Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 881

Discussione: [Vantage] VT-HD 7100

Ciao a tutti.
    Potrei avere il sito degli angeli?
    Grazie

Per cortesia rimanete in topic.

Non voglio vedere altre richieste del genere delle ultime due. Se volete un indirizzo web contattate in privato chi, nella discussione, ha dimostrato di conoscerlo.

Grazie.

chiarimento su uscita SCART

In un intervento di qualche giorno fa è stato scritto che , se si setta il Vantage su HD , dalla SCART il segnale esce in component (possibile??? e con quale risoluzione? ), mentre in un altro intervento è stato scritto che la SCART si disattiva e non esce nulla. Cosa succede realmente? Grazie.

Allora se metti lo switch in HD esce solo sull'uscita HDMI scart nulla.
    Viceversa se metti su SD esce dalla scart, ma non dall'HDMI.

Ciao

Quindi praticamente si dispone di una sola uscita....
    mi sembra un limite enorme

caspita questo può essere davvero un limite... anche perchè almeno sino ad oggi con lo skyfobox riesco a vedere meglio i canali sd attraverso la scart e chiaramente l'hd attraverso l'hdmi.

Mi domando con il vantage i canali sd via hdmi come si vedono? hanno una buona definizione ? Altrimenti dovrei ogni volta commutare in un modo o nell'altro e questo è veramente problematico!!!!
    TV: Sony 55HX920 + SUB551S : Vantage 7100S HD + Pace Sky HD; Media Center: PS3 ; Home theatre: Onkyo HTR 508 + casse Onkyo HTP 450

Io ho il Vantage 7100 e non lo vedo come un limite. Certo potevano abilitare le due uscite contemporaneamente (e non è escluso che un domani ciò sarà possibile con i nuovi firmware che escono in modo costante). COmunque il segnale del Vantage è molto più pulito di quello dello skybox sia in hd che in sd. Ad ogni moto le uscite scart non servono a nulla anche perchè non occorre collegare il vantage via scart a nessun registratore esterno in quanto ci pensa l'hdd esterno che è colegato al vantage via usb o via e-sata.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Penso che tramite FW in futuro abiliteranno anche le SCART con selettore su HD e la HDMI con selettore su SD. Non ha alcun senso che vengano disdabilitate, oltretutto altri decoder lo fanno gia e non penso sia una limitazione HW, quindi basta aspettare....

Otrettuto se qualcuno (come me) vuole utilizzare in trasmettiore RF per vedere le trasmissioni in un altra stanza dove non si ha la presa antenna, con il selettore su HD sarebbe impossibile perche' le antenne RF anno di massima solo un ingresso Scart.

Shialebay dubito che tu possa vedere meglio le trasmissioni SD con Scart piuttosto che con HDMI, al massimo le vedi uguali.

Appurato che , settando HD, resta abilitata la sola uscita HDMI ( oltre alla SCART anche la component, la S-video e la CVBS immagino si disabilitino ), vorrei sapere cosa accade sul versante audio. E' stato scritto che grazie ad un recente aggiornamento il flusso audio multicanale viene veicolato attraverso l'HDMI. Vuol dire che l'uscita ottica e quella analogica vengono disabilitate o rimangono funzionanti insieme all'HDMI? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Io ho il Vantage 7100 e non lo vedo come un limite. Ad ogni moto le uscite scart non servono a nulla anche perchè non occorre collegare il vantage via scart a nessun registratore esterno in quanto ci pensa l'hdd esterno che è colegato al vantage via usb o via e-sata.
    Ma se invece io volessi collegare al decoder un normalissimo DVD recorder per registrare prima su HDD del dvd recorder e poi farmi un DVD?. Non credo proprio che ci sia un disco rigido esterno collegabile via SCART ad un DVD recorder. Per me la disabilitazione della SCART è attualmente comunque un limite non da poco. Vedremo con i futuri aggiornamenti.
    Salotto: TV Panasonic TX-48LZ1500E con Medialight LX1 6500K - Blu-ray 4K: Panasonic DMP-UB820 - Ampli AV: Cambridge Audio 540R V2 - Sistema 5.1: Canton Movie CD1 - Camcorder: Canon HG20 AVCHD

Forse non sono stato chiaro: Al Vantage può essere collegato via usb un disco rigido con box esterno alimentato a parte. Ciò vuol dire che possiamo registrare i programmi in alta definizione e non a definizione standard come i dvd- recorder. Viene registrato il segnale trasmesso così com'è con tanto di audio 5.1 e non vi è alcuna decodifica e ricodifica del segnale (come avviene con i dvd- recorder). Se poi vuoi trasferire il registrato su dvd potrai colleagre l'hdd esterno ad un pc e creare blu ray in alta definizione o dvd-avchd o anche, attivanto l'uscita scart del Vantage, usare un comune dvd-recorder a definizione standard

X PELTOR:
    Con il nuovo aggiornamento è stata abilitata l'uscita multicanale hdmi ma non è stata toccata l'uscita multicanale ottica. Tuttavia questo aggiornamento non va bene a mio avviso: infatti collego il Vantage al tv via hdmi non sentirò l'audio dal tv e per sentirlo dovrò andare nei setting del vantage e disabilitare l'uscita multicanale. A questo punto era meglio prima con l'hdmi che veicolava l'audio 2 ch per il tv e l'uscita ottica multichannel per l'amply.
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    ......infatti collego il Vantage al tv via hdmi non sentirò l'audio dal tv e per sentirlo dovrò andare nei setting del vantage e disabilitare l'uscita multicanale. A questo punto era meglio prima con l'hdmi che veicolava l'audio 2 ch per il tv e l'uscita ottica multichannel per l'amply.
    Quindi è sempre possibile, tramite menù, scegliere se uscire dall'HDMI con un audio stereo ( per il televisore) o multicanale ( per un ampli dotato di ingressi HDMI ). Giusto?
    Se si setta l'HDMI in stereo si può avere contemporaneamente il multicanale dall'uscita ottica ? In altri termini, sono indipendenti le due uscite digitali? Può essere molto importante per chi, non avendo un ampli con ingressi HDMI ma solo con ingressi ottici , vuole scegliere a seconda delle trasmissioni se ascoltare l'audio solo dal televisore o se accendere tutto l'impianto ( senza entrare continuamente nei settaggi del decoder ). E ancora, l'uscita audio analogica L/R è attiva in contemporanea alle digitali o si disabilita come fa la SCART?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di peltor; 28-02-2008 alle 13:10

Citazione Originariamente scritto da peltor
    ....................... vorrei sapere cosa accade sul versante audio. E' stato scritto che grazie ad un recente aggiornamento il flusso audio multicanale viene veicolato attraverso l'HDMI. Vuol dire che l'uscita ottica e quella analogica vengono disabilitate o rimangono funzionanti insieme all'HDMI? Grazie.
    L'uscita ottica e quella analogica non vengono disabilitate.Ciao
    Sony KD55A1 - OLED-Sintoampli YAMAHA RX-A3060 -lettore 4 K SONY x800-Ampli Audio Analogue Crescendo + lettore cd Crescendo(solo per musica) -Ric.sat SKYBOX HD- Vantage HD 8000S-l-Sistema diffusori HT: 4 Xavian MIA 2 + Centrale Xavian scena + 2 surround back Waferdale - Sub Xavian Basso. Diffusori solo musica:2 Xavian Duetto

Citazione Originariamente scritto da drillo75
    Shialebay dubito che tu possa vedere meglio le trasmissioni SD con Scart piuttosto che con HDMI, al massimo le vedi uguali.

Sarà mia incapacità. a fare i giusti settaggi .. ma i canali sd con l'uscita hd li vedo meno definiti più sfocati e come se ci fosse un alone sopra... boh che devo dire !

Cmq oggi ho ordinato via internet sul sito ufficale il vantage 7100 hd.
    TV: Sony 55HX920 + SUB551S : Vantage 7100S HD + Pace Sky HD; Media Center: PS3 ; Home theatre: Onkyo HTR 508 + casse Onkyo HTP 450

Citazione Originariamente scritto da peltor
    Se si setta l'HDMI in stereo si può avere contemporaneamente il multicanale dall'uscita ottica ? Grazie mille.
    Il problema è questo: i settaggi non sono indipendenti, quindi se setto pcm 2.ch il vantage invia sia verso l'hdmi sia verso l'ottica un flusso 2. ch
    Sarebbe auspicabile un settaggio indipendente per hdmi e uscita ottica.

Pagina 18 di 59 PrimaPrima ... 814151617181920212228 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •