Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 52

Petizione RAI per canali HD

Ciao, qualche giorno fa sono andato sul sito della RAI e gli ho inviato la seguente e-mail:

"Salve, sono un utente RAI e SKY. Ho acquisto da poco un TV LCD Full-HD che utilizzo al meglio con SKY-HD, film in Blu-Ray e la Playstation3 (giochi in HD). Mi manca molto un canale RAI in Alta Definizione. Sono al corrente del problema della banda disponibile sul digitale terrestre ma un canale satellitare in Alta Risoluzione penso che la RAI possa permetterselo. Sono certo che molta produzione recente e corrente sia ripresa con telecamere HD: sarebbe bello poter vedere le migliori realizzazioni RAI nello spettacolo dell'Alta Definizione. All'estero la BBC e altri enti televisivi pubblici trasmettono gia' in HD: perche' la RAI che e' sempre stata all'avanguardia e' in cosi' grave ritardo? Grazie per l'attenzione."

Ovviamente nessuno mi ha risposto o contattato...
    Pero' penso che se oltre alla mia si potessero aggiungere altre lamentele o richieste si potrebbe creare un impatto diverso...

Che ne pensate di inviare anche voi una richiesta simile o fare addirittura una raccolta firme e inviarla alla RAI?

La RAI in passato ha rappresentato diverse volte l'avanguardia in campo tecnologico (penso al Centro Ricerche RAI di Torino) e alcune produzioni sono ancora di buon livello artistico (anche se sempre meno) o almeno le partite della Nazionale ci piacerebbe vederle in HD...
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

Vedo che nessuno ha a cuore le vicende della RAI: e' ormai troppa la sfiducia verso l'ente pubblico (vedi anche gli ultimi fatti) o l'uso che facciamo dei nostri TV HD non contempla la visione di TV generalista?
    Eppure alcune produzioni sono dignitose: a me e' piaciuta la mini-serie su Rino Gaetano per esempio...
    TV: Philips 42PFL9632 (Link Foto)- Ampli A/V: Onkyo 605 - Diffusori: Kit KEF HTK 3005 - Proiettore: Sanyo PLV-Z3 - Console: PS3 - DVD Recorder: Sony RDR-HXD870 - Decoder SKY HD Pace DS-815-NS - Modem Router Wi-Fi: Netgear DG-834-GT - Player Multimediale: Popcorn Hour A-100 (HD 400GB)

per avanzare pretese bisogna pagare il canone alla rai
    Apprezzo comunque la tua "battaglia" e la appoggio completamente.
    Un tuo amico di play3
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

la RAI lavora per conto terzi.

la rai dovrebbe far partire un canale hd nel 2008 o nel 2009 se tutto va bene

Intendi un canale HD sul satellite? se e' cosi' sarebbe gia' un primo passo...
    Spero solo sia nel 2008 e anche a breve

Hai qualche fonte certa? grazie

Anche un canale in semplice 16:9 sarebbe gradito.

Scusate per la polemica, ma per vedere "l'isola dei famosi" in hd?
    Secondo me sarebbe meglio investire i soldi in trasmissioni migliori prima.........
    Però le costolette di agnello in salsa di broccoli nel letto di fieno in alta definizione della Clerici, non sarebbero poi così male...

bhe penso che almeno un canale in 16:9 con contenuti hd dovrebbero proprio metterlo
    e in due anni passare tutto al 16.9
    cmq interessante l idea della petizione facciamola

"Resuscito" il thread viste le recenti discussioni sul canale HD svizzero... Posso urlare? PERCHE' LA RAI NON SPERIMENTA N I E N T E dal punto di vista tecnico? E' di pochi giorni fa la notizia che l'ORF, tv di stato austriaca, farà partire 1 o 2 canali HD su Astra, la Svizzera già si é detto, etc. etc... Ma dobbiamo essere sempre gli ultimi? Siamo sempre i soliti polli da spennare dai signori di SKY-FO?

Un forumer abbastanza incavolato...
    Ciao a tutti...

Con quelle ciofeche che trasmette la Rai non so cosa farmene di un canale HD.Per vedere che ?Frizzi,Conti,Baudo che conduce l'ottocentesimo Sanremo?
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Non esistono solo i nostri "eccellenti" presentatori.. si potrebbe programmare anche lo sport, i film, i concerti, i documentari, ma se qui ci si abitua all'idea che tutto ciò deve arrivare tramite abbonamenti a pay-tv che si permettono (in regime di monopolio) prezzi fuori dal mondo e qualità HD scadente... allora stiamo freschi.... Ripeto che le altre nazioni europee sono più avanti quanto a scelta... e poi anch'io pago un canone che mi darebbe qualche diritto... o no?
    Attenzione a dare tutto per scontato... ci si abitua molto presto al peggio....

Dove firmo?

Concordo con Giangi
    Primo, la rai, a parte qualche manifestazione sportiva, è inguardabile. una vera tv per vecchi.
    Secondo, già coi soldi del simpatico canone ne avevano di risorse per fare dei canali hd!
    Toshiba37z3030d - ToshibaHD-XE1 - LG BD390 (Dismissed) - Denon AVR2310 - Klipsch RF52 RC52 - Velodyne CHT8q - "perchè così tante domande sugli mkv? non avevate comprato un lettore bluray? "

Beh, però gli europei e le olimpiadi in HD non sarebbero state male.
    E comunque un Montalbano in HD sarebbe una figata. E qualche film di prima (seconda) visione prodotto da loro, idem.

Insomma, in un panorama di qualità scadente qualche prodotto di punta ce l'ha pure la RAI.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •