Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Clarke-Tech 5000 HD Combo e canali DTT in VHF

Sto usando da qualche giorno un CT 5000 HD C, che mi soddisfa molto. Ma ho avuto un problemino... Alla ricerca dei canali di RAI HD (abito a Roma) mi sono accorto che non ricevevo uno dei MUX RAI, che si è rivelato quello in VHF - Mhz 186.00. Effettivamente, la ricerca "terrestrial" veniva effettuata solo sui 49 canali da 21 a 69 dell'UHF.
    Dopo un po' di smanettamenti ho risolto il problema creando i canali DTT mancanti con NDFEditor e trasferendoli sul ricevitore. Però qualcosa non va, visto che nelle specifiche del ricevitore sono indicate ovviamente sia la banda VHF che quella UHF. Prima di fare esperimenti con le versioni di firmware, qualcuno ha avuto esperienze simili?

Saluti

Clarke-Tech 5000

Perdonami se approfitto di te: ma è anche Digitale Terrestre ad Alta definizione? Davide

Sì, anche se sto ancora aspettando di metterlo alla prova...

In che senso ?
    A Roma non prendi il canale Rai HD ??

Sì, RAI HD non lo trovo proprio.

io sui 186mhz banda passante a 7 Mhz ho trovato solo:
    Rai notizie24
    raisportpiù
    rai test 1
    rai edu 1
    rai sat 2000
    rai gulp

ma dei rai hd nemmeno l'ombra e la mia antenna guarda monte mario a meno di un km di distanza

Da ieri sera,a Torino,sul canale 29 in verticale non c'e' piu' nessun segnale di Rai Hd.Finita la sperimentazione?

una domanda: con questo ricevitore si può vedere sky (con abbonamento) e acquistare eventi pay per dtt? perchè se così fosse potrei eliminare lo skybox. Grazie.
    TVC:Sony KDL-40W5500
    AMPLI:Marantz SR7005 -CD:Marantz CD6003 DVD:Panasonic DMR-EH58 HD PLAYER:Sony PS3 Slim SAT: mySKYHD
    Controller: Logitech Harmony 900i -Logitech Harmony 300i
    Diffusori: Klipsch RF63 – RC-25 – RB-15: -Sub: Velodyne CHT10R
    Cavi alimentazione: AutocostruitiCavi segnale: LitzCavi potenza: Litz (front R/L) G&BL (center, rear, sub)

X eleinad: sei riuscito a risolvere???

...........qualcuno di Torino citta' o/e dell'interland ha testato il mux HD durante la partita Svizzera-Repubblica ceca...????
    Io risiedo a 40 km da Torino.....me la sono visionata da satellite su ORF1 HD.......pero' sono curioso......

X eleinad: sei riuscito a risolvere???

ragazzi ! ho risolto ! come al solito è l' uovo di colombo ! VHF su clark-teck 5000 combo tutto a posto ! per roma e sintonizzare il mux b da monte mario si fa così: andate su "terrestrial scan" sui canali potete scorrere con frcce dx e sx solo da 21 a 69 (banda UHF) non importa andate sotto sulla frequenza ed inserite 186.0 (canale E VHF - canale 17) e sotto su Bandwidth mettete 7MHz (spostando con frecce dx e sx) e poi premete ok per scansionare ed il gioco è fatto ! qui sotto metto tabella dei canali banda VHF video con relative frequenze :

VHF 1
    A - 56 mhz
    B - 64,5 mhz
    C - 84,5 mhz

VHF 3
    D - 177,5 mhz
    E - 186 mhz
    F - 194,5 mhz
    G - 203,5 mhz
    H - 212,5 mhz
    H1 - 219,5 mhz
    H2 - 226,5 mhz