Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 120 di 287 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima
Risultati da 1.786 a 1.800 di 4291

Citazione Originariamente scritto da thetalm
    ... Non so se i vari ampli AV da te citati sono in grado di fare il downmix in caso rilevino la presenza dei soli speaker frontali. In caso positivo, potrebbe avere senso sfruttare la migliore qualità della conversione D/A dell'ampli, anche perchè quella fatta dalla PS3 non è eccelsa. A questo punto però avere l'HDMI non ti serve comunque a nulla....
    Onestamente, questo problema non me lo sono proprio posto, dando per scontato che TUTTI gli ampli AV siano in grado di effettuare il downmix nel caso in cui, in fase di configurazione dello stesso ampli, lo si informi dell'assenza di qualcuno degli altoparlanti (considerando che in un sistema stereo non c'è il centrale, in assenza di un downmix i dialoghi non si sentirebbero!).

Supponiamo che sia così come penso (qualche altro intervento su questo sarà benvenuto), a questo punto secondo te la soluzione migliore sarebbe collegare la ps3 all'ampli con il cavo ottico e far fare la decodifica all'amplificatore, giusto? Questa soluzione credo sarebbe anche un buon compromesso tra costo e qualità in quanto prevederebbe l'acquisto di un ampli AV ma non necessariamente di ultima generazione. In definitiva un 5.1 di buona qualità, senza HDMI e decodifiche HD diverrebbe l'ideale.

Ciao, Marcello

P.S. Per la lettura dei CD si potrebbe usare un'altra sorgente, anche se ottenere una buona riproduzione sullo stesso impianto destinato ai DVD o Bluray semplificherebbe le cose.
    "...Tutte le cose sono collegate. Tutto ciò che accade alla terra accade anche ai figli. Non è l’uomo che ha tessuto la trama della vita: egli ne è soltanto un filo. Tutto ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso..." Capo Indiano Seattle - 1854

Che voi sappiate (nella sez. OT non lo sa nessuno...), la ps3 legge anche gli x.264 o solo gli h.264?
    TV: Panasonic TH-50PX70E - TX-55CX800 HT: Onkyo HT-S890 Sorgenti: Panasonic DMP-BDT370 - XBOX360HD-DVD - PS3 - mySkyHD
    Panasonic serie 7 Official FAQs

Napo....spulciando qua e là ho trovato questo

EDIT....anche se i post sono un po' vecchi, sembra che i file debbano essere convertiti prima di darli in pasto alla ps3....non si trova nient altro di interessante in giro a quanto pare...
    Ultima modifica di Dave76; 12-09-2008 alle 11:08
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Info circa uscita ottica

Salve a tutti,
    mi e` sorto un dubbio e non sono riuscito a trovare una soluzione, vorrei uscire dalla mia PS3 in HDMI per il video e collegarla direttamente al TV FullHD, e in ottico per l' audio per veicolarla al sintoampli (Onkyo 606); la domanda e` questa: via uscita ottica ho comunque il segnale audio completo come in HDMI, in altre parole ho il segnale in TrueHD?

Grazie mille,
    Niko

No. per le nuove codifiche hd devi usare la presa hdmi.Dalla play3 vai all'onkyio e da quest'ultimo al tv.solo cosi avrai in uscita i vari dts MA e DTHD....Se usi l'ottico (o il coassiale) sentirai solo le normali dts e dd...
    CiAO
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

e aggiungo di fare attenzione anche al cavo hdmi che vorrai utilizzare: non tutti agganciano il segnale video 1080p e le codifiche audio HD. Devi prendere un cavo certificato per il 1080p hdmi 1.3
    Sony KDL40W3000; Onkyo TX SR705; B&W DM602.5 S3; B&W HTM 62; B&W 686; Focal JMLab Chorus SW 700s; PlayStation3; Xbox360; Sky HD

qualcuno mi sa spiegare come mai la ps3 è così veloce nel leggere i BD, mentre lettori che costano il doppio ti fanno venire il latte alle ginocchia?

Citazione Originariamente scritto da playerOne
    non tutti agganciano il segnale video 1080p e le codifiche audio HD.
    Vero.
    Citazione Originariamente scritto da playerOne
    Devi prendere un cavo certificato per il 1080p hdmi 1.3
    Non è esatto...io ho cavi di buona qualità ma non certificati 1.3 e vanno alla grande.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ragazzi una domanda flash... ho acquistato un equalizzatore per il mio
    impianto ma l'unica posizione dove metterlo + sotto la PS3 ora ho un chiodo fisso... Si potrebbe danneggiare la ps3 stando sopra un altra elettronica?

[QUOTE=teto21]
    secondo quanto scritto di solito sui manuali, è sconsigliato tenere troppo vicino gli apparecchi elettronici audio/visivi, ma mi rendo conto che oggi con la miriade di dispositivi che si hanno collegati, lo spazio si riduce molto...
    fai la prova e controlla che non noti disturbi vari audio/video.
    bye

Grazie per le dritte, ero convinto che via ottico potevo veicolare tutte le codifiche...

A questo punto prendo due cavi HDMI HiDiamond V.1.3, sono certificati 1.3 ed hanno un ottimo prezzo (meno di 50 Euro sulla baia)

Niko

Citazione Originariamente scritto da naked
    qualcuno mi sa spiegare come mai la ps3 è così veloce nel leggere i BD, ........
    la ps3 è un pc.
    VPR: JVC DLA-RS1U; VP: Crystalio C2 3800 PRO; Schermo DIY 280x120 -; HD-DVD: Toshiba HD-XE1; BLU-RAY:Pioneer BDP-LX91+ PS3-Fat 500Gb +PS4; TV: Plasma Pana 42PZ85E -- SACD : Denon 3910; LD: Pioneer CLD-1850 -- DVD REC: Panasonic DMR-EX77; Sky Fibra TIM - Sinto A/V: Denon 4308 ; -- Front: Klipsch Cornwall III Black; Center: Klipsch RC-64 Black; Surr: JBL L150A; Sub: Kysesub - HI-FI: Tape Onkyo Integra R1-GIRAD.: Technics SP25 - DVD: 210- HD-DVD:24 BD:240-Sacd: 4.

so che sicuramente avrete già risposto ma vi chiedo scusa..... sono mille pagine e sono anke disperato sinceramente....
    cmq... ho comprato un sony STR-DG520 e ho collegato la ps3 a questo ampli e l'ampli al televisore hd (un LG 32pollici hd ready)... il tutto utilizzando due cavi hdmi...
    il video passa perfettamente.... però non si sente l'audio.... sono sicuro che le casse siano collegate bene e di aver selezionato come presa audio sulla ps3 l'hdmi.... però nulla....
    qualche idea??? si sente solo dall'audio della tv.... l'ampli nn fa sentire nulla...
    grazie mille...
    ciauz!!!

Molto probabilmente il tuo ampli non accetta l'audio da HDMI da inviare alle casse..ma solo alla tv. Solo gli ampli di una certa fascia gestiscono l'audio da HDMI anche verso le casse.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

esiste un modo x capirlo con certezza.... *** avrei comprato l'amplificatore con le prese hdmi solamente per sentirmi qll che vedevo sulla ps3 con ttt l'impianto in hd.... signifikerebbe che ho sbagliato amplificatore.... bene :S

e non centra il fatto che sul libretto delle istruzioni ci sia lo schema di collegare i due cavi hdmi... parte da lettore blurayl usare cavo hdmi per segnale audio/video e poi da ampli a tv per segnale audio/video...???

Pagina 120 di 287 PrimaPrima ... 2070110116117118119120121122123124130170220 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •