplingRate                     : 48,0 KHz
    Risoluzione                      : 16 bits
    Ritardo video                    : -902ms
    Lingua                           : Italiano
    Mi sembra decisamente un contenuto HD!

ciao