Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 406 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 6082

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Mi ricordate cosa faccio per vedere forum HD?
    dal menu del decoder devi entrare nella gestione degli altri canali , risintonizzare , dopodichè ordinare i canali aggiuntivi che vuoi vedere con numerazione dal 9600 in poi ...
    spero di essere stato chiaro
    LG55C9 . Samsung PS50B859 . Philips 37PF9830
    Denon AVR-X2600H DAB . SkyQ Black . Sony UBP-X700 . Samsung BDF7500 . Zidoo Z9S . Xtreamer Sidewinder3 . Bose Acoustimass10 . PS4 Pro . Sony MDR-DS6500 7.1 . FiiO M9 . Sennheiser PXC 550II . Bose NC 700 . A.Grado MS-1 . FiiO F9 Pro

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    risoluzione migliore: 720p

non c'è storia. la nativa 1080i dei canali HD risulta nebbiosa e poco definita con lo sport. migliora coi film, ma è preferibile sempre la risoluzione del proiettore.
    Continuo a credere che la risoluzione migliore non sia ne 1080ì ne 720p ma "originale". Se infatti il segnale viene inviato a 1080i non credo proprio che possa migliorare facendo fare il downscaling al decoder e poi farla nuovamente editare dal pannello. L'intervento intermedio del decoder HD che sicuramente non ha un deinterlacciatore/scaler da primato non può magicamente permettere una visione migliore. Se il segnale è 720p allora è chiaro che impostando questa risoluzione sul decoder (invece di 1080ì) il risultato può essere migliore perchè il Pace non fa il downscaling, ma impostando "originale" si taglia la testa al toro.

Citazione Originariamente scritto da amxim
    Continuo a credere che la risoluzione migliore non sia ne 1080ì ne 720p ma "originale". Se infatti il segnale viene inviato a 1080i non credo proprio che possa migliorare facendo fare il downscaling al decoder e poi farla nuovamente editare dal pannello. L'intervento intermedio del decoder HD che sicuramente non ha un deinterlacciatore/scaler da primato non può magicamente permettere una visione migliore. Se il segnale è 720p allora è chiaro che impostando questa risoluzione sul decoder (invece di 1080ì) il risultato può essere migliore perchè il Pace non fa il downscaling, ma impostando "originale" si taglia la testa al toro.
    penso che questa considerazione non possa estendersi ad ogni display. apprezzo molto di più il 720p

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    penso che questa considerazione non possa estendersi ad ogni display. apprezzo molto di più il 720p
    Il punto chiave è il decoder HD non il pannello. Se fosse come dici sarebbe ingiustificato spendere 1.000 euro o più per un processore video, quando basterebbe un decoder Sky in comodato d'uso per risolvere tutto!
    Comunque mi piacerebbe che intervenisse anche qualcun altro sull'argomento, magari con riferimenti tecnici.
    Ultima modifica di amxim; 12-05-2006 alle 10:08

Il punto chiave è il decoder HD non il pannello.
    Il punto chiave....se fosse uno solo...sarebbe il famoso "collo di bottiglia". Ora in base ai display in nostro possesso ci si deve domandare: da cosa è rappresentato il collo della ns bottiglia? Dallo scaler e deinterlacciatore del display o da quello del decoder?

Mi pare sia gia stato detto, ma lo ripeterò: ogni situazione fa caso a sè.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da derekz
    non ho capito ...i canali sd non ti escono anche dall'hdmi? (o hai un problema di card/abbonamento?)
    No, no: con HDMI vedono anche i canali SD ma sullo schermo del proiettore la qualita' e' pessima e continuo a guardarli sul vecchi e fidato CRT Sony Trinitron, in attesa che esca un degno flat screen

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Il punto chiave....se fosse uno solo...sarebbe il famoso "collo di bottiglia". Ora in base ai display in nostro possesso ci si deve domandare: da cosa è rappresentato il collo della ns bottiglia? Dallo scaler e deinterlacciatore del display o da quello del decoder?

Mi pare sia gia stato detto, ma lo ripeterò: ogni situazione fa caso a sè.
    Nel caso di cui stiamo parlando non sono d'accordo. Il segnale arriva dal decoder quindi il primo collo di bottiglia, come dici tu, è quello del decoder che sicuramente non può intervenire migliorando il segnale.
    Quindi, appurato questo, tale segnale arriva poi al tuo display. Cosa accade??? Nella migliore delle ipotesi il segnale transita, non processato, perchè alla stessa risoluzione del tuo pannello (caso raro). In genere il display deve riprocessare il segnale ed ancora una volta va detto che deinterlacciatori e scaler del 90% di TV, display vari ecc. sul mercato non sono il loro punto forte.
    In definitiva, una volta che è intervenuto il decoder HD a modificare il segnale, la qualità del pannello può solo distinguere il peggio dal meno peggio, rispetto alla reale qualità del segnale d'origine
    Ultima modifica di amxim; 12-05-2006 alle 10:50

Allora dopo una serata di prove, di stacca e attacca nuovo e vecchio decoder amstrad, gli occhi non mi reggevano più. Stamattina piccola prova di confronto con gli occhi + riposati ed allora confermo le mie prime impressioni di ieri:
    ricordo che ho il samsung R51b

1) ho lasciato il settaggio alta definizione su ORIGINALE: la visione dei canali HD è ottima. Il tv mi segnala sia per il 207 che HDForum 1920x1080@50hz. Ho settato la Tv così: definizione 75 Contrasto 80 Luminosità 48 colore 45, tonalita freddo1, colorimetria Blu 80, Rosa 45, Verde 35.

2) per la visione dei canali SD ho settato il decoder in RGB, 16/9, contrasto alto. ho collegato la mia scart (di buon livello) alla Ext1 della Tv che ho settato così: definizione 45 Contrasto 84 Luminosità 50 colore 45, tonalita freddo1, colorimetria Blu 80, Rosa 45, Verde 35.

Alla fine ho ottenuto una visione dei canali SD praticamente identica all'amstrad precedente che vi assicuro rendeva bene con il samsung e, come ho avuto modo di ribadire, vedo tali canali con collegamento scart RGB. Devo provare ad aumentare un po' la definizione perchè la sensazione che ho avuto confrontando la visione del Menù del nuovo decoder con il vecchio che con il nuovo le scritte siano + definite del vecchio. Non a caso anche in Video composito non si verifica l'effetto frittura sui pallini rossi o gialli.

3) ieri sera mi ha chiamato una gentile signora di Sky che mi ha confermato che a detta del supporto tecnico la visione dei canali SD è consigliabile in RGB e che le trasmissioni di Sky saranno, mondiali compresi a 720p. Da settembre avremo alcuni film a 1080i. Pertanto meglio mettere in "ORIGINALE". Alla fine mi ha confermato che i Tv samsung R51 e M61 sono stati quelli utilizzati da loro per i test. A questo punto ovvio che si siano accorti e quindi risolto i problemi in RGB dei vecchi Pace.
    Scusate la lunghezza.
    Ciao

CHE USCITE AUDIO DIGITALI HA LO SKYBOX HD?

caco ottico

salve, mi ha chiamato il tecnico domani sara' a casa mia per l'installazione. Zona sud milano no mysky
    Volevo fare una domanda : posso usare un cavo ottico digitale della ps2 per collegare il decoder co il sintoamplificatore?
    grazie per la risposta

ottica

Per obel : credo ottica digitale.ciao

In genere il display deve riprocessare il segnale ed ancora una volta va detto che deinterlacciatori e scaler del 90% di TV, display vari ecc. sul mercato non sono il loro punto forte.
    Ecco, appunto, nel mio caso (e pare anche in quello di stazzatleta) il panny 700, e lo Sharp z2000 hanno scaler e deinterlacciatore peggiori di quelli dello SKYBOX di Pace.

Chiaro ora?

Quindi, appurato questo, tale segnale arriva poi al tuo display. Cosa accade??? Nella migliore delle ipotesi il segnale transita, non processato, perchè alla stessa risoluzione del tuo pannello (caso raro).
    E' esattamente il nostro caso. Prima di dire le cose dovresti valutare e specificare bene quello di cui si parla, in quanto se parlassimo di display con matrice 1366x768, oppure 1024x768 allora ci sarebbe un doppio processamento del quale tu hai parlato, ma nel caso di display e vpr con matrici 1280x720 allora a 720p interverrebbe solo lo skybox.

E allora, mi ripeto ancora una volta: ogni caso fa storia a sè!
    Sono tornato bambino.

ma c'è qualcuno che ha collegato il dec hd con il cavo dvi? ho bisogno di sapere se avete il cavo diretto o se usate l'adattatore perchè a me con il cavo diretto non vedo niente

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    ma c'è qualcuno che ha collegato il dec hd con il cavo dvi? ho bisogno di sapere se avete il cavo diretto o se usate l'adattatore perchè a me con il cavo diretto non vedo niente
    Con cavo diretto HDMI->DVI-D funge benissimo.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da steve_guitar
    l'unico problema è che l'adattatore HDMI>DVI è grosso e si incastra male in quanto l'uscita HDMI del PACE è troppo vicina a quella ottica audio. assicurati di aver spinto bene sino in fondo l'adattatore. per sicurezza togli il connettore audio e prova.

Pagina 15 di 406 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •