Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 65

Inizialmente ero sicuro di prendere questo player adesso che ho letto un pò in giro ho trovato anche altri player che tutto sommato non sono poi male es. netgear ntv550, wdtv live 3rd gen, popboc v8.
    Ditemi un pò, perchè voi avete acquistato questo lettore? Solo per il prezzo inferiore?

EDIT: un'altra cosa, non mi è chiaro se per la riproduzione di un file avi o mkv c'è bisogno di una penna usb collegata o dii una memory card. In quale circostanze ciò serve?

grazie
    Ultima modifica di Nvidia89; 04-03-2012 alle 18:43

beh "il prezzo inferiore" ti sembra poco??

io l'ho preso perché tra i lettori compatti con alta compatibilitá di file era quello al prezzo piu' basso....

bada bene che questo lettore non ha un hard disk integrato e quindi servono SEMPRE un hard disk esterno, una penna usb o una memory card su cui mettere i file videi/audio/foto da guardare...
    TV: Panasonic P60ZT60 - BD player: Panasonic BDT-460
    Distanza di Visione: 2,60 metri
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810
    Multimedia: Asus O!Play mini

Il prezzo non mi sembra cosa di poco conto ma è altresì vero che se devo spendere la mia idea è spendere una sola volta. Detto questo non vorrei ritrovarmi un lettore che per qualche motivo mi induca a cambiarlo.
    Es. la prima cosa che mi passa per la testa è la qualità della riproduzione, ci saranno differente fra i vari player, come siamo messi con l'Asus?

EDIT: il wifi è attivabile/disattivabile a mio piacimento?

grazie
    Ultima modifica di Nvidia89; 05-03-2012 alle 20:17

questo player non ha connessione ethernet, e non ha wi-fi integrato

L'Asus O!play mini NON ha connessioni di rete, solo porta USB e lettore schede SD.

L'Asus O!play mini PLUS ha connettivitá di rete sia via cavo che wireless.

Io possiedo il primo quindi non so darti indicazioni sul wi-fi.

Riguardo alla "qualitá" della riproduzione, come puoi leggere anche all'inizio del thread questa player ha un ottimo processore video. Personalmente sono molto soddisfatto della qualitá, dell'assenza di scatti/blocchi (frequenti invece sul computer quando i file superano i 10 giga) e soprattutto della compatibilitá (non mi é ancora capitato di avere un file non letto o non riconosciuto).
    Ampli: Denon 1910 - Diffusori: Indiana Line HC 505 (x4) + Paradigm cc-190 + Sub Indiana Line TESI 810

Quello che ha una connettività di rete è O!Play Mini Plus, simile all'Oplay mini con qualche feature in più, maggiori informazioni alla pagina dedicata sul sito Asus

Ciao,

sarei anche io intenzionato all'acquisto di un mediaplayer buono senza spendere troppi soldi; non ho interesse per la connessione internet e sembra che questo lettore offra una vasta compatibilità. Quello che non si comprende bene è la qualità video: oltre alla fluidità che è molto importante e mi sembra assodata, com'è la qualità video? colori, contrasto ecc.?

Resto in ascolto...

@ cateto: in ascolto di cosa?

Citazione Originariamente scritto da fatter Visualizza messaggio
    Ciao,

sarei anche io intenzionato all'acquisto di un mediaplayer buono senza spendere troppi soldi; non ho interesse per la connessione internet e sembra che questo lettore offra una vasta compatibilità. Quello che non si comprende bene è la qualità video: oltre alla fluidità che è molto importante e mi sembra assodata, com'è la qualità video? col..........[CUT]
    Io ho un Toshiba e la resa cromatica del decoder integrato mi fa apparire tutti degli indiani di un film di Bollywood, un fastidioso colorito olivastro, invece la cosa cambia drasticamente con colori più reali e fedeli se vedo un dvd/divx/bluray/mkv attraverso l'Asus O'play mini.

Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Coglierei l'occasione per chiedervi un consiglio. Dispongo di un tv plasma Panasonic e, come voi, sarei interessato a questo oggettino. Secondo le vostre esperienze, un filmato 1080p compresso ma di qualità elevata e quindi abbastanza pesante (8 - 10 Gb) riprodotto attraverso una scheda sdhc come va? Che tipo di scheda sdhc avete utilizzato (classe di appartenenza e velocità minima). E' necessaria una scheda sdhc di prestazioni elevate come la classe 10, 400x oppure vanno bene anche altre inferiori? Legge le schede sdhc ad alte prestazioni come le Lexar 400x 0 600x rispettandone la velocità di trasferimento? Grazie.

Marco
    Ultima modifica di bmarco; 22-04-2012 alle 08:52

Stavo pensando anche io di prendere questo "giocattolino" , e l'unico dubbio che mi rimane, ma per me è molto importante, è il seguente: Come si comporta con file video nativi a 50 Hz (25 fps)? Lo visualizza con il framerate originale o lo converte in 60 Hz (30 fps)?
    Per capirci, la PS3 fa proprio la conversione a 60 Hz, cosa che vorrei assolutamente evitare!!!

Da qualche parte ho letto che nel menu c'è la possibilità di selezionare l'output: 1080p24, 1080p50, 1080p60. Potete confermarmelo? Ma soprattutto potete verificare dalle info del TV se in effetti il segnale in ingresso nel TV è 50Hz (25 fps)?

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Grazie.
    Ultima modifica di John McClane; 24-04-2012 alle 17:18
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Ciao John,
    nelle opzioni video puoi scegliere tu l'output:

1080p 50Hz / 1080p 60Hz

mentre per i 24p c'é un'opzione separata (abilita visione a 24p o qualcosa del genere) che nel caso di file a 24fps (o 23.9) cambio l'output a questa modalitá.

Piccolo aggiornamento: con un paio di files "dichiarati" a 24p mi é capitato di recente che il segnale arrivasse al TV a 25fps...credo che la colpa sia dei files (lo fa sistematicamente solo con quelli) peró ve lo segnalo.

Scusa ma questo lettore riesce a leggere anche i file in 3D ?

non ho un televisore 3D quindi non so....a dire il vero non conosco bene neanche le "specifiche" dei file in 3D quindi non ho idea se serva un lettore particolare o se i file 3D sono mkv a tutti gli effetti e serve solo un TV abilitato.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •