Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 287 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 4291

Polemica con chi scusa: le aziende per introdurre una nuova tecnologia iniziano a venderla sottocosto (ammortizzare i costi di ricerca e sviluppo e per la costruzione ed organizzazione delle catene produttive richiede molto tempo).
    Esse otterranno sicuramente un vantaggio sul lungo periodo, ma il vantaggio del consumatore è immediato: una nuova tecnologia ad un prezzo inferiore al costo di produzione.
    Non vedo necessità di fare polemiche , se non ti va bene non la compri.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da andrea1972
    capperi decidetevi questa ps3 è meglio o no del denon 1930-2930?
    ed inoltre la ps3 non è equiparabile ad un vero computer htpc? cosa che dovrebbe renderlo + performante nel riprodurre dvd fascia bassa con chip..
    Ragazzi riprendo questa domanda di u n utente fatta qualche post più su, ma ignorata in parte.
    Sono curioso di sapere se realmente la ps3 possa essere equiparata ha un computer htcp (visto l'hardaware interno) e se la sua riproduzione sia dei dvd che blu-ray sia più che ottima, paragonata sia hai cari lettori dvd tipo quelli citati sopra..e sia ai lettori blu-ray che ad oggi si trovano in commercio.
    Chiedo questo perchè sono interessato alla play3, più che per giocare, per la visione dei film, a prescindere dai formati che essa supporta.
    Grazie a tutti in anticipo..

@LUIPIC
    e invece la faccio xchè polemica=discussione e forum=luogo in cui si discute

ma il vantaggio del consumatore è immediato
    ma che cosa dici..x me nn è proprio vantaggioso comprare tipo una play appena esce che costa il mondo e dopo poco tempo costa la metà...se x te si allora mi sa che ti sei fatto dei calcoli sbagliati!!!cmq....

se non ti va bene non la compri.
    infatti nn l'ho comprata ma me l'hanno regalata con il tv in una promozione!!!!!!aahhhhahaha
    Ultima modifica di frengo2000; 17-01-2008 alle 15:21
    Frengo

TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz

Citazione Originariamente scritto da sinfoni
    Sono curioso di sapere se realmente la ps3 possa essere equiparata ha un computer htcp (visto l'hardaware interno) e se la sua riproduzione sia dei dvd che blu-ray sia più che ottima, paragonata sia hai cari lettori dvd tipo quelli citati sopra..
    Per mia esperienza posso dirti che a parità di costo attualmente non esiste sul mercato un lettore BD che possa superare la PS3 nella riproduzione dei DVD e dei BD.
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva
    Per mia esperienza ....
    Hai detto bene ... per la Tua esperienza .....
    Guarda ... sui BD poteva essere vero fino a prima dell'uscita del 500 Sony o del Pio Lx70A ... oggi non vale piu' a meno che non scendi al compromesso che ti accontenti e sfrutti anche il lato ludico della consolle.
    Per di piu' puo' ancora essere vantaggiosa la PS3 per chi la usa su display fino a 42" dove le diff si notano poco o nulla
    Lato DVD ... bhe ... stendiamo un velo ...
    C'e' veramente di meglio
    Lato Audio poi ..... non conosco il risultato dal bitsream via hdmi ... ma via toslink rispetto ad un normale pioneer dal coassiale c'e' un abisso ....
    La PS3 e' gonfia, velata, insomma.... come Audio non ci siamo proprio
    Ultima modifica di Highlander; 17-01-2008 alle 15:49

Non dici però quali sono i prezzi...
    Il 500 della Sony mi pare costi sopra i 700€...
    Il pioneer costa oltre i 1000€...
    Se non erro mi è parso di aver scritto che a parita di costo non c'è nulla di meglio...
    E' ovvio che qualsiasi lettore BD che monti anche solo un Reon si comporterà meglio della PS3...Ma i costi?
    Da un punto di vista audio...Via HDMI e bitstream non è che si noti grande differenza...
    Se invece si fa decodificare alla PS3 allora le cose cambiano e la PS3 è effettivamente scarsa.
    Lamps

La domanda che aveva posto il forumer e che tu hai quotato non teneva conto del prezzo ... chiedeva se la PS3 poteva essere paragonata lato SD, quindi sui DVD standard ad un HTPC o ad un lettore standalone dedicato, anche di fascia alta ...

E io direi che NOn ci siamo

Sul Hi-END....Non ci siamo e lo confermo pure io...
    Però dipende dall'HTPC e da quanto si investe...
    Per un HTPC da 600€...La PS3 secondo me vince ancora...
    Per un HTPC quadcore da più di 1200€ le cose iniziano a cambiare...
    Per ogni fascia di prezzo c'è un certo tipo di qualità...
    Per una qualità elevata nemmeno il 500 della Sony potrebbe starci...
    Lamps

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Per di piu' puo' ancora essere vantaggiosa la PS3 per chi la usa su display fino a 42" dove le diff si notano poco o nulla
    ..quindi diciamo che per un 42 HD Ready questo discorso sarebbe ancora più valido: una PS3 è una buona scelta e un Sony500 o Pioneer sarebbe sbilanciato?

La domanda che aveva posto il forumer e che tu hai quotato non teneva conto del prezzo ...
    bè ma allora direi che il forumer nn ce la fa!!(con tutto rispetto del forumer che nn ricordo chi era)..come si fa a nn tenere conto del prezzo in un paragone del genere??

@CAPITANMALVA
    Per ogni fascia di prezzo c'è un certo tipo di qualità...
    Parole sante!!
    Frengo

TV: Philips 37pfl9632 Consolle: Sony playstation 3 40gb Car audio: Alpine CDE-9850Ri + Ipod 20gb + Sub Koral + front woofer & tweeter Hertz

La domanda che aveva posto il forumer e che tu hai quotato non teneva conto del prezzo ...
    scusa high, ho omesso sbagliando........naturalmente il prezzo ha un peso , certo bisogna anche considerare questo fattore, nel valutare un prodotto e soprattutto con che cosa la colleghi. io chiedo questo perchè come me ci sono molti che si pongono una domanda: voglio cambiare il lettore dvd e la spesa che voglio sostenere è circa 400-500 max: sul mercato su quella fascia di prezzo c'è di meglio di una ps3 per bd e dvd?
    considerato che sarà collegata ad un tv lcd-plasma da 32/42" o un vpr entry level (e purtroppo non come il tuo jvc) torno a porre il quesito: cè di meglio?
    tralasciamo il pio lx70 da 1500 euro che ha un prezzo fuori portata per molti e non si conosce ancora la qualità. il mio discorso era improntato con questa curiosità.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da frengo2000
    bè ma allora direi che il forumer nn ce la fa!!(con tutto rispetto del forumer che nn ricordo chi era)..come si fa a nn tenere conto del prezzo in un paragone del genere??
    ehm..scusami, ma quel forumer sono io!
    Io ho "ripreso" questa domanda di un altro utente perchè era ed è interessante, ovviamente se pongo la ps3 come termine di paragone si pensa che la fascia di prezzo di aggiri dai 400€ ai 500€...ovviamente se un altro forumer aggiunge altri pareri e dettagli anche di apparecchi di prezzi che sono al di sopra della ps3 non è che "ci offendiamo"..
    l'importante è aver capito che ad oggi per il prezzo che si spende per un ps3 si ottiene il massino per la versabilità (dvd-blu.ray)....ciao

@SINFONI

voilà perfetto..sono daccordo con te..io anche avevo dato x scontato che si intendesse della stessa fascia!!
    Frengo

Hai detto bene Per di piu' puo' ancora essere vantaggiosa la PS3 per chi la usa su display fino a 42" dove le diff si notano poco o nulla
    Lato DVD ... bhe ... stendiamo un velo ...

io pensavo di usare la ps3 come lettore sul mio pio 50"......
    perchè questa limitazione a 42"????

sinceramente non mi va di spendere un botto per dei lettori che pur essendo migliori della ps3, tra un anno costeranno un terzo del prezzo attuale.....
    perdipiù trovo da pazzi spendere mille euro per un lettore........
    TV LCD -Sharp 70LE838 VIDEOPROIETTORE- JVC X55/rs48 TELO -VISIVO motorizzato 16:9 - base cm. 270 LETTORE - sony bdp-s790 DARBEE dvp5000
    SINTOAMPLI- denon avr-4520 DIFFUSORI- frontali sonus faber venere Signature centrale ?? surround ?? integrato Advance Acoustic Map-407

C'e' un modo per evitare questa dominante VERDE in RGB sia sui DVD che i Blu Ray ??
    Se si, avrei risolto ... in quanto sia i menu che i giochi si vedono molto meglio con questa connessione, basterebbe riuscire a vedere correttamente anche i Video e ho risolto sui TV CRT ..
    Ho fatto una prova:
    Ho provato a leggere un DVD senza Macrovision e CCS per vedere se fosse quello il problema, ma e' sempre Verde ..... quindi questa protezione di Sony e' un altra cosa ..
    Anch'io ho il lo stesso problema.....
    Ho un cavo rgb e sia i BD che i DVD si vedono verdi....
    Ti racconto cosa facevo con la PS2, avevo comperato un dvd che era chiamato DVD REGIONX che oltre a togliere il problema della codifica regionale, disbilitava la protezione della macrovision e difatti i dvd si vedevano in rgb senza problemi, ma purtroppo non funziona sulla PS3, qui è sempre tutto verde.....
    Speriamo di trovare una soluzione.

Ciao SGNAO
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Pagina 11 di 287 PrimaPrima ... 7891011121314152161111 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •