Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 181 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 2715

Discussione: RAI HD

Citazione Originariamente scritto da scarlatto
    ...... ho beccato finalmente i due Rai hd, quello normale e quello test ..........
    Ma porc **.."^^
    Ma solo io uno non lo trovo??

Mi diresti per cortesia i dati tecnici che ti appaiono sul tuo decoder di RAI 1 HD (non il test) che provo a sintonizzarlo in manuale????

Grazie

Xrayman:

mi dici marca e sigla del tuo televisore?

Grazie

Sony 40X4500

Citazione Originariamente scritto da Xrayman
    Ma porc **.."^^
    Ma solo io uno non lo trovo??
    No anch'io non lo trovo.

Ma Rai Test HD di cui parlate voi è quella che al momento non trasmette nulla (schermo nero)?

Esatto SMAXIM, compare la scritta "non sintonizzato".

Wink

Io il 66 dove adesso hanno messo (così dicono ) RAI 1 HD non l'ho mai visto, infatti prima del 20 maggio non vedevo Rai 1 2 3 e 4
    Ma su Rai Test HD trasmetteranno mai qualcosa?

Citazione Originariamente scritto da Spaccacuori

Rai 1 HD (1080i) 4/3 o 16/9

Rai HD Test (1080i) 16/9
    Io non riesco a capire una cosa,

perchè i film su RAI 1 HD non li trasmettono (quando è possibile) in 16:9?

e ancora perchè alcuni programmi in 4:3 li trasmettono in letterbox con le bande nere sopra e sotto ? in questo modo su una tv 16:9 si ottiene un' immagine circondata da una cornice nera ...ENORME

Citazione Originariamente scritto da palace71
    Io non riesco a capire una cosa,

perchè i film su RAI 1 HD non li trasmettono (quando è possibile) in 16:9?

e ancora perchè alcuni programmi in 4:3 li trasmettono in letterbox con le bande nere sopra e sotto ?
    hai ragione però è così perché replica il segnale di rai 1 che a tratti è 4:3 pieno a tratti con bande.
    Vorrai mica perderti pezzi di pubblicità!
    Il problema è che spesso nella banda nera c'è il logo RAI che non fa capire alla TV che potrebbe zomamre in automatico
    (Per non dire che alcune trasmissioni sono a bande colorate a riempire e rompere le *****)
    Io vado di tasto zoom a manetta!
    Comunque quando fanno riprese fatte bene (HD) le immagini sono rese in 16:9, in alcuni casi (vedi San Remo) anche l'immagine SD era 16:9.

Citazione Originariamente scritto da Xrayman
    Sony 40X4500
    Molto strano... a casa ho un 26" Sony KDL-26V4500 ed un 42" plasma LG 42PG6500. Entrambi mi visualizzano perfettamente (segnale 100%) Rai1 HD e Rai HD test sul canale 66. La mia zona e' Crocetta (Ospedale Mauriziano)

Ecco sul Sony come si vede Rai Test HD, come riportato correttamente dalla Xbar:

P.S. Fai un reset totale del Sony,come se dovessi fare la prima installazione e metti come Nazione la Francia.Come lingua ovviamente Italiano.
    Ultima modifica di Spaccacuori; 21-05-2009 alle 12:33

??? Euro 2008? Marzo?

forse hai sbagliato il link dell'immagine
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

metti come Nazione la Francia.Come lingua ovviamente Italiano.
    Pura curiosità: come mai scegli la Francia? Cambia qualcosa in fase di scansione?

Ciao!
    Marco

Forse perchè in francia le trasmissioni su h264 sono la regola....
    Quasi desaparecido... quasi .

1) Scelgo la Francia perche' solo in questo modo il Sony mette i canali in modalita' LCN.
    Insomma Rai 1 finisce sul canale1....Rai2 sul canale 2....ecc ecc...

La foto che ho inserito, e' indicativa di come vedevo gia' a marzo RAIHD e come la vedo tutt'ora...pur essendoci stato un cambio di canale (dal 29 orizzontale al 66 verticale)

Provai a mettere Francia, ma così non mi prende molti canali Rai come Rai storia, RaiNews24 etcc ...
    Absolute Theatre TV:Samsung QE55QN95A, Sinto A/V: Onkyo TX-SR807, BD Player: Sony BDP-S790 DA: Klipsch RF-82; Centrale: Klipsch RC-52; Surround: Klipsch RS-42; SubWoofer: Klipsch RW-10d black; MySkyHD: Sky Q Platinum + Sky FULL; PM:WD TV Live HUB TLC: Logitech Harmony Touch, CAVI: Van Den Hul Network Player: ?????
    >>I miei DVD/BD<<

1) Scelgo la Francia perche' solo in questo modo il Sony mette i canali in modalita' LCN.
    Grazie.

Per pura curiosità, ho provato a fare lo stesso con la PlayTV e l'unico risultato che ottengo è... proprio l'opposto del tuo, ovvero i canali come Rai 1, Rai 2, ecc. sono completamente "scombinati"

Non che ci sperassi... dove abito io (prov MI) il mux che trasmette i canali HD è in corso Sempione, a Milano, e le mie antenne sono puntate sui due soliti mux a NE e SW... Come del resto il 90% delle antenne che vedo nella mia zona: cambieranno qualcosa una volta fatto lo switch off oppure obbligheranno tutti ad aggiungere/ripuntare le antenne?

Ciao!
    Marco

Pagina 21 di 181 PrimaPrima ... 111718192021222324253171121 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •