Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 60 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 900

Citazione Originariamente scritto da filip
    ...
    Ma sul pioneer LX70A almeno l'impostazione small/large si sta?
    ....
    Si quella ci sta (almeno quella).
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da andybike
    ...
    Dire che sono macchine di uguali prestazioni perchè condividono il chippone mi sembra un pelino azzardato...
    Esatto: ad esempio, ci sono macchine che montano lo stesso chip realta ma hanno una resa decisamente differente (se non opposta) fra loro.
    I chip, bisogna anche programmarli e sfruttare le caratteristiche che offrono al meglio, non sono "ready in a box" .. non so se mi spiego.
    Poi, l'alimentazione, la cura costruttiva, il percorso del segnale e tanti altri "piccoli" particolari fanno spesso la differenza.
    Ovvio che stiamo parlando di "finezze", non mi stancherò mai di dirlo. A questi livelli per apprezzare bisogna "avere palato", come col vino.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

riporto anche su questo TH questo interessante link

http://www.idoblu.co.uk/page2%20Blu-ray%20Players.html
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da nobrandplease
    riporto anche su questo TH questo interessante link

Link interessante per un confronto "al volo" ma già datato: riporta una versione vecchia di firmware per l'LX70A (stiamo alla 3.20 da circa un mese).

da quella tabella sembra che via HDMI 1.3 il Pio manda via bitstream il DTS-MA? che differenza c'è con il DTS-HD MA?
    Se è cosi avendo un sintoampli che decodifica tutti i nuovi formati audio, potrei usurfruire di tali formati?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Poi, l'alimentazione, la cura costruttiva, il percorso del segnale e tanti altri "piccoli" particolari fanno spesso la differenza.
    Ovvio che stiamo parlando di "finezze", non mi stancherò mai di dirlo. A questi livelli per apprezzare bisogna "avere palato", come col vino.
    Locutus,capisco perfetamente quello che vuoi dire,però visto gli ultimi post dove il Pio è stato messo a confronto col Sony500,quest'ultimo risultava essere "migliore"cosa che fà un pò crollare quello che hai detto,visto che come prezzo (credo superiore)il Pio..dovrebbe avere una cura costruttiva superiore al Sony.

Secondo me il tuo discorso vale con macchine di lignaggio superiore,vedi Denon,Marantz....è solo questione di aspettare e verificare.

ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

da quella tabella sembra che via HDMI 1.3 il Pio manda via bitstream il DTS-MA? che differenza c'è con il DTS-HD MA?
    ...
    Sono la stessa cosa. Col Pio puoi sfruttare in bitstream tutte le codifiche audio HD che esistono (spetterà poi all'ampli decodificarle).

Testastretta, che ha effettuato dei test di entrambi, ha ritenuto sicuramente superiore il Sony, che costa su strada circa 400 euro in meno!

Dalla tabella risulta addirittura che il Pioneer monta la RevA dello stesso chip Sigma SMP8634.

A questo punto sono veramente curioso di provarlo personalmente!

Ciao
    MASSIMO

Cosa ...

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Dalla tabella risulta addirittura che il Pioneer monta la RevA dello stesso chip Sigma SMP8634.
    ... vuol dire "rev A"?

Credo stia x "revision"...

+ la lettera sale + il chip è stato migliorato?
    Illuminatemi, grazie.

Per quanto riguarda i 400 euro di differenza penso sianosoprattutto giustificati dalla possibilità di riprodurre via RETE files multimediali e dalla possibilità (già attuale) di gestire (inviandolo via bitstream) l'audio DTS HD MA.
    Il sony al momento non gestisce in alcun modo tale formato audio.

grazie,
    acta.

Col Pio puoi sfruttare in bitstream tutte le codifiche audio HD che esistono (spetterà poi all'ampli decodificarle).
    Scusate, sono anch'io molto interessato a questo lettore e vorrei chiedere cosa accade se si collega il Pio ad un ampli non dotato delle nuove codifiche.
    In altra discussione mi è stato detto che l'unico inconveniente è che il display dell'ampli non visualizza il nome di quella riprodotta (DD+. DTS HD etc.)
    E' realmente così? Mi rode il dubbio se devo sostituire il mio ampli (Denon 3805) con uno nuovo (es. Denon 3808)
    Grazie
    Alfredo
    Ampli: Denon AVR 4310;Multimedia: A.R.C.A.;Lettore BD 3D Sony bdp-S790; Dec. Sky MySky Pace TD 850; Frontali: Klipsch RF 35; Centrale: Klipsch RC 35; Surround: Klipsch RS 25; Sub: Klipsch RW 10; TV: Pioneer LX 5090H; VPR: JVC DLA RS 520 ; Schermo: Othello Screenline Jago DLP 110" tensio;

Citazione Originariamente scritto da alfrimpa
    Scusate, sono anch'io molto interessato a questo lettore e vorrei chiedere cosa accade se si collega il Pio ad un ampli non dotato delle nuove codifiche.
    ...
    Dipende: se lo colleghi in coassiale o ottico l'ampli riceverà solo il "core" della codifica (un DD o un DTS al massimo bitarate). Se lo colleghi in HDMI a seconda di come imposti l'uscita hdmi l'ampli decodificherà il "core" oppure riceverà un segnale PCM multicanale (il lettore decodfica il flusso HD e lo trasforma in PCM).

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ... vuol dire "rev A"?
    Certo che e' cosi'!

Mi riferivo al fatto che il Sony, pur montando una revisione inferiore dello stesso chip, si comporti addirittura meglio del Pioneer. Cio' probabilmente significa che il software di gestione e' implementato meglio sul Sony.

Ciao
    MASSIMO

.... Cio' probabilmente significa che il software di gestione e' implementato meglio sul Sony.
    ....
    Il Sony non l'ho visto, quindi sospendo il giudizio fino alla possibilità di fare una prova a confronto.
    Però, da quanto riporta Testastretta, avrebbe i colori "un filo meno saturi", che è la stessa impressione avuta da me col modello precedente BDP-S1E.
    Poi, aggiungerebbe sharpness all'immagine. Ora, io l'immagine del vecchio non la ricordo più sharp, semmai uguale o un filo inferiore. Però più sharpess non significa necessariamente "migliore gestione" .. magari una "pompatina" software sul comando di sharp .. ipotizzo eh! Non l'ho ancora visto.

Il Sony non l'ho visto, quindi sospendo il giudizio fino alla possibilità di fare una prova a confronto.
    Però, da quanto riporta Testastretta, avrebbe i colori "un filo meno saturi...

Poi, aggiungerebbe sharpness all'immagine. Ora, io l'immagine del vecchio non la ricordo più sharp, semmai uguale o un filo inferiore. Però più sharpess non significa necessariamente "migliore gestione" .. magari una "pompatina" software sul comando di sharp...
    Riporto quanto affermato da Testastretta:

"La cosa incredibile è che il Sony si vede ancora meglio, si, vi sembrerà assurdo ma è così, non come la differenza che ho trovato tra play e Pio, ma comunque nel confronto tra i due lettori il 500 si vedeve meglio, poco da fare. Il sony ha ancora piu fuoco del Pio, tra l'altro abbastanza visibile. I colori nel Pio sono un filo, ma propio un filo più saturi, mentre il 500 sembra avere nei confronto del Pio lo sharpness a +2."

Avere piu' fuoco non significa aver utilizzato piu' sharpness!

Comunque ribadisco quanto detto sopra, voglio provarlo personalmente.

Ciao
    MASSIMO

.... I colori nel Pio sono un filo, ma propio un filo più saturi, mentre il 500 sembra avere nei confronto del Pio lo sharpness a +2."[/I]

Avere piu' fuoco non significa aver utilizzato piu' sharpness!

Ciao
    MASSIMO

è la frase "il 500 sembra avere nei confronto del Pio lo sharpness a +2" che mi "trae in inganno".
    Anche io voglio provarlo.

Pagina 19 di 60 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •