Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 199 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 2981

Discussione: DVICO TViX M-6500A

Citazione Originariamente scritto da 7wolf
    Quanto occupano le registrazioni (tipo un'ora in formato alta qualità ecc)
    ho fatto una prova con il primo tempo della finale di champions trasmessa da rai 1: ha prodotto un file .tp di 2 giga di memoria

Citazione Originariamente scritto da tomlan
    ...primo tempo della finale di champions trasmessa da rai 1: ha prodotto un file .tp di 2 giga di memoria
    Grazie a tutti per le risposte sul T430
    per mia curiosità a che risoluzione registra quindi?
    QUello che mi chiedo e che davvero non ho capito, è ma la Rai dice che trasmetterà Euro 2008 in HD ma come???
    Un decoder come questo può diciamo ricevere e registrare questo segnale?
    Mi piacerebbe davvero se fosse possibile... così se mi perdo una partita posso registrarla come un videoregistratore e rivedermela in seguito sempre in HD

Salve a tutti, mi inserisco nella discussione. Sono anch’io interessato all’acquisto del tvix, da utente non esperto (al contrario della maggior parte di voi) volevo prenderne uno con hard disk già montato (500 o 750 gb): che ne pensate? Gli hd premontati sono di buona qualità? In alternativa, volendo acquistare separatamente tvix e hd, è complicato (per un utente non esperto) smontare, istallare e configurare? La scelta tra le due opzioni è solo una questione di prezzo o anche di qualità? Grazie per i consigli

Citazione Originariamente scritto da briz
    ...è complicato (per un utente non esperto) smontare, istallare e configurare? La scelta tra le due opzioni è solo una questione di prezzo o anche di qualità?
    ti posso assicurare che installare un HD dentro il Tvix è semplicissimo, quasi come attaccare 4 mattonicni della lego!!!
    prendi la staffa che ti danno con il tvix ci appoggi l'hd, avviti due piccole viti che ti danno sempre con il tvix (ma sono quelle comuni per hd) e infili la staffa lungo la guida interna, colleghi due cavetti (hanno dimensioni e forma diversa non puoi sbagliarti tranquillo) e richiudi lo sportellino!
    Davvero di una semplicità assurda!!!!
    Di solito premontano HD cmq di case affidaibli come Maxtor, Samsung, Seagate ecc ecc, ma ultimamente vanno molto i modelli Spinpoint della Samsung perchè sono molto silenziosi... io se avessi i soldi prenderei Samsung 1TB F1 7200rpm SATA II 32MB HD103UJ

-----------------------------------------------------------------------------------------------------

Avrei invece una domanda tecnica da fare:
    E' possibile cambiare la sincronizzazione di un video?
    Ad esempio ho un video in cui l'audio risulta sfasato di qualche secondo, è possibile dire al lettore di riprodurre l'audio con un certo ritardo o anticipo in modo che torni in sincro con il video?
    io non sono riuscito a trovare l'opzione e ho paura che non ci sia
    grazie a tutti!
    Ultima modifica di 7wolf; 23-05-2008 alle 16:31

QUello che mi chiedo e che davvero non ho capito, è ma la Rai dice che trasmetterà Euro 2008 in HD ma come???
    Un decoder come questo può diciamo ricevere e registrare questo segnale?
    spero di sì, io l'ho preso proprio per questo. comunque il manuale (tutto in francese ahimè) dichiara una risoluzione fino a 1920*1080i (a tal proposito leggi anche il post n. 795 di BYRoN).
    un piccolo difetto il tvix ce l'ha:l'interfaccia grafica. sfondo nero elegante, facile da gestire....e sul plasma stampa che è un piacere
    al contrario una bella caratteristica non ancora citata è la possibilità di zoom graduale che ha praticamente risolto i problemi di overscan di cui soffriva il mio tv (LG50PC55) e in generale la visione dei dvd in formato non anamorfico

E' possibile cambiare la sincronizzazione di un video?
    ...da telecomando, con i tasti CH (sulla destra)...anticipi o posticipi l'audio.

Scusate se mi intrometto, ma visto che vorrei acquistare questo prodotto ho alcune domande da porvi:

1) com'è l'upscaling dei dvd, divx? Dovrei affiancare questo lettore multimediale ad un 40" (sony w3000, se qualcuno ha lo stesso modello siamo a cavallo ) e quindi mi interessa l'argomento upscaling. Fa' schifo o è buono?
    2) come legge gli .mkv a 1080? Vorrei esperienze pratiche di chi ha fatto prove. Ho un .mkv da 13gb che non riesco a farlo andare fluido (nemmeno la sincronizzazione audio/video è giusta) e speravo di risolvere il tutto con questo prodotto
    3) il tuner digitale è buono? Mi sembra di aver capito che è HD quindi per gli europei dovrei stare apposto... ah già, il digitale rai non mi arriva

Grazie in anticipo delle risposte

Allora,
    ho avuto finalmente un po di tempo e ho fatto le prove sul 6500 sostituito da Dvico....

La ventola è molto rumorosa mentre quella del mio precedente era inudibile...

La navigazione dei files per icone non funziona mentre con il vecchio mi andava benissimo (ma questo potrebbe dipendere dal firmware che ho messo, ora ho l'1.2.52, sul vecchio non ricorso ma una versione precedente...)

Uffa, per ora mi sembra solo un peggioramento generale piuttosto che un miglioramento!!!!!
    TV 4K: SONY 85''
    Ampi: Pioneer VSX-924K - CIARE YSA100 + 4 Bass Shaker Monacor BR25
    Players: AppleTV - NVIDIA ShieldTV - XBOX series X

Citazione Originariamente scritto da badtoys
    ...da telecomando, con i tasti CH anticipi o posticipi l'audio.
    Ti ringrazio tantissimo per la dritta
    forse sono sfortunato am il film che sto cercando di vedermi sembra fregarsene del syncro... forse perchè è un mkv con due tracce audio diverse (seppur ne stia usando una soltanto)?

ora ho provato anche quelli normali ma nulla da fare, quelli avi neanche appare la voce sync...
    a te con cosa riesci a fargli cambiare il sync?
    ho provato un pò di avi e vmw ma nulla...
    ma non sarà che serve a fare il sync con i sottotitoli???

Citazione Originariamente scritto da nanny07
    3) il tuner digitale è buono? Mi sembra di aver capito che è HD quindi per gli europei dovrei stare apposto... ah già, il digitale rai non mi arriva
    In che senso? non ti arriva il segnale del Mux A? o per vedere questi europei HD serve qualceh altro canale? Per ora neanche sul decoder Philips mi appare un RAI HD come canale.

spero di sì, io l'ho preso proprio per questo. comunque il manuale (tutto in francese ahimè) dichiara una risoluzione fino a 1920*1080i (a tal proposito leggi anche il post n. 795 di BYRoN).
    Grazie mille ci vado subito e poi filo a letto ceh sto morendo di sonno!

In che senso? non ti arriva il segnale del Mux A?
    Non sono proprio coperto dal digitale rai. Riesco a vedere solo mediaset e canali regionali. Ma qui siamo OT

Aspetto risposte per l'upscaling

Il canale Rai HD non e' ancora attivo, lo sara' per gli Europei solo a Milano, Torino, Roma, Val D'Aosta e Sardegna quindi per il momento non ci sono certezze se il tuner Dvico sara' in grado di riceverlo (speriamo di si....).

x 7wolf: registraesattamente quello che il tuner riceve: risoluzione e bitrate... e' un tuytto per tutto come una penna USB Digitale Terrestre da PC.
    x Maxiena: Pensa che per me e' l'incontrario, con la V2 la mia ventola e' molto piu' silenziosa ed anche tenendola su FAST invece che su NORMAL non si sente.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da BYRoN
    Il canale Rai HD non e' ancora attivo, lo sara' per gli Europei solo a Milano, Torino, Roma, Val D'Aosta e Sardegna quindi per il momento non ci sono certezze se il tuner Dvico sara' in grado di riceverlo (speriamo di si....).
    Ti ringrazio spero proprio di si!!!
    Altrimenti è da menargli GRRRR a entrambi haahha rai e

Citazione Originariamente scritto da BYRoN
    e' tutto per tutto come una penna USB Digitale Terrestre da PC.
    Grazie anche per questa info quindi ha le stesse dimensioni di ingombro del mio FusionHDTV

Citazione Originariamente scritto da Maxiena
    ...per me e' l'incontrario, con la V2 la mia ventola e' molto piu' silenziosa...
    Sottoscrivo anche a me è migliorato tantissimo per temperatura di esercizio (ieri ho l'ho tenuto acceso 5-6 ore acceso con un pò di file video in riproduzione e ogni tanto controlalvo la temperatura ed era abbastanza caldo a ventola messa su silent (che davvero non si sente), mentre a normal e a fast la temp. era davvero poca cosa rispetto a prima... per ora lo sto usando senza hd interno

mmm stanotte mi è capitato il primo divx che il Tivx non riproduce bene ammetto che ci sono rimasto troppo male...
    visto quanto costa e visto che fa girare gli MKV a 1080P, non capivo come un semplice divx potesse metterlo in difficoltà... questo eprchè provando a riprodurlo con la xbox 360, girava senza il minimo scatto o qualsivoglia problema... ora capisco che se fosse un mero problema di capacità di calcolo, non posso minimamente comparare il Marvel montato sul TiVX con l'abisso di potenza bruta della Xbox 360... però non capisco come sia possibile che un codec divx rispetto ai più pesanti mkv possa dargli problemi... forse ci saranno problemi con qualche codec poco compatibile o semplcemente il bit utilizzato era molto alto... boh!!! voi che ne pensate?

E' possibile che quel Divx non era stato encodato proprio standard, magari aveva qualche flag esotico che non si usa mai, e che il processore del Tvix non supporta. Chiaramente, il Tvix dipende completamente dall'hardware (che è un Sigma, comunque), se un codec non è supportato in hardware, non c'è speranza che possa essere riprodotto comunque via software, perchè i mhz sono molto pochi, mi pare 300 o anche meno.

E' chiaro che l'Xbox360, che fa quasi tutto via software, perchè la CPU ha potenza da vendere (3 G5 da 3.0 ghz), non ha problemi ad implementare anche opzioni strane, purchè chi scrive il software ne abbia voglia.

E' tutto lì il dilemma dei mediaplayer: se Sony o Microsoft si impegnassero seriamente a supportare tutti i formati video, non ci sarebbe nessun bisogno di lettori multimediali dedicati, perchè le console attuali hanno potenza in eccesso per fare anche i mediaplayer, e molto meglio.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

cioè davvero riuscite a cambiare il synchro audio video al volo durante la visione?!

io sogno da tempo un'opzione che permette di fare un tuning dei sottotitoli al volo, tecnicamente è una cosa banale spero che prima o poi la implementino sul 6500

sul pc premo le freccette sinistra destra mentre vedo un film e sincronizzo al volo i sottotitoli in diretta durante la visione
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Pagina 56 di 199 PrimaPrima ... 64652535455565758596066106156 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •