Salve a tutti, mi sono iscritto da pochissimo e colgo l'occasione di porvi questo mio quesito...

Mio padre ha sottoscritto MYSKY HD, ma la mia TV è un KEYMAT (marca già a me abbastanza oscura) HDREADY, ma assente di protocollo HDCP (questa cosa l'ho scoperta con mio disappunto già a fatti avvenuti).

Premetto che la tv presenta i seguenti ingressi:
component;
dvi-d;
vga;
svideo;
scart;
rgb.

Quando l'installatore ha ultimato i collegamenti, mi ha detto: "dato che non hai un ingresso HDMI, te lo collego via scart così inizi a vedere. Poi te compri un cavo HDMI-DVI e risolvi il problema."

Detto.Fatto. Vado il giorno dopo di corsa a comprarlo e cosa accade? Non appena accendo il decoder e metto su un canale HD di SKY, la TV alterna con ritmi di 1 secondo la visione del canale con una schermata bianca come se ci fosse una interferenza.
Rileggendo qualche post su questo forum, credo che la colpa sia del protocollo HDCP non implementato sul mio televisore.
Sempre dai vostri post ho notato che attraverso un DVI-D to VGA converter con HDCP ( http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=168 ) è possibile bypassare questo serio problema.

La mia volontà di non cambiare tv è evidente. A questo punto vi chiedo....cosa posso fare? Questa soluzione di questo transcoder è stata testata da qualcuno? Spendere 200€ vale la pena? Esiste solo questa soluzione oppure posso fare qualcos'altro tenendo conto degli ingressi della mia tv che vi ho sovraelencato?

GRAZIE MILLE A TUTTI.....aspetto vostre risposte....ciao